Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

formazione obbligatoria senza autonomia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mielettina

MessaggioOggetto: formazione obbligatoria senza autonomia?   Mar Nov 01, 2016 4:40 pm

salve, ho la possibilità di seguire un corso ABA a mie spese in una scuola che non è la mia ma vicino casa. Mi è stato detto che le 40 ore che svolgerei non mi esentano da quello che delibererà il collegio docenti in merito alla formazione obbligatoria e che sarò comunque tenuta a frequentare quello che verrà organizzato nella mia scuola. vorrei evitare di aggravarmi in tempo e denaro, cosa c'è di vero in tutto questo? grazie
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: formazione obbligatoria senza autonomia?   Mar Nov 01, 2016 11:52 pm

mielettina ha scritto:
salve, ho la possibilità di seguire un corso ABA a mie spese in una scuola che non è la mia ma vicino casa. Mi è stato detto che le 40 ore che svolgerei non mi esentano da quello che delibererà il collegio docenti in merito alla formazione obbligatoria e che sarò comunque tenuta a frequentare quello che verrà organizzato nella mia scuola. vorrei evitare di aggravarmi in tempo e denaro, cosa c'è di vero in tutto questo? grazie
Probabilmente è tutto vero nel senso che se il CD non delibera formazione su disabili (ABA ha a che fare con gli autistici vero ?) poi sei fregata; ma tu ritieni possibile che quel tipo di formazione non venga presa in considerazione ? Non penso sia possibile, la formazione sui BES di solito è la prima.
mielettina

MessaggioOggetto: Re: formazione obbligatoria senza autonomia?   Gio Nov 03, 2016 3:55 pm

il problema è capire se basta che il CD deliberi semplicemente l'area e poi ognuno può fare da se o con gli altri, oppure se bisogna formarsi nei tempi, luoghi e modi dettati dalla propria scuola anche se il corso è lo stesso.
serpina

MessaggioOggetto: Re: formazione obbligatoria senza autonomia?   Ven Nov 04, 2016 12:40 pm

questo mi pare di no: leggendo capisco che la scuola deve fornire dei moduli di formazione ma tu puoi tranquillamente formarti altrove (nelle aree individuate)

formazione obbligatoria senza autonomia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formazione obbligatoria docenti????
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: