Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Serale: Patto educativo e operazioni voto dei rappresentanti dei Consigli di classe si terranno per le due componenti, genitori e alunni,

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
martyclop

MessaggioOggetto: Serale: Patto educativo e operazioni voto dei rappresentanti dei Consigli di classe si terranno per le due componenti, genitori e alunni,   Gio Ott 27, 2016 8:46 pm

Buonasera.
Da poche ore mi sono ritrovato coordinatore di una classe serale IDA (istruzione adulti). Lunedì ci saranno le operazioni di voto per le elezioni rappresentanti genitori e alunni.
Mi è stato detto che devo essere presente e che inoltre devo fare firmare il Patto educativo (che si fa firmare ai genitori e ai figli/e.
La ,mia domanda è: devo proprio essere presente? in questa scuole è il primo anno che è stato aperto il corso serale e ne sanno meno di me.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Serale: Patto educativo e operazioni voto dei rappresentanti dei Consigli di classe si terranno per le due componenti, genitori e alunni,   Gio Ott 27, 2016 8:50 pm

martyclop ha scritto:
Buonasera.
Da poche ore mi sono ritrovato coordinatore di una classe serale IDA (istruzione adulti). Lunedì ci saranno le operazioni di voto per le elezioni rappresentanti genitori e alunni.
Mi è stato detto che devo essere presente e che inoltre devo fare firmare il Patto educativo (che si fa firmare ai genitori e ai figli/e.
La ,mia domanda è: devo proprio essere presente? in questa scuole è il primo anno che è stato aperto il corso serale e ne sanno meno di me.
Grazie
Se c'è uno studente di 50 anni viene il papà di 70 ?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Serale: Patto educativo e operazioni voto dei rappresentanti dei Consigli di classe si terranno per le due componenti, genitori e alunni,   Gio Ott 27, 2016 8:53 pm

Cioè, vorresti dire che anche al corso serale per adulti esiste la categoria della rappresentanza dei GENITORI??????

E comunque, fai il bel gesto signorile e alla (presunta) riunione vacci pure, tanto non verrà assolutamente nessuno e il seggio nemmeno si costituirà, e il consiglio di classe funzionerà egregiamente anche senza rappresentanti.

Già in qualche classe quarta e quinta delle superiori "ordinarie" qualche volta succede così (e nelle altre volte, si presnetano esattamente in due e fanno i rappresentanti in automatico)... figuriamoci in un serale.

E in ogni caso, anche in un'elezione più normale, il coordinatore di classe deve solo presenziare all'assemblea iniziale, NON alle operazioni di voto.

Se non viene nessuno, finisce lì e te ne vai anche tu.

Se invece viene qualcuno li intrattieni per una mezz'oretta spegando loro la funzione degli organi collegiali e chiedendo se c'è qualcuno che vuole candidarsi, e poi te ne vai, e l'elezione se la gestiscono loro.
martyclop

MessaggioOggetto: Re: Serale: Patto educativo e operazioni voto dei rappresentanti dei Consigli di classe si terranno per le due componenti, genitori e alunni,   Gio Ott 27, 2016 9:05 pm

Grazie delle risposte

Serale: Patto educativo e operazioni voto dei rappresentanti dei Consigli di classe si terranno per le due componenti, genitori e alunni,
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patto di non belligeranza tra il Regno delle Due Sicilie e la Repubblica di Firenze
» voto in 100 o 110...per i moderatori
» abolizione voto minimo laurea
» emendamento Cofferati, per spingere voto maggiorato
» smalti semipermanenti: gellak, shellac o gelish?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: