Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programmazione iniziali - chiarimento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mirtilla88

MessaggioOggetto: programmazione iniziali - chiarimento   Ven Ott 28, 2016 2:08 pm

Salve a tutti,

volevo avere informazioni circa la programmazione iniziale che i docenti devono consegnare entro i primi mesi dell'anno scolastico. Esattamente cosa si intende con "programmazione iniziale"? E' un'anteprima del programma che poi verrà riscritto a fine anno oppure è un altro documento? in tal caso che informazioni deve contenere? mi riferisco alla lingua inglese
Tornare in alto Andare in basso
Tornado

MessaggioOggetto: Re: programmazione iniziali - chiarimento   Ven Ott 28, 2016 3:07 pm

E' il programma che ti proponi di andare a svolgere.
quello finale è quello che realmente ai svolto, spiegando eventualmente se non sei riuscita a completarlo.
sempreconfusa1

MessaggioOggetto: Re: programmazione iniziali - chiarimento   Ven Ott 28, 2016 3:31 pm

La forma credo possa cambiare, da scuola a scuola. Nel mio caso, per esempio, in quella iniziale si mettevano anche informazioni sulla classe (composizione e informazione su alunni particolari), mentre per quella finale avevano scelto (i colleghi) un modello comune da utilizzare tutti, volendo, abbastanza schematico. In più, c'era il programma finale effettivamente "svolto", da produrre in varie copie e da far firmare ai ragazzi
Tornado

MessaggioOggetto: Re: programmazione iniziali - chiarimento   Ven Ott 28, 2016 3:43 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
La forma credo possa cambiare, da scuola a scuola. Nel mio caso, per esempio, in quella iniziale si mettevano anche informazioni sulla classe (composizione e informazione su alunni particolari), mentre per quella  finale avevano scelto (i colleghi) un modello comune da utilizzare tutti, volendo, abbastanza schematico. In più, c'era il programma finale effettivamente "svolto", da produrre in varie copie e da far firmare ai ragazzi
si, noi usiamo anche scrivere il programma sotto forma di unità di apprendimento, abilità da conseguire, ecc. ecc.
@melia

MessaggioOggetto: Re: programmazione iniziali - chiarimento   Ven Ott 28, 2016 4:59 pm

Nella programmazione iniziale mettiamo anche tipologie e numerosità di prove di verifica.

programmazione iniziali - chiarimento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un chiarimento
» Clinica Zucchi Monza... tempi d'attesa per la programmazione?
» nuovo tatoo
» Risultati eco prostatica transrettale: un chiarimento
» Chiarimento gel / colori acrilici

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: