Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 6 di 28 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Nov 05, 2016 4:58 pm

Galadriel ha scritto:
Si parla di persone che hanno studiato, sono qualificate, e mi pare abbiano diritto di lamentarsi o chiedere consiglio (per altro nel caso di Violet con grande garbo) se il lavoro è tutt'altro di quel che si aspettavano.


Quelle che però ometti è il fatto che queste persone, poco implicitamente, attaccano chi non è stato assunto.
Non parlo tanto di Violet (anche se non penso il suo pensiero sia molto lontano) ma quello del nostro amico musicista di ruolo, che siccome è capitato in AP (volontaria, per fortuna poi rettificata) in una scuola dove il DS non voleva mandarlo in classe (e non ci ha mai detto il perché) deve attaccare in modo incondizionato i posti aggiuntivi.
Vedi, il tutto va visto sempre da varie prospettive, soprattutto quando si vuole fare gratuitamente del male. Almeno la mia opinione è questa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 4:59 pm

Galadriel ha scritto:Poi, insinuo un dubbio: non è che alcuni di quelli che si lamentano non lo fanno solo perché vogliono il "posto ideale" ma perché magari, non so... nel lavoro a scuola ci credevano, e gli fa male veder andare tutto come va, nel disinteresse totale di chi dovrebbe guidare la baracca?
Forse, eh.

questo l' ho pensato anch'io

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Nov 05, 2016 5:01 pm

Galadriel ha scritto:Poi, insinuo un dubbio: non è che alcuni di quelli che si lamentano non lo fanno solo perché vogliono il "posto ideale" ma perché magari, non so... nel lavoro a scuola ci credevano, e gli fa male veder andare tutto come va, nel disinteresse totale di chi dovrebbe guidare la baracca?
Forse, eh.


Ma visto che i posti di potenziamento erano 55.000 tu hai letto 55.000 lamentele di utilizzo o solo le lettere che ha pubblicato OS (che sono in parte scritte dai docenti che partecipano a questa conversazione)?

Tu hai prove tangibili di pessimo utilizzo dei posti aggiuntivi per migliaia di casi? Perché a quel punto se ne può discutere, ma se ci basiamo su un campione che è lo 0,001% del totale mi sembra di fare cabaret.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 05, 2016 5:03 pm

però scusate se sembra una digressione, ho letto anche post in cui ci si lamentava delle supplenze fad perché agli occhi di chi magari vorrebbe far presto ad avere la nomina, quelle sembrano solo sfruttamento. Altri invece le possono considerare il solo modo di far funzionare la scuola in un momento di confusione, visto che non le si può chiudere in attesa delle nomine. E con questo voglio intendere che le lamentele ci sono e ci sono sempre state, adesso con questa riforma il clima è rovente però giusto che ci siano, ognuno può lamentarsi e dire la propria. E con questo? Invece sostenere che il forum debba essere cosi o cosa mi sembra esagerato. Poi, cosa intendete per offese? Io ho letto da parte di alcuni nick molte provocazioni, però c'è anche chi sa rispondere con competenza e quelle provocazioni le smorza. Le offese vanno censurate ma le opinioni diverse non credo. Se poi c'è un intento di scardinare una categoria, non credo lo si stia facendo qui nel forum, e semmai allora cari prof, dimostrate proprio con la vostra risorsa, l'argomentare, che siete capaci di tener testa a certi presunti tentativi di discredito.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Sab Nov 05, 2016 5:14 pm

Galadriel ha scritto:
gugu ha scritto:A me pare che il forum sia molto più calmo di qualche anno fa, soprattutto nei periodi degli aggiornamenti e della riforma.
Ora si discute di argomenti oggettivamente meno importanti, non è più in pericolo la vita lavorativa delle persone ma piuttosto si discute su chi deve stare più in aula o più a fare progetti e supplenze.
Insomma, mettiamola così...dopo che molti hanno avuto la minestra calda (il posto fisso, con domanda volontaria si intenda) ora le stesse persone vorrebbe il posto ideale, anche a scapito delle assunzioni dei prossimi anni e dell'assetto della scuola.
Non mi pare, sinceramente, un grosso problema. Tanto meno che possa attirare l'attenzione dei moderatori di chiunque altro.

Non sono d'accordo. Non ci sono stati molti "regali". Ci sono persone che lavoravano da decenni nella scuola, mandandola avanti (i precari, il male del paese per chi ci governa, sono tali perché ogni anno servono ad aprire le scuole, non per loro capriccio) e si sono viste spedire in capo al mondo.
Si parla di persone che hanno studiato, sono qualificate, e mi pare abbiano diritto di lamentarsi o chiedere consiglio (per altro nel caso di Violet con grande garbo) se il lavoro è tutt'altro di quel che si aspettavano.

Quanto a taluni interventi, il problema non è che sono "roventi", per quel che mi riguarda. Ci sono utenti che cambiano nick e continuano a intervenire nello stesso modo, in generale sgarbato, spesso pare con l'intenzione di buttare in vacca qualsiasi discussione. Alcuni di questi talvolta offendono in modo molto pesante, ma nessuno pare accorgersene.
Poi d'accordo, la via migliore è saltarli a piè pari. Ma il forum come tale non fa una bella figura.

Ti ringrazio e la penso come te.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 5:22 pm

sempreconfusa1 ha scritto:però scusate se sembra una digressione, ho letto anche post in cui ci si lamentava delle supplenze fad perché agli occhi di chi magari vorrebbe far presto ad avere la nomina, quelle sembrano solo sfruttamento. Altri invece le possono considerare il solo modo di far funzionare la scuola in un momento di confusione, visto che non le si può chiudere in attesa delle nomine. E con questo voglio intendere che le lamentele ci sono e ci sono sempre state, adesso con questa riforma il clima è rovente però giusto che ci siano, ognuno può lamentarsi e dire la propria. E con questo? Invece sostenere che il forum debba essere cosi o cosa mi sembra esagerato. Poi, cosa intendete per offese? Io ho letto da parte di alcuni nick molte provocazioni, però c'è anche chi sa rispondere con competenza e quelle provocazioni le smorza. Le offese vanno censurate ma le opinioni diverse non credo. Se poi c'è un intento di scardinare una categoria, non credo lo si stia facendo qui nel forum, e semmai allora cari prof, dimostrate proprio con la vostra risorsa, l'argomentare, che siete capaci di tener testa a certi presunti tentativi di discredito.

Forse parliamo di post diversi.
Un conto è dire la propria, lamentarsi, sfogarsi, quel che vuoi.
Un conto è procedere a suon di insulti. Non penso ci siano intenti, ci sono utenti che non sanno usare il web o si sentono ganzi a fare i troll. Con i troll non si argomenta. Si chiude.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 5:24 pm

gugu ha scritto:
Galadriel ha scritto:
Si parla di persone che hanno studiato, sono qualificate, e mi pare abbiano diritto di lamentarsi o chiedere consiglio (per altro nel caso di Violet con grande garbo) se il lavoro è tutt'altro di quel che si aspettavano.


Quelle che però ometti è il fatto che queste persone, poco implicitamente, attaccano chi non è stato assunto.
Non parlo tanto di Violet (anche se non penso il suo pensiero sia molto lontano) ma quello del nostro amico musicista di ruolo, che siccome è capitato in AP (volontaria, per fortuna poi rettificata) in una scuola dove il DS non voleva mandarlo in classe (e non ci ha mai detto il perché) deve attaccare in modo incondizionato i posti aggiuntivi.
Vedi, il tutto va visto sempre da varie prospettive, soprattutto quando si vuole fare gratuitamente del male. Almeno la mia opinione è questa.

Scusami gugu, non capisco in che senso attaccano chi non è stato assunto. Forse mi sono persa qualcosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Nov 05, 2016 5:28 pm

Nel senso che, dopo essere stati assunti, ora dicono che il potenziamento non serve è va tagliato (e questo lo dice esplicitamente anche Violet). Però ovviamente non vanno tagliati i loro posti, anzi loro vanno spostati su cattedra, mentre vanno sacrificati i docenti che devono entrare nei prossimi anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Tah-Dah! Sab Nov 05, 2016 5:33 pm

non parliamo di regali...ma obiettivamente stiamo parlando di assunzioni in ruolo su posto fisso a vita in numero mai visto prima con la previsione di concorsi a cadenza triennale e relative assunzioni...tra l'altro sono stati anche immessi in ruolo docenti con pochissimi punti di servizio e sono tanti eh...vero gugu?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Nov 05, 2016 5:36 pm

Ne avranno fatte pure tante, ma per stabilizzare chi deve essere stabilizzato ne devono fare altrettante.
Anche sperando in forti pensionamenti quest'anno, tra vecchiaia e APE, e l'allargamento ai 25.000 posti promessi si riuscirà a fare ben poco, anche se non nascondo che per la mia situazione personale i posti liberi potrebbero essere anche molti meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 05, 2016 5:37 pm

va bene, non insisto, mi sembra che sulla questione troll sono ancora "confusa" e non ho ben capito cosa intendete per troll. Però, se capita qualche opinione discordante che faccia nascere poi una discussione interessante io sono per la discussione interessante. Può però capitare di trovare molto conflitto anche tra gli stessi docenti o personale del comparto scuola. buon proseguimento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 5:41 pm

gugu ha scritto:Nel senso che, dopo essere stati assunti, ora dicono che il potenziamento non serve è va tagliato (e questo lo dice esplicitamente anche Violet). Però ovviamente non vanno tagliati i loro posti, anzi loro vanno spostati su cattedra, mentre vanno sacrificati i docenti che devono entrare nei prossimi anni.

esatto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 5:45 pm

Galadriel ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:però scusate se sembra una digressione, ho letto anche post in cui ci si lamentava delle supplenze fad perché agli occhi di chi magari vorrebbe far presto ad avere la nomina, quelle sembrano solo sfruttamento. Altri invece le possono considerare il solo modo di far funzionare la scuola in un momento di confusione, visto che non le si può chiudere in attesa delle nomine. E con questo voglio intendere che le lamentele ci sono e ci sono sempre state, adesso con questa riforma il clima è rovente però giusto che ci siano, ognuno può lamentarsi e dire la propria. E con questo? Invece sostenere che il forum debba essere cosi o cosa mi sembra esagerato. Poi, cosa intendete per offese? Io ho letto da parte di alcuni nick molte provocazioni, però c'è anche chi sa rispondere con competenza e quelle provocazioni le smorza. Le offese vanno censurate ma le opinioni diverse non credo. Se poi c'è un intento di scardinare una categoria, non credo lo si stia facendo qui nel forum, e semmai allora cari prof, dimostrate proprio con la vostra risorsa, l'argomentare, che siete capaci di tener testa a certi presunti tentativi di discredito.


Forse parliamo di post diversi.
Un conto è dire la propria, lamentarsi, sfogarsi, quel che vuoi.
Un conto è procedere a suon di insulti. Non penso ci siano intenti, ci sono utenti che non sanno usare il web o si sentono ganzi a fare i troll. Con i troll non si argomenta. Si chiude.


giusto ma è anche vero che si etichettano troppo facilmente gli altri come troll; basta che uno dica una cosa che per l' altro non è possibile o che dica che la riforma ha i suoi lati positivi o altro ancora e viene definito troll. insomma, siamo sempre pronti a giudicare (e molto spesso erroneamente) gli altri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Sab Nov 05, 2016 5:50 pm

gugu ha scritto:Nel senso che, dopo essere stati assunti, ora dicono che il potenziamento non serve è va tagliato (e questo lo dice esplicitamente anche Violet). Però ovviamente non vanno tagliati i loro posti, anzi loro vanno spostati su cattedra, mentre vanno sacrificati i docenti che devono entrare nei prossimi anni.

Io intendevo che va eliminato se deve essere quello che è adesso (fare i tapabuchi) e che probabilmente verrà riassorbito negli anni e non esisteranno più cattedre di potenziamento inteso in questo senso. Non ho mai detto che non serve e va tagliato, dai. Ed io non voglio rubare la cattedra a nessuno! Nella mia scuola c'è una supplente di ARTE da terza fascia che non ha mai lavorato e forse ha un titolo che non le permetterebbe neanche di insegnare arte (è ingegnere) mentre io faccio tappabuchi, capirai che c'è qualcosa che non torna!
E comunque questo astio per i neoassunti non l'ho capito proprio, io ho anni di precariato, mi hanno sbattuto ancora più lontano di dove ero prima con tutti i sacrifici del caso e per ERRORE del MIUR e dell'algoritmo, non voglio che mi si regali nulla. Basterebbe riportare le classi ad un numero DECENTE (ce ne sono anche con 28 alunni) e si lavorerebbe tutti senza rubare niente a nessuno, mi dispiace che c'è chi si sente parte di un'elite che non esiste. Anche in passato si è entrati di ruolo in vari modi che nessuno sta a sindacare adesso! Il fatto che siamo entrati per 'miracolo' quindi vuol dire che ci dobbiamo pure stare zitti, e magari lavare pure per terra! Ma per favore! La ruota gira e questo schifo toccherà tutti tra poco e allora vedremo se saremo tutti uniti.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 5:59 pm

rita 76 ha scritto:
Galadriel ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:però scusate se sembra una digressione, ho letto anche post in cui ci si lamentava delle supplenze fad perché agli occhi di chi magari vorrebbe far presto ad avere la nomina, quelle sembrano solo sfruttamento. Altri invece le possono considerare il solo modo di far funzionare la scuola in un momento di confusione, visto che non le si può chiudere in attesa delle nomine. E con questo voglio intendere che le lamentele ci sono e ci sono sempre state, adesso con questa riforma il clima è rovente però giusto che ci siano, ognuno può lamentarsi e dire la propria. E con questo? Invece sostenere che il forum debba essere cosi o cosa mi sembra esagerato. Poi, cosa intendete per offese? Io ho letto da parte di alcuni nick molte provocazioni, però c'è anche chi sa rispondere con competenza e quelle provocazioni le smorza. Le offese vanno censurate ma le opinioni diverse non credo. Se poi c'è un intento di scardinare una categoria, non credo lo si stia facendo qui nel forum, e semmai allora cari prof, dimostrate proprio con la vostra risorsa, l'argomentare, che siete capaci di tener testa a certi presunti tentativi di discredito.


Forse parliamo di post diversi.
Un conto è dire la propria, lamentarsi, sfogarsi, quel che vuoi.
Un conto è procedere a suon di insulti. Non penso ci siano intenti, ci sono utenti che non sanno usare il web o si sentono ganzi a fare i troll. Con i troll non si argomenta. Si chiude.


giusto ma è anche vero che si etichettano troppo facilmente gli altri come troll; basta che uno dica una cosa che per l' altro non è possibile o che dica che la riforma ha i suoi lati positivi o altro ancora e viene definito troll.  insomma,  siamo sempre pronti a giudicare (e molto spesso erroneamente) gli altri

Può darsi. Io mi riferivo solo ad alcuni commenti ed utenti - neanche coinvolti in questo thread, almeno credo - i cui interventi sono facilmente riconoscibili.
Non ho mai inteso dare del troll a chi non è d'accordo con me, se così è sembrato me ne scuso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 6:06 pm

Violet ha scritto:
gugu ha scritto:Nel senso che, dopo essere stati assunti, ora dicono che il potenziamento non serve è va tagliato (e questo lo dice esplicitamente anche Violet). Però ovviamente non vanno tagliati i loro posti, anzi loro vanno spostati su cattedra, mentre vanno sacrificati i docenti che devono entrare nei prossimi anni.

Io intendevo che va eliminato se deve essere quello che è adesso (fare i tapabuchi) e che probabilmente verrà riassorbito negli anni e non esisteranno più cattedre di potenziamento inteso in questo senso. Non ho mai detto che non serve e va tagliato, dai. Ed io non voglio rubare la cattedra a nessuno! Nella mia scuola c'è una supplente di ARTE da terza fascia che non ha mai lavorato e forse ha un titolo che non le permetterebbe neanche di insegnare arte (è ingegnere) mentre io faccio tappabuchi, capirai che c'è qualcosa che non torna!
E comunque questo astio per i neoassunti non l'ho capito proprio, io ho anni di precariato, mi hanno sbattuto ancora più lontano di dove ero prima con tutti i sacrifici del caso e per ERRORE del MIUR e dell'algoritmo, non voglio che mi si regali nulla. Basterebbe riportare le classi ad un numero DECENTE (ce ne sono anche con 28 alunni) e si lavorerebbe tutti senza rubare niente a nessuno, mi dispiace che c'è chi si sente parte di un'elite che non esiste. Anche in passato si è entrati di ruolo in vari modi che nessuno sta a sindacare adesso! Il fatto che siamo entrati per 'miracolo' quindi vuol dire che ci dobbiamo pure stare zitti, e magari lavare pure per terra! Ma per favore! La ruota gira e questo schifo toccherà tutti tra poco e allora vedremo se saremo tutti uniti.

Sono d'accordo con Violet, nel senso che non credo siano stati grandi regali a pioggia.
sì, qualcuno sarà entrato con pochi punti. Quel che vedo io (non dico leggo, ma vedo con i miei occhi) sono situazioni di grande difficoltà da parte di molte persone.
Hanno stabilizzato molti (non tutti) a seguito di una sentenza europea che non lasciava molte scelte. E molti con più di 36 mesi di precariato precari sono ancora. Chi è stato assunto è stato spesso pesantemente penalizzato...
Poi io spero che assumano (o meglio, stabilizzino) ancora. Sono ancora precaria nonostante i concorsi (vinti, ma tanta gente brava non li ha vinti e non mi sento migliore di loro). Al tempo stesso spero (vorrei) che fosse con modalità dignitose o almeno rispettose delle regole con le quali ho "giocato": non a Canicattì se ho concorso su base regionale; non a fare tappabuchi dopo avermi fatta abilitare, specializzare (a spese mie) e sottoposta ad ulteriori prove.
Chiedo troppo? non credo. NOn penso che chieda troppo Violet se vuole rispetto della sua professionalità.
Poi se sembra troppo - mi è già capitato di dirlo - perché molte cose sono e sono state gestite male (negli anni, non solo dall'ultimo governo) e con la scuola in molti hanno giocato al riformista di turno, e dunque se ci danno un posto, qualunque e comunque, sembriamo fortunelli, è un altro, complesso discorso.

Violet, dici "e magari lavare pure per terra"... ho lavorato in scuole dove il "potenziamento" era sorvegliare la pausa pranzo e raccattare le cartacce lasciate dai ragazzi, se le dimenticavano. Mica tanto "magari".
Nonostante questo i colleghi erano odiati da molti altri perché "fortunelli, assunti a vita, che volete di più". No, io non la penso così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 6:06 pm

Galadriel ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Galadriel ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:però scusate se sembra una digressione, ho letto anche post in cui ci si lamentava delle supplenze fad perché agli occhi di chi magari vorrebbe far presto ad avere la nomina, quelle sembrano solo sfruttamento. Altri invece le possono considerare il solo modo di far funzionare la scuola in un momento di confusione, visto che non le si può chiudere in attesa delle nomine. E con questo voglio intendere che le lamentele ci sono e ci sono sempre state, adesso con questa riforma il clima è rovente però giusto che ci siano, ognuno può lamentarsi e dire la propria. E con questo? Invece sostenere che il forum debba essere cosi o cosa mi sembra esagerato. Poi, cosa intendete per offese? Io ho letto da parte di alcuni nick molte provocazioni, però c'è anche chi sa rispondere con competenza e quelle provocazioni le smorza. Le offese vanno censurate ma le opinioni diverse non credo. Se poi c'è un intento di scardinare una categoria, non credo lo si stia facendo qui nel forum, e semmai allora cari prof, dimostrate proprio con la vostra risorsa, l'argomentare, che siete capaci di tener testa a certi presunti tentativi di discredito.



Forse parliamo di post diversi.
Un conto è dire la propria, lamentarsi, sfogarsi, quel che vuoi.
Un conto è procedere a suon di insulti. Non penso ci siano intenti, ci sono utenti che non sanno usare il web o si sentono ganzi a fare i troll. Con i troll non si argomenta. Si chiude.


giusto ma è anche vero che si etichettano troppo facilmente gli altri come troll; basta che uno dica una cosa che per l' altro non è possibile o che dica che la riforma ha i suoi lati positivi o altro ancora e viene definito troll.  insomma,  siamo sempre pronti a giudicare (e molto spesso erroneamente) gli altri



Può darsi. Io mi riferivo solo ad alcuni commenti ed utenti - neanche coinvolti in questo thread, almeno credo - i cui interventi sono facilmente riconoscibili.
Non ho mai inteso dare del troll a chi non è d'accordo con me, se così è sembrato me ne scuso.


non mi riferivo assolutamente a te :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Sab Nov 05, 2016 6:23 pm

Si Galadriel, infatti ho sentito di peggio! Comunque per chiarire, io mi riferivo solo ed esclusivamente al nick Tornado alias Mustang alias silver76, chi si ricorda... che in diverse discussioni si è preso al briga di insultare senza motivo docenti che ponevano solo domande (compresa la sottoscritta, solo perché chiedevo come dovevo muovermi dopo il palese errore dell'ambito assegnatomi in mobilità), aggredire senza motivo e poi cambiare vestito ogni mese in modo ridicolo (perché se sei tranquillo di quello che dici?). Stop, ognuno poi può, ovviamente, esprimere qualsiasi parere e se ne può parlare.
Rimane il problema dell'errato utilizzo del potenziamento, anche se per qualcuno è un problema minore (o addirittura un non problema visto che ce lo meritiamo) e quindi continuerò a scrivere qui e alla redazione, anche per cercare di avere supporto e per far sapere a tutti quello che succede in MOLTE scuole italiane.


Ultima modifica di Violet il Sab Nov 05, 2016 7:34 pm - modificato 1 volta.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 6:28 pm

Tornado ha scritto:
rita 76 ha scritto:
tanto calmo non mi sembra nel senso che c' è gente che attacca in maniera pesante;  penso sia lecito esprimere un' opinione contraria ma non ritengo lecito l' attacco a chi la pensa in maniera diversa

ma se qui appena si esprime un'opinione contraria al comune sentire si viene additati come troll..addirittura opinioni pilotate..ma neanche ci fosse il kgb....

questo è vero! chi etichetta gli altri facilmente ha una mentalità molto chiusa e di questi ce ne sono tantissimi, purtroppo


Ultima modifica di rita 76 il Sab Nov 05, 2016 6:29 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Dec Sab Nov 05, 2016 8:19 pm

Tornado ha scritto:altrimenti fai la figura della cretina.

Ecco un esempio di insulto o comunque di linguaggio che sul forum non è consentito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 6 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 28 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.