Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Il Potenziamento salva i sovrannumerari?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bog



Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.02.15

MessaggioTitolo: Il Potenziamento salva i sovrannumerari?   Gio Ott 27, 2016 3:05 pm

Potreste chiarirmi quest'importante passaggio? Ma con l'assunzione della 107 anno 2015/2016 è vero che hanno creato cattedre in più col potenziamento per salvare i sovrannumerari o esuberi? ....Ora se sì mi spiegate però che fine fanno poi i docenti che stanno sul potenziamento se poi le loro cattedre vengono date ai sovrannumerari?....ci spiegate quale futuro ci attende grazie? da ricordare che nel piano di assunzione non menzionava minimamente questa situazione del tutto paradossale
Tornare in alto Andare in basso
rosp



Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 23.07.12

MessaggioTitolo: Re: Il Potenziamento salva i sovrannumerari?   Gio Ott 27, 2016 4:52 pm

bog
l'assurdità è proprio in una legge che ha assunto su classi di concorso in cui docenti , anche con molti anni di servizio, risultavano sovrannumerari e con cattedre spezzate.
Detto ciò nel momento in cui nella scuola in cui un docente di ruolo da una vita ha rischiato di essere sovrannumerario è stato creato un posto di potenziamento, questo posto è stato assorbito dal potenziale sovrannumerario (che altrimenti avrebbe lavorato su cattedra spezzata chissà dove)... è chiaro che a quel punto si è registrata una sovrannumerarietà nell'ambito nella quale sono incappati coloro che hanno avuto il ruolo senza che ci fosse posto.
D'altro canto molti neoassunti hanno occupato posti di colleghi di ruolo che si sono spostati anche verso scuole in cui non hanno una cattedra da 18 ore ma si trovano a fare anche potenziamento.
Un caos...
per una legge assurda.
Un grande pasticcio!
Tornare in alto Andare in basso
bog



Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.02.15

MessaggioTitolo: Re: Il Potenziamento salva i sovrannumerari?   Gio Ott 27, 2016 6:25 pm

rosp ma se un posto di potenziamento salva un ex sovrannumerario (a me come immagino a noi tutti non sta affatto bene se poi divento perdente posto) vorrei sapere poi a noi cosa accadrà?...molti neoassunti hanno si occupato posti di colleghi di ruolo che si sono spostati anche verso scuole in cui non hanno una cattedra da 18 ore ma si trovano a fare anche potenziamento ma è anche vero che molti neoassunti sono rimasti nella stessa scuola inseme al sovrannumerario e adesso chi dei due diventa perdente posto o esubero o altro?...ma insomma questa assunzione spero di sbagliarmi è convenuta solo agli ante legge 107 per non perdere il posto oppure anche ai docenti di ruolo 2015/2016?...noi quando abbiamo presentato domanda di assunzione tutte queste cose non c'erano scritte nella legge 107 ma ci stanno sottraendo i posti?
Tornare in alto Andare in basso
 
Il Potenziamento salva i sovrannumerari?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» legge salva ruby
» Scoperte piante in grado di imparare e ricordare

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: