e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



e se l'avente diritto non arriva???

+6
sempreconfusa1
MaurG
Marechiaro
Mustang
Cozza
francyluana
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da francyluana Sab Ott 22, 2016 7:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao!
Domanda da un milione di dollari...
Sono con contratto fino all'avente diritto da fine settembre.Quando trasformeranno questi contratti in contratti fino 30/06?
Ovviamente se l'avente diritto non arriva....
Grazie a chi risponderà...

francyluana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 23, 2016 5:02 pm

ma se sei GI anziché Mad, e riconvocano, lo sai...solo che prima erano vecchie graduatorie non aggiornate, poi da nuove graduatorie si passa al contratto con data certa....insomma, devo ammettere che qualcosa non mi torna in questo discorso...a me hanno sempre parlato di proroga o di nuovo contratto addirittura. Se tu ne sei sicurissimo allora meglio ribadirlo. ok.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da MaurG Dom Ott 23, 2016 5:05 pm

io comunque spero che al momento di riconvocare trovino un altro, perchè voglio lasciare la supplenza per avvicinarmi a casa. Se non lo trovano spiegherò che preferisco lasciare QUANDO CHIAMANO NON PRIMA.
Se nel mentre chiama un'altra scuola fino al 30/6 sono a posto perchè posso andarmene tranquillo

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 23, 2016 5:11 pm

Mustang ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:ma se sei GI anziché Mad, e riconvocano, lo sai...solo che prima erano vecchie graduatorie non aggiornate, poi da nuove graduatorie si passa al contratto con data certa....insomma, devo ammettere che qualcosa non mi torna in questo discorso...a me hanno sempre parlato di proroga o di nuovo contratto addirittura. Se tu ne sei sicurissimo allora meglio ribadirlo. ok.
ti ho posto due situazioni.
perchè se tu fossi con MAD dovresti rimanere e da GI no?

beh, perché da GI mi riconvocano e dunque si riparte dalla data di convocazione...anche il fad viene riconvocato...però ripeto, io ne ho esperienza ma non certezza normativa...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 23, 2016 5:11 pm

Mustang ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:ma se sei GI anziché Mad, e riconvocano, lo sai...solo che prima erano vecchie graduatorie non aggiornate, poi da nuove graduatorie si passa al contratto con data certa....insomma, devo ammettere che qualcosa non mi torna in questo discorso...a me hanno sempre parlato di proroga o di nuovo contratto addirittura. Se tu ne sei sicurissimo allora meglio ribadirlo. ok.
ti ho posto due situazioni.
perchè se tu fossi con MAD dovresti rimanere e da GI no?

beh, perché da GI mi riconvocano e dunque si riparte dalla data di convocazione...anche il fad viene riconvocato...però ripeto, io ne ho esperienza ma non certezza normativa...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da Dec Mer Ott 26, 2016 12:39 pm

Mustang ha scritto:
MaurG ha scritto:

cioè?

ma davvero non sai cosa succede se ti dimetti?
intanto non prendi la naspi.
Poi non sarai più chiamato da quella cdc nell'anno scolastico in corso.

Non si sono sanzioni di questo tipo (per la naspi sì, ma è un'altra cosa) per chi abbandona una supplenza fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da Dec Mer Ott 26, 2016 12:42 pm

Mustang ha scritto:
MaurG ha scritto:
adesso è chiaro! non sono costretto a restare se quella cattedra (che occupo fino ad AD) non mi interessa più quando la scuola riconvoca proponendo il contratto al 30/6. Qulacuno prenderà il mio posto e se non trovano nessuno non devo per forza restare io!

ma no!
tu hai un contratto fino all'INDIVIDUAZIONE dell'AD.
Tu non sai neanche se convocano da GAE o da GI (a meno che non sei presente).
Puoi lasciare solo se ricevi altra convocazione al 30/6 o 31/8

Può lasciare per qualunque supplenza con data certa, ma di fatto può lasciare anche se non riceve nessuna convocazione, con l'unica sanzione di non poter più accettare altre supplenze fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da ROSA1974 Gio Ott 27, 2016 12:31 pm

quando viene pagato ottobre per i supplenti

ROSA1974

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.07.16

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da Dec Gio Ott 27, 2016 7:03 pm

Mi sa che hai sbagliato topic, comunque in teoria entro novembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da alfredo_tripicchio Gio Ott 27, 2016 7:56 pm

Dec ha scritto:
Può lasciare per qualunque supplenza con data certa, ma di fatto può lasciare anche se non riceve nessuna convocazione, con l'unica sanzione di non poter più accettare altre supplenze fino all'avente diritto.

OK, ma quindi una maternità non è data certa?
Solo così mi spiego la seguente situazione:
1) sto lavorando f.a.d. su sostegno
2) vengo convocato da altra scuola sempre su sostegno fino a 30/06
3) il posto lo prende una collega, che però è in maternità
4) il posto non può essere assegnato a me che seguo in GI
5) si deve riconvocare
6) non mi riconvocano perchè sanno che sono su f.a.d.
7) se lasciassi la f.a.d., oppure se arrivasse l'a.d. a prendere il posto che occupo io adesso, allora sì che potrebbero successivamente assumermi su quel posto nell'altra scuola

Ho capito bene?

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da Dec Gio Ott 27, 2016 8:03 pm

Tu devi essere riconvocato anche per la maternità. E' la scuola che sbaglia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 27, 2016 11:36 pm

sempreconfusa1 ha scritto:ma se sei GI anziché Mad, e riconvocano, lo sai...solo che prima erano vecchie graduatorie non aggiornate, poi da nuove graduatorie si passa al contratto con data certa....insomma, devo ammettere che qualcosa non mi torna in questo discorso...a me hanno sempre parlato di proroga o di nuovo contratto addirittura. Se tu ne sei sicurissimo allora meglio ribadirlo. ok.

La proroga vera e propria per lo più è su personale ata nei mesi di luglio e agosto qualora la nomina iniziale è fino al 30 06.   Vere e proprie "proroghe" di contratto per i docenti sono rarissime (es. gli esami).

Sui doc quello che avverrà è :


Caso 1

Perdi il posto perchè viene individuato un docente con più punti di te:  la segreteria comunica termine supplenza (funzione sidi dei contratti) del tuo contratto AD e partirà logicamente un nuovo contratto per il nuovo docente.
Perchè bisogna comunicare il termine supplenza? perchè il contratto AD comporta un diritto "transitorio" ad occupare un determinato posto, in attesa della conclusione delle procedure (nomine/graduatorie etc) che lo hanno originato.
E' una tipologia di contratto/clausola  che è assolutamente anomala , infatti nelle comunicazioni obbligatorie provincia (adempimento in capo ai datori di lavoro e QUINDI in capo anche alle segreterie scolastiche su delega dei Dirigenti), forse vi stupirà sapere che NON è una tipologia prevista (infatti vengono messe dalle scuole date fittizie di scadenza)..anzi l'AD è di fatto una clausola (che oramai sta diventando la normalità ad ogni inizio di anno) che sussiste solo in virtù della perenne disorganizzazione e incapacità di rispettare le scadenze in ambito di reclutamento personale del comparto dell'istruzione italiana (senza poi parlare delle ultime innovazioni causa recente riforma, che hanno addirittura appesantito e complicato le fase di nomina)

Ma andiamo al
Caso 2

L'individuato su posto con data certa coincide con lo stesso docente che occupava quel posto fino all'arrivo dell'avente diritto: la segreteria  comunica il termine della supplenza (funzione sidi contratti) e parte un nuovo contratto solitamente n11 (fino al termine delle attività didattiche 30 06) o n02 (contratto annuale)...o altre tipologie se su malattie/sostituzioni di docente (anche un contratto breve e saltuario può essere benissimo AD).
L'AD è una clausola che puoi apporre su pressochè tutti i contratti (tranne quelli di ruolo ah,ah,ah), qualora ci si ritrova o nel caso di ritardo nella pubblicazione delle graduatorie o quando le scuole sono costrette a nominare sulle cattedre scoperte prima che l'USP nomini dalle graduatorie ad esaurimento. (come è avvenuto quest'anno e anche l'anno scorso, in parte).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da alfredo_tripicchio Ven Ott 28, 2016 8:03 am

Dec ha scritto:Tu devi essere riconvocato anche per la maternità. E' la scuola che sbaglia.

Andiamo bene!

Nel frattempo hanno già riconvocato, ma non mi è giunta alcuna mail.
Ho telefonato e mi hanno detto che sono state assegnate solo 6h (una delle colleghe che aveva accettato in prima istanza è in allattamento), ma non la cattedra completa che è rimasta vuota dopo che l'aveva presa la collega in maternità. Dunque saranno costretti a riconvocare una terza volta, ma a questo punto scommetto che continueranno a non chiamare me. Io non capisco, siamo tutti nella condizione di f.a.d., si ritroveranno punto e accapo.

Spero che nel frattempo vada in porto un'altra convocazione fino a 30/06 ricevuta ieri, altrimenti avrò bisogno di qualche riferimento normativo da far valere.

Grazie per le info.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

e se l'avente diritto non arriva??? - Pagina 2 Empty Re: e se l'avente diritto non arriva???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.