Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Critiche da collega per prove invalsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
nanetta

MessaggioOggetto: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 12:00 pm

Cari colleghi è possibile che un collega che fa parte del Rav e registri i dati, possa fare richiamo anche con risatina se una classe non sia andata bene alle prove invalsi? Tipo datevi da fare o che hai combinato in classe? Può ridursi un buon docente e insegnamento a una giornata?
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 12:07 pm

nanetta ha scritto:
Cari colleghi è possibile che un collega che fa parte del Rav e registri i dati, possa fare richiamo anche con risatina se una classe non sia andata bene alle prove invalsi? Tipo datevi da fare o che hai combinato in classe? Può ridursi un buon docente e insegnamento a una giornata?
tu da una risatina hai capito che ha detto tutto questo?
tellina

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 12:10 pm

È umano e quindi fallace per definizione.
Può.... Possibilissimo.
Così come tu puoi sorridere, far spallucce e fregartene di lui, dei suoi commenti, delle sue risatine .
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 12:15 pm

La mia seconda dell'anno scorso credo che abbia fatto una delle peggiori prove invalsi in assoluto :-)
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 12:19 pm

retrocomputer ha scritto:
La mia seconda dell'anno scorso credo che abbia fatto una delle peggiori prove invalsi in assoluto :-)
e se consideri che il 90% delle prove invalsi sono truccate (risposte suggerite dai docenti, studenti scarsi che proprio quel girono cadono malati, ecc. ecc.) la risata ci sta tutta...
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 1:52 pm

Grazie tellina
rita

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 3:13 pm

tellina ha scritto:
È  umano e quindi fallace per definizione.
Può.... Possibilissimo.
Così  come tu puoi sorridere,  far spallucce e fregartene di lui,  dei suoi commenti,  delle sue risatine .

non sono d'accordo: la collega non era in classe e, quindi, non può permettersi di fare un richiamo e cose del genere. che poi ci sia chi se ne frega è un altro paio di maniche; in ogni caso la collega ha sbagliato (tanto per cambiare). voglio dire che spesso succedono episodi simili e, a mo avviso, sarebbero da richiamare questi colleghi che si intromettono nel lavoro altrui. questa una delle tante dimostrazioni che i colleghi sono colleghi e non sono amici, cioè gente di cui si può fidare. ovviamente non è sempre così perché per fortuna ci sono anche quelli 'bravi' con cui ci si può confrontare e si può collaborare
Ire

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 3:52 pm

La tua collega non avrebbe dovuto permettersi di fare un richiamo non per il fatto che non era in classe ma per il fatto che non le compete fare un richiamo.

Questo ti dice che te ne puoi e devi altamente fregare e buona notte.

Tante volte si apre la bocca solo per prendere aria, quella evidentemente per lei è stata una di queste.

Per il resto, per il discorso dell'amicizia, sei sul lavoro, rita76, sul lavoro ci sono colleghi che non hanno alcun obbligo di esserti amici.
http://www.dis-tranoi.it/forum
tellina

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 4:30 pm

Rita... Detto serenamente perché ormai è parecchio che comunichiamo qui dentro e ci "conosciamo" da un po'...
Non si può vivere e sopravvivere così, sempre pronti al contrattacco, in difesa, in attenta osservazione costante.
Non è umanamente fattibile, davvero... non lo sarebbe e non lo è per chiunque...
Ci son battaglie sacrosante che è giusto fare e che è doveroso almeno provare a vincere... Ma per le altre.. . Per 'zzate simili.. Ma risparmiamo le forze per carità...
Imparare a non dar peso, a mandare a quel paese con un sorriso... A fncz in leggerezza... Senza strascichi... Sul momento e per il momento e il giorno dopo si ricomincia da zero...permette davvero di viver meglio (anche se all'inizio non è facile... Lo so...)
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:33 pm

Mustang ha scritto:
retrocomputer ha scritto:
e se consideri che il 90% delle prove invalsi sono truccate (risposte suggerite dai docenti, studenti scarsi che proprio quel girono cadono malati, ecc. ecc.) la risata ci sta tutta...

I ladri dicono che tutti rubano
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:35 pm

I rapporti con i colleghi vanno gestiti nella realtà, non su un forum o su FB.
Che rimbecillimento generalizzato la virtualità (e mi ci metto ovviamente anche io).
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:36 pm

ushikawa ha scritto:

I ladri dicono che tutti rubano

riesci a contestare in maniera civile e normale i miei numeri?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:38 pm

Interessante questa petizione di civiltà e normalità da parte tua. Di che numeri cianci, caro il mio statistico?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:39 pm

ushikawa ha scritto:
I rapporti con i colleghi vanno gestiti nella realtà, non su un forum o su FB.
Che rimbecillimento generalizzato la virtualità (e mi ci metto ovviamente anche io).
come parli tu, il leone da tastiera che non sapendo parlare ad una collega sei venuto qui a cercare sponda? ahahahah
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:39 pm

ushikawa ha scritto:
Interessante questa petizione di civiltà e normalità da parte tua. Di che numeri cianci, caro il mio statistico?
io ho detto il 90% hai fonti o numeri diversi?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:46 pm

Il 90% di cheating? Ma quando mai...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:50 pm

ushikawa ha scritto:
Il 90% di cheating? Ma quando mai...
hai numeri diversi? scrivili.
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 5:59 pm

Mettere in dubbio la bravura di una collega non va bene.
Tutte lavoriamo per il loro bene ogni giorno.
Per un risultato invalsi, queste che se ne occupano, non devono rompere.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 6:07 pm

nanetta ha scritto:

ok, e quindi?

cosa desideri ottenere con il tuo post?

uno sfogo?
solidarietà?
vuoi sapere se ci sono leggi che puoi utilizzare? per fare che?

http://www.dis-tranoi.it/forum
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 6:11 pm

nanetta ha scritto:
dillo a lei, se ne hai il coraggio, in faccia.
rita

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 6:13 pm

tellina ha scritto:
Rita... Detto serenamente perché ormai è parecchio che comunichiamo qui dentro e ci "conosciamo"  da un po'...
Non si può  vivere e sopravvivere così,  sempre pronti  al contrattacco,  in difesa,  in attenta osservazione costante.
Non è umanamente fattibile,  davvero... non lo sarebbe e non lo è  per chiunque...
Ci son battaglie sacrosante che è giusto fare e che è  doveroso almeno provare a vincere...  Ma per le altre.. . Per 'zzate simili.. Ma risparmiamo le forze per carità...
Imparare a non dar peso,  a mandare a quel paese con un sorriso... A fncz in leggerezza... Senza strascichi... Sul momento e  per il momento e  il giorno dopo si ricomincia da zero...permette davvero di viver meglio (anche se all'inizio non è facile... Lo so...)

hai fatto bene a dirmi quello che pensi. personalmente non le ritengo cazz perché prima di tutto viene il rispetto; in ogni caso hai ragione che non si può lottare su tutto perché altrimenti si vive molto male. grazie per la tua opinione! :-)
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 6:17 pm

No era solo condividere con voi quello che accade tra colleghi ogni giorno e che alcune esagerano senza contenersi.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 6:18 pm

nanetta ha scritto:
No era solo condividere con voi quello che accade tra colleghi ogni giorno e  che alcune esagerano senza contenersi.
non vedo quale sia l'esagerazione; un sorrisetto? capirai...
rita

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Dom Ott 23, 2016 8:25 pm

nanetta ha scritto:

forse non voleva mettere in dubbio la competenza ma semplicemente spronare a fare meglio; in ogni caso ci sono modi e modi...
rita

MessaggioOggetto: Re: Critiche da collega per prove invalsi   Lun Ott 24, 2016 1:52 am

nanetta ha scritto:
No era solo condividere con voi quello che accade tra colleghi ogni giorno e  che alcune esagerano senza contenersi.

quando diciamo o scriviamo qualcosa dobbiamo sempre aspettarci opinioni diverse dalle nostre perché ognuno pensa con la propria testa e spesso non 'capisce' e non si rende conto di quello che diciamo. ciò avviene per vari motivi: perché solo chi ha vissuto in quelle situazioni sa perfettamente cosa è successo veramente, perché alla stessa azione può corrispondere una reazione diversa da ognuno, ecc.

Critiche da collega per prove invalsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» le prove
» oggi la mia collega....
» Prove sul Creazionismo
» Da non crederci! Le "prove" dell'esistenza di Dio!
» l'ho detto alla mia collega

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: