supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO

2 partecipanti

Andare in basso

supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Empty supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO

Messaggio Da venus99 Ven Ott 28, 2016 11:13 am

Ho le seguenti supplenze:

- CPIA per corsi scuola media fino AD = 6 ore
- Istituto alberghiero, 1° superiore fino 30.06.16 = 3 ore diurne
- Istituto alberghiero, corso serale fino al 30.06.16 = 2 ore per 1° biennio
= 2 ore per 2° biennio

Quando ho fatto la presa di servizio all'alberghiero ho fatto BEN PRESENTE che avevo già 6 ore al CPI tanto è vero che hanno dovuto adattarmi un po' l'orario.
Ora parlando casualmente con il CPIA, dove ho già firmato il contratto, salta fuori che io non posso fare supplenza in due ordini di scuola diversi, cioè in una scuola di 1° grado e contemporaneamente in una scuola di 2° grado !
Bel pasticcio, dalla segreteria mi dicono di chiedere al sindatacato...... ho già preovato alcuni ma sempre occupato.
Qualcuno può aiutarmi, grazie

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Empty Re: supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO

Messaggio Da fradacla Ven Ott 28, 2016 2:21 pm

Regolamento delle supplenze

ARTICOLO 4
(Completamento di orario e cumulabilità di diversi rapporti di lavoro nello stesso anno scolastico)
L’aspirante cui viene conferita... una supplenza ad orario non intero ....., conserva titolo ... a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo....
Nel predetto limite orario il completamento è conseguibile con più rapporti di lavoro a tempo determinato da svolgere in contemporaneità esclusivamente per insegnamenti appartenenti alla medesima tipologia, per i quali risulti omogenea la prestazione dell'orario obbligatorio di insegnamento prevista per il corrispondente personale di ruolo. Per il personale docente della scuola secondaria il completamento dell’orario di cattedra può realizzarsi per tutte le classi di concorso, sia di primo che di secondo grado, sia cumulando ore appartenenti alla medesima classe di concorso sia con ore appartenenti a diverse classi di concorso ma con il limite rispettivo di massimo tre sedi scolastiche e massimo due comuni, tenendo presente il criterio della facile raggiungibilità.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Empty Re: supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO

Messaggio Da venus99 Ven Ott 28, 2016 2:44 pm

Grazie Fradacla.
Quindi se interpreto bene dovrei essere a posto:
- posso cumulare le ore sia nel primo grado ( 6 ore ) che nel secondo grado ( 7 ore)
- sono in due comuni diversi
- sono attualmente in due scuole ( CPIA, in un comune e istituto alberghiero per spezzone diurno e serale, in un altro comune).
Spero quindi di aver compreso bene, in modo da replicare in modo corretto se la segreteria solleva ancora obiezioni.
Grazie

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Empty Re: supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO

Messaggio Da fradacla Ven Ott 28, 2016 2:47 pm

Basta dire alla segreteria di consultare il regolamento delle supplenze.

Quello che non si può cumulare in contemporanea è servizio su primaria e secondaria, perché gli orari di cattedra non sono omogenei.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Empty Re: supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO

Messaggio Da venus99 Ven Ott 28, 2016 2:52 pm

Grazie infinite, Fradacla. E grazie a tutto orizzonte scuola .....un faro in questo caos.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO Empty Re: supplenza in 2 ordini di scuola diversi AIUTOOO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.