Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 9:25 am

ascoltava la musica sul cornicione della scuola: tutti-in-allarme-per-paura-di-un-suicidio

http://www.orizzontescuola.it/ascoltava-musica-sul-cornicione-della-scuola-tutti-in-allarme-per-paura-di-un-suicidio/

ricordi

http://testicanzoni.mtv.it/testi-Lucio-Battisti_8750/testo-Il-mio-canto-libero-1135243
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 10:52 am

Che cavolo ci faceva sul cornicione? È una scuola o un centro sociale?
tellina

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 2:40 pm

Nuove sensazioni. giovani emozioni si esprimono purissime ... E antiche randellate renderebbero ancor più limpida la sua anima...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 6:14 pm

Spero che si becchi almeno una bella sanzione disciplinare per aver violato diversi punti del regolamento della scuola, innanzi tutto perché presumibilmente aveva chiesto di uscire dall'aula per pochi minuti e invece si era attardato molto ia lungo, e poi perché si era avventurato in un posto dove era presumibilmente vietato andare.

Considerarlo anche responsabile del procurato allarme e dello spreco di risorse nella chiamata inutile ai servizi pubblici, però, proprio no: l'allarme se l'è inventato qualcun altro, non l'ha causato il ragazzo di proposito.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 6:24 pm

beh insomma panì...
se vedi un pirl ehm...un ragazzo a te affidato legalmente, magari minorenne (ma questo non l'ho capito), seduto in cima, a guardar fisso nel vuoto...un po' in allarme ti ci metti...
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 6:26 pm

Occhio che partono le imitazioni.oltre si selfie sui binari diventa di moda il cornicione della scuola
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 6:42 pm

Mah, guarda, se le cose stanno come è più intuitivo capire, ossia, che il giovane co***one abbia chiesto di andare in bagno e invece ne abbia approfittato per scavalcare qualche barriera vietata e arrampicarsi sul tetto)...

...l'insegnante "a cui era affidato", cioè quello che era in classe e che ha acconsentito a mandarlo in bagno, non credo che possa essere accusato di nulla (A MENO di non stabilire una volta per tutte che gli studenti non possono mai essere lasciati uscire dall'aula durante una lezione, mai, nemmeno per andare in bagno, ipotesi che non passerà mai, altrimenti da parte dei genitori famelici pioverebbero le denunce per maltrattamenti, violenze private e sequestro di persona).

Al massimo potrebbero essergli mosse delle accuse per non essersi accorto che lo studente si stava attardando TROPPO fuori dall'aula e non aver segnalato l'assenza, quello sì. Io, normalmente se qualcuno chiede di uscire e mi sembra che ci stia troppo, mando qualche compagno a sollecitarlo di rientrare... nel caso malaugurato che non lo si trovasse, scriverei la cosa sul registro e comincerei ad avvertire i custodi di cercarlo.

Ma
tellina

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 6:49 pm

ti immagini la scena? quello non torna...tu mandi l'amico a recuperarlo...
e si perdono in due...là...lassù tra le nuvole e la musica e la poesia...
e allora che fai? ne mandi un terzo...ecc...
mac67

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 6:50 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Mah, guarda, se le cose stanno come è più intuitivo capire, ossia, che il giovane co***one abbia chiesto di andare in bagno e invece ne abbia approfittato per scavalcare qualche barriera vietata e arrampicarsi sul tetto)...

...l'insegnante "a cui era affidato", cioè quello che era in classe e che ha acconsentito a mandarlo in bagno, non credo che possa essere accusato di nulla (A MENO di non stabilire una volta per tutte che gli studenti non possono mai essere lasciati uscire dall'aula durante una lezione, mai, nemmeno per andare in bagno, ipotesi che non passerà mai, altrimenti da parte dei genitori famelici pioverebbero le denunce per maltrattamenti, violenze private e sequestro di persona).

Al massimo potrebbero essergli mosse delle accuse per non essersi accorto che lo studente si stava attardando TROPPO fuori dall'aula e non aver segnalato l'assenza, quello sì. Io, normalmente se qualcuno chiede di uscire e mi sembra che ci stia troppo, mando qualche compagno a sollecitarlo di rientrare... nel caso malaugurato che non lo si trovasse, scriverei la cosa sul registro e comincerei ad avvertire i custodi di cercarlo.

Ma

Anche su questo, evviva le tradizioni estere: pausa di 10-15 minuti tra una lezione e l'altra per tutte le esigenze personali; poi, quando sono a lezione, o la trattengono o se la fanno addosso.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 6:57 pm

eh ma mac....pausa di dieci minuti ad ogni ora o, nel mio caso, ogni due ore e se la devon tenere nel frattempo????!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 7:32 pm

tellina ha scritto:
eh ma mac....pausa di dieci minuti ad ogni ora o, nel mio caso, ogni due ore e se la devon tenere nel frattempo????!

In Francia, in Germania funziona così. Lezioni di 45 minuti, pausa. Ma la lezione è lezione, senza "puoi uscire" "no, non puoi andare a cercare la prof. per chiederle se può interrogarti domani" "Professò, un'altra circolare!".
tellina

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Gio Ott 27, 2016 7:39 pm

mah...alla fine fan più intervalli di noi quindi...ma meno ore di lezione reale...certo saran più concentrate...chissà.
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Ven Ott 28, 2016 8:57 pm

In Francia l'ignoranza sta dilagando più che in Italia, al punto che alcune famiglie potendo farlo stanno ritirando i pargoli da scuola perché a scuola non combinano nulla o comunque fanno ben poco.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Ven Ott 28, 2016 9:07 pm

tellina ha scritto:

Ma secondo te a 13, 14, 15 anni o anche 18, non sarebbero in grado di tenersela per mezz'ora in più?

Se ci riesco io che ho 30 anni più di loro e ho pure i tessuti smollati da due parti naturali, potranno riuscirci pure loro (a meno di non soffrire di qualche problema di salute specifico), o è una pretesa smodata fuoi questione?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Ven Ott 28, 2016 9:10 pm

Scuola70 ha scritto:
In Francia l'ignoranza sta dilagando più che in Italia, al punto che alcune famiglie potendo farlo stanno ritirando i pargoli da scuola perché a scuola non combinano nulla o comunque fanno ben poco.

E con che cosa la sostituiscono? Tutti ad assumere il precettore privato, o tutti a fare homeschooling con le mamme amorevoli che si improvvisano insegnanti di tutte le materie senza averne nessun titolo?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Ven Ott 28, 2016 9:12 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
tellina ha scritto:

Ma secondo te a 13, 14, 15 anni o anche 18, non sarebbero in grado di tenersela per mezz'ora in più?

Se ci riesco io che ho 30 anni più di loro e ho pure i tessuti smollati da due parti naturali, potranno riuscirci pure loro (a meno di non soffrire di qualche problema di salute specifico), o è una pretesa smodata fuoi questione?

Due cose si sono ridotte drasticamente nel giro di una sola generazione:

1) la capacità di memorizzare
2) le dimensioni delle vesciche
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime   Ven Ott 28, 2016 9:39 pm

A volte meglio l'homeschooling caro Paniscus, credimi.

Nuove sensazioni. giovani emozioni. si esprimono purissime
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Due nuove fate
» Nuove faccine
» Nuove fatine
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» LASCIARSI ANDARE ALLE EMOZIONI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum