Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

FISICA ad indirizzo Psicologico. .

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioOggetto: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Ven Ott 28, 2016 6:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Una classe quarta scientifico ad indirizzo sc. Appl. sfigata. .
Causa innumerevoli supplenze su fisica in terza,ed un coglione in seconda che spiegava fisica senza fare alcun esercizio numerico,hanno gravi lacune un po' su tutto.
Ho detto ad inizio anno che è improcrastinabile un lavoro intenso,ho preannunciato un notevole lavoro a casa ed ho chiesto al docente potenziatore di darmi una mano sui ragazzi più debolini. Ho anche chiesto alla classe se potevano gentilmente evitare le assemblee di classe nelle mie tre ore SETTIMANALI
E QUANDO MAI! Passi la conferenza in aula magna con uno pseudo campione sportivo ( cazz se ne frega?),ora a scassare le palle ci pensa la PISSICOLOGGA.
oggi entro ,una ragazza mi fa :" dovrei uscire "
" per andare dove? "
"Eh non posso dirglielo "
"Non penso affatto di farti uscire senza sapere dove sei fuori dalla mia sorveglianza"
"Dalla psicologa"
Controllo le circolari,un meraviglioso sportello PISSICOLOGGico di due psicologhe, ovviamente IN ORARIO DI LEZIONE.
"Vai.che ti devo dire? "
Bilancio, la ragazza ha perso un ora di esercizi.non solo,rientra al cambio ora con un foglio per un FUTURO INCONTRO ,sempre in orario di lezione,spero non mia.
Posso far presente a qualcuno che lo sportello psicologico SECONDO ME andrebbe messo al termine lezioni? Data soprattutto la brutta situazione sulla materia.
Ne parlo con la coordinatrice
"Eh lo so, ma dopo le 15:00 ci sono meno mezzi pubblici, le psicologhe sono con il pullman"
"MA STIAMO SCHERZANDO? "
a chi parlarne?
Ps la ragazza in oggetto non ha alcun tipo di disagio certificato,ma è debolina. In classe c è la docente di sostegno disponibilissima con tutti,laurea in psicologia. Non sarebbe fattibile consigliare agli alunni/e di far riferimento a lei durante,non so,un ora buca INVECE DI PERDERE ORE DI LEZIONE?
ultimo ma non ultimo,i ragazzi di questa classe sono educati, contenuti, rispettosi e mi fido di loro. Ma a rigore CHI SORVEGLIA I RAGAZZI CHE SI RECANO ALLO SPORTELLO? E SE NON CI ANDASSERO??
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Sab Ott 29, 2016 9:39 pm

Credo che sia un termine burocratese per intendere che "hanno come esito", che "hanno come conseguenza". Elegantissimo, no?
mac67

MessaggioOggetto: Re: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Sab Ott 29, 2016 9:49 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Credo che sia un termine burocratese per intendere che "hanno come esito", che "hanno come conseguenza". Elegantissimo, no?

Fa il paio con la "somministrazione" di test e prove di verifica. E con le porte "allarmate" (vabbè, un trio) e la "socializzazione delle informazioni" (ecc. ecc.).
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Sab Ott 29, 2016 9:59 pm

Ho cercato anche io su internet..
Penso sia un termine spesso usato in quella accezione in ambito medico. "La formazione di coagulo nei vasi ha ESITATO in un ictus ischemico"
mac67

MessaggioOggetto: Re: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Sab Ott 29, 2016 10:01 pm

Masaniello ha scritto:
Ho cercato anche io su internet..
Penso sia un termine spesso usato in quella accezione in ambito medico. "La formazione di coagulo nei vasi ha ESITATO  in un ictus ischemico"

E' un italiano scorretto, derivato dall'inglese.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Sab Ott 29, 2016 10:28 pm

Un po'come "abortire il decollo"
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Dom Ott 30, 2016 1:16 am

evento suicidario
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: FISICA ad indirizzo Psicologico. .   Dom Ott 30, 2016 1:16 am

contenere le polluzioni

FISICA ad indirizzo Psicologico. .
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Le cicogne hanno perso il mio indirizzo - Laurine Boccolini
» fisica quantistica di lipton e braden
» attività fisica: perchè?
» Attività fisica quotidiana
» Giannini: Eliminata educazione fisica dal 2015