Quante ore si possono fare al giorno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quante ore si possono fare al giorno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quante ore si possono fare al giorno?

4 partecipanti

Andare in basso

Quante ore si possono fare al giorno? Empty Quante ore si possono fare al giorno?

Messaggio Da Salazar Ven Ott 28, 2016 6:31 pm

Ciao! Sono un insegnante di sostegno alla scuola dell'infanzia. Sono nell'anno di prova e la referente dell' infanzia mi ha fatto gli orari senza chiedermi nulla delle mie esigenze e in più mi ha messo 7 ore il venerdì (dalle 8 alle 15). La mia domanda è: si possono fare 7 ore senza pausa? Faccio questa domanda perché non vorrei andare in direzione a lamentarmi e fare brutta figura dato che sono nell'anno di prova.

Salazar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

Quante ore si possono fare al giorno? Empty Re: Quante ore si possono fare al giorno?

Messaggio Da @melia Ven Ott 28, 2016 7:06 pm

Per la scuola dell'infanzia non ti so dire, nelle scuole superiori è indicato chiaramente che non possiamo fare più di un terzo dell'orario settimanale in una sola giornata e qualcuno lo interpreta anche in maniera più restrittiva, cioè non interpreta dicendo al massimo 6 ore, ma bisogna fare meno di 6 ore, quindi al massimo 5 ore di lezione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Quante ore si possono fare al giorno? Empty Re: Quante ore si possono fare al giorno?

Messaggio Da eragon Ven Ott 28, 2016 7:32 pm

Consiglio spassionato: per l'anno di prova cerca di essere la disponibilità fatta persona, é l'unico anno in cui se qualcuno si impunta può seriamente rovinarti la carriera (o fare in modo che la tua carriera non cominci mai). Te lo dico perché una mia cara amica, lo scorso anno, per "incomprensioni" con la sua tutor alla fine non ha passato l'anno di prova e dovrà rifarlo (ed immagino che il nuovo dirigente che la valuterà non leggera cose "invoglianti" nella relazione dell'anno di prova dello scorso anno).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quante ore si possono fare al giorno? Empty Re: Quante ore si possono fare al giorno?

Messaggio Da fradacla Ven Ott 28, 2016 10:16 pm

Che si sia in anno di prova o no, 7 ore di fila sono improponibili.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quante ore si possono fare al giorno? Empty Re: Quante ore si possono fare al giorno?

Messaggio Da Salazar Sab Ott 29, 2016 9:02 am

Quante sono le ore che si possono fare al giorno massimo? Dovrei rivolgermi al sindacato e fare loro la stessa domanda?

Salazar

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.08.14

Torna in alto Andare in basso

Quante ore si possono fare al giorno? Empty Re: Quante ore si possono fare al giorno?

Messaggio Da fradacla Sab Ott 29, 2016 12:41 pm

Secondo me, si deve puntare sul fatto che siano troppe 7 ore consecutive, come ho già detto.

Che si sia in anno di prova o no, 7 ore di fila sono improponibili.

E' vero che non c'è nel contratto un espresso riferimento al numero massimo di ore di lavoro giornaliere, e nemmeno alle ore consecutive, ma c'è una direttiva europea che prevede una pausa in caso di più di 6 ore di lavoro.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/10/13/orario-dei-docent-ancora-sullorario-di-lavoro-giornaliero-dei-docenti/

Non si può mantenere per 7 ore di fila l'attenzione necessaria a curare e sorvegliare bambini da 3 a 6 anni; non c'è bisogno di intelligenza raffinata per capirlo.
Evidentemente chi ha fatto quell'orario non è dotato nemmeno di intelligenza minima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quante ore si possono fare al giorno? Empty Re: Quante ore si possono fare al giorno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.