Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Posti dispobili del I grado
Oggi alle 8:59 am Da Perplessa

» ISTRUZIONI OPERATIVE immissioni in ruolo 17/18
Oggi alle 8:54 am Da arrubiu

» l'avete mai letto?
Oggi alle 8:52 am Da geo&geo

» chiamata diretta 2017
Oggi alle 8:51 am Da washburnD14

» AP l'unico vincolo è un castigo
Oggi alle 8:49 am Da washburnD14

» Primo prospetto secondo grado
Oggi alle 8:46 am Da patty20

» Per Gugu: utilizzazioni e assegnazioni
Oggi alle 8:43 am Da grefilk

» Approfondito con estrema superficialità.
Oggi alle 8:42 am Da comp_xt

» Scuola senza zaino
Oggi alle 8:41 am Da chicca70

Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vadinho1



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.13

MessaggioTitolo: POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI   Gio Ott 27, 2016 7:03 pm

Salve,
sono entrato in ruolo lo scorso anno su A17 (economia aziendale) in fase C da concorso e quest'anno mi è stata imposta la mobilità verso un professionale (ero l'unico sull'ambito e vi era un unico posto disponibile) con incarico triennale.
Nel primo orario provvisorio mi sono trovato 18 ore di potenziamento (mentre gli altri 10 assunti con chiamata diretta, con bandi fotocopia, erano tutti su classi), ma il primo giorno di scuola la DS mi ha detto di fare le 18 ore di una collega assente per malattia a tempo indeterminato.
All'11° giorno mi è stato chiesto di lasciare urgentemente le classi (privandole del docente per almeno i successivi 20 giorni) per il rischio di sanzioni, e mi è stato dato un orario con 7 ore in altre classi ed 11 di potenziamento, su un progetto denominato "ora buca"; una poco fantasiosa modalità per etichettare diversamente le supplenze da tappabuchi (c'è solo la noiosa aggiunta di un modello da compilare al termine di ogni ora da tappauichi).
Nel frattempo sono arrivati vari colleghi con assegnazione provvisoria e si è tentato invano di coprire 3 spezzoni (13 ore al 30/6, 18 ore al 31/10 e 16 ore al 23/12) con quel che restava delle GAE provinciali.
Al 10 ottobre sono sono uscite le convocazioni da terza fascia GI, paradossalmente inviate anche a me, visto che mi trovo nelle stesse GI, probabilmente non ripulite dai docenti di ruolo.
Ad oggi è ancora scoperto uno spezzone da 16 ore (quelli da 18 e 13 sono stati coperti con semplici neolaureati privi di esperienza, di cui uno già in malattia dopo 2 giorni) per cui queste classi devono ancora fare le prima ora di lezione!
Di fronte alle mie richieste per avere più classi, la Ds mi ha sempre rimbalzato, finchè, sotto minaccia di prendere una aspettativa per avvio di attività professionale, mi ha subito convocato, dicendomi che non mi dà le classi PER NON PERDERE LO MIE ORE, visto che non si potrebbe nominare un supplente!
In sostanza pur di avere 11 ore a disposizione per supplenze occasionali, che sarebbero per legge vietate, lede il diritto alla continuità didattica, ed ad una didattica di qualità degli studenti.
Vi pongo alcune domande:
1 - è possibile ottenere una aspettativa per una supplenza fino al 30/6 da GI su altra scuola su altra classe di concorso (nel mio caso, sono in 3a fascia su A48)?
2 - con l'eventuale aspettativa per motivi familiari o professionali, le 11 ore di tappabuchi andrebbero comunque perse e la Ds potrebbe nominare un supplente per le solo 7 ore su classi?
3 - la DS potrebbe redistribuire parte delle 11 ore di tappabuchi su altri docenti (due della materia sono a 22 e 19 ore) e darmi delle loro classi? O darmi le 16 ore ancora scoperte? O trasformare parte delle 11 ore in compresenza su classi difficili? O darmi ore di sostegno?
3 - cosa posso fare per evitare di tornare su potenziamento anche il prossimo anno nella medesima scuola (oltre a sperare nella mobilità)?
Tornare in alto Andare in basso
 
POTENZIAMENTO CON CLASSI SCOPERTE E ALTRI QUESITI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fare del bene e amare gli altri
» non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te
» Classi differenziali
» abilitazione estetista e altri!!!
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: