POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI

Andare in basso

POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI Empty POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI

Messaggio Da vadinho1 Gio Ott 27, 2016 7:03 pm

Salve,
sono entrato in ruolo lo scorso anno su A17 (economia aziendale) in fase C da concorso e quest'anno mi è stata imposta la mobilità verso un professionale (ero l'unico sull'ambito e vi era un unico posto disponibile) con incarico triennale.
Nel primo orario provvisorio mi sono trovato 18 ore di potenziamento (mentre gli altri 10 assunti con chiamata diretta, con bandi fotocopia, erano tutti su classi), ma il primo giorno di scuola la DS mi ha detto di fare le 18 ore di una collega assente per malattia a tempo indeterminato.
All'11° giorno mi è stato chiesto di lasciare urgentemente le classi (privandole del docente per almeno i successivi 20 giorni) per il rischio di sanzioni, e mi è stato dato un orario con 7 ore in altre classi ed 11 di potenziamento, su un progetto denominato "ora buca"; una poco fantasiosa modalità per etichettare diversamente le supplenze da tappabuchi (c'è solo la noiosa aggiunta di un modello da compilare al termine di ogni ora da tappauichi).
Nel frattempo sono arrivati vari colleghi con assegnazione provvisoria e si è tentato invano di coprire 3 spezzoni (13 ore al 30/6, 18 ore al 31/10 e 16 ore al 23/12) con quel che restava delle GAE provinciali.
Al 10 ottobre sono sono uscite le convocazioni da terza fascia GI, paradossalmente inviate anche a me, visto che mi trovo nelle stesse GI, probabilmente non ripulite dai docenti di ruolo.
Ad oggi è ancora scoperto uno spezzone da 16 ore (quelli da 18 e 13 sono stati coperti con semplici neolaureati privi di esperienza, di cui uno già in malattia dopo 2 giorni) per cui queste classi devono ancora fare le prima ora di lezione!
Di fronte alle mie richieste per avere più classi, la Ds mi ha sempre rimbalzato, finchè, sotto minaccia di prendere una aspettativa per avvio di attività professionale, mi ha subito convocato, dicendomi che non mi dà le classi PER NON PERDERE LO MIE ORE, visto che non si potrebbe nominare un supplente!
In sostanza pur di avere 11 ore a disposizione per supplenze occasionali, che sarebbero per legge vietate, lede il diritto alla continuità didattica, ed ad una didattica di qualità degli studenti.
Vi pongo alcune domande:
1 - è possibile ottenere una aspettativa per una supplenza fino al 30/6 da GI su altra scuola su altra classe di concorso (nel mio caso, sono in 3a fascia su A48)?
2 - con l'eventuale aspettativa per motivi familiari o professionali, le 11 ore di tappabuchi andrebbero comunque perse e la Ds potrebbe nominare un supplente per le solo 7 ore su classi?
3 - la DS potrebbe redistribuire parte delle 11 ore di tappabuchi su altri docenti (due della materia sono a 22 e 19 ore) e darmi delle loro classi? O darmi le 16 ore ancora scoperte? O trasformare parte delle 11 ore in compresenza su classi difficili? O darmi ore di sostegno?
3 - cosa posso fare per evitare di tornare su potenziamento anche il prossimo anno nella medesima scuola (oltre a sperare nella mobilità)?

vadinho1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.