Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 11 di 28 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da boston Mar Nov 22, 2016 10:30 pm

giobbe ha scritto:
Luett1 ha scritto:Alla primaria dove lavoravo era così ma avevamo pochi bimbi. Qui ho visto che in cattedra ci mandano i collaboratori scolastici. Comunque troppe troppe assenze.....
Hai ragione, troppe assenze.
Ecco,  incominciamo a valutare il bonus economico del merito partendo proprio dalla presenza a scuola...
Certo il diritto ad assentarsi nei termini della legge e' garantito ma si deve anche essere onesti intellettualmente...

Ma che onesti intellettualmente, che c'è gente che se si spezza un'unghia sta a casa un mese. Tutti i posti statali sono pieni di parassiti e la scuola non fa eccezione purtroppo. Si sta a casa se si è malati, non se si lavora a 1000 km dalla residenza solo perché ti hanno dato il ruolo lì. Ho conosciuto tanti di quei parassiti in questi anni che mi vien da vomitare. È la verità inutile negarlo.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da bimbumbam Mer Nov 23, 2016 9:08 pm

Violet, ti capisco benissimo. Io sono di arte come te, in ruolo ante 107 e finita per esubero in una scuola con potenziamento di arte. Fortunatamente il mio ds ha diviso le ore di potenziamento su tutti i docenti, quindi ho anche alcune ore "normali". Mi sono reinventata il lavoro, ho concordato due progetti con i colleghi, non solo di arte ma anche di sostegno, musica ecc. Ho sistemato un'aula laboratorio, dove porto le classi quando faccio le sostituzioni. Io non le chiamo supplenze, poichè se manca matematica io non faccio matematica, ma nemmeno aeroplanini di carta, faccio la mia materia. Predispongo schede, materiali e organizzo lavori di gruppo: per ogni classe tengo una cartella con i lavori e i ragazzi li portano avanti ogni volta che entro in questa o quella classe. Ho proposto concorsi e mostre e tutti lavorano con entusiasmo. Ho portato uno stereo e sentiamo la musica. A volte li porto in aula video e gli faccio vedere filmati sui grandi artisti e poi facciamo un lavoro sull'artista. Certo, mi organizzo moltissimo le attività a casa, di pomeriggio scandaglio il web in cerca di idee. Peró così ho trovato una mia dimensione, un senso a quello che faccio...e ti diró, se non ho sostituzioni mi dispiace pure, poichè io questo demonio nel potenziamento non ce lo vedo, anzi, credo che se il ds lo propone con intelligenza, è una risorsa importante per la scuola.
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Αρης Mer Nov 23, 2016 10:01 pm

ma un po' di sana didattica frontale di italiano e matematica farebbe tanto male ai nostri allievi.????
Di corsetti vari ludici e accattivanti non ne fanno già abbastanza il pomeriggio????
Io non vedo l'ora di finire questo anno horribilis e di chiedere il trasferimento in qualsiasi scuola dove non si faccia e non si farà mai questa caxxata del potenziamento.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Mer Nov 23, 2016 10:02 pm

Ma sei sicuro di rimanere il ruolo con la nomina da GE?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Αρης Mer Nov 23, 2016 10:36 pm

stai sereno che ti avviso....e ti garantisco che non mi strapperò le vesti!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 23, 2016 11:22 pm

bimbumbam ha scritto:Violet, ti capisco benissimo. Io sono di arte come te, in ruolo ante 107 e finita per esubero in una scuola con potenziamento di arte. Fortunatamente il mio ds ha diviso le ore di potenziamento su tutti i docenti, quindi ho anche alcune ore "normali". Mi sono reinventata il lavoro, ho concordato due progetti con i colleghi, non solo di arte ma anche di sostegno, musica ecc. Ho sistemato un'aula laboratorio, dove porto le classi quando faccio le sostituzioni. Io non le chiamo supplenze, poichè se manca matematica io non faccio matematica, ma nemmeno aeroplanini di carta, faccio la mia materia. Predispongo schede, materiali e organizzo lavori di gruppo: per ogni classe tengo una cartella con i lavori e i ragazzi li portano avanti ogni volta che entro in questa o quella classe. Ho proposto concorsi e mostre e tutti lavorano con entusiasmo. Ho portato uno stereo e sentiamo la musica. A volte li porto in aula video e gli faccio vedere filmati sui grandi artisti e poi facciamo un lavoro sull'artista. Certo, mi organizzo moltissimo le attività a casa, di pomeriggio scandaglio il web in cerca di idee. Peró così ho trovato una mia dimensione, un senso a quello che faccio...e ti diró, se non ho sostituzioni mi dispiace pure, poichè io questo demonio nel potenziamento non ce lo vedo, anzi, credo che se il ds lo propone con intelligenza, è una risorsa importante per la scuola.  

Grazie, mi hai dato moltissimi spunti. Ho cercato di fare qualcosina ma mi ritrovo in una scuola disagiata con zero materiali a disposizione, no fotocopie (pensa, c'è un solo pc per gli insegnanti e credo sia del 94!) e poche aule a disposizione. Lim una ogni 5 classi. Però ci proverò. Piano piano... grazia ancora!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2016 8:58 am

Aresgr ha scritto:stai sereno che ti avviso....e ti garantisco che non mi strapperò le vesti!


Ok, anche se presumo basterà attendere le sentenze delle prossime settimane, a quel punto tutti i contratti dovrebbero decadere in modo automatico, come già fatto a Treviso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2016 5:27 pm

boston ha scritto:
giobbe ha scritto:
Luett1 ha scritto:Alla primaria dove lavoravo era così ma avevamo pochi bimbi. Qui ho visto che in cattedra ci mandano i collaboratori scolastici. Comunque troppe troppe assenze.....
Hai ragione, troppe assenze.
Ecco,  incominciamo a valutare il bonus economico del merito partendo proprio dalla presenza a scuola...
Certo il diritto ad assentarsi nei termini della legge e' garantito ma si deve anche essere onesti intellettualmente...

Ma che onesti intellettualmente, che c'è gente che se si spezza un'unghia sta a casa un mese. Tutti i posti statali sono pieni di parassiti e la scuola non fa eccezione purtroppo. Si sta a casa se si è malati, non se si lavora a 1000 km dalla residenza solo perché ti hanno dato il ruolo lì. Ho conosciuto tanti di quei parassiti in questi anni che mi vien da vomitare. È la verità inutile negarlo.
Scusa ma stai rispondendo a me?
Se è così ti sbagli perché io sto dicendo le stesse tue cose. Quando dico che bisogna essere onesti intellettualmente faccio riferimento proprio a quelli che si mettono in permesso per futili motivi, proprio come dici tu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Highereducation Gio Nov 24, 2016 6:24 pm

Aresgr ha scritto:ma un po' di sana didattica frontale di italiano e matematica farebbe tanto male ai nostri allievi.????
Di corsetti vari ludici e accattivanti non ne fanno già abbastanza il pomeriggio????
Io non vedo l'ora di finire questo anno horribilis e di chiedere il trasferimento in qualsiasi scuola dove non si faccia e non si farà mai questa caxxata del potenziamento.....
Però su ciò che tu chiami ca.....ta ci campano 48.000 famiglie. Posti, stipendi che nessuno ripudia.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2016 6:41 pm

Aresgr ha scritto:ma un po' di sana didattica frontale di italiano e matematica farebbe tanto male ai nostri allievi.????
Di corsetti vari ludici e accattivanti non ne fanno già abbastanza il pomeriggio????
Io non vedo l'ora di finire questo anno horribilis e di chiedere il trasferimento in qualsiasi scuola dove non si faccia e non si farà mai questa caxxata del potenziamento.....

premesso che non voglio togliere niente all' italiano ed alla matematica dico che i genitori pretendono che i loro figli sappiano l' inglese ancora di più di qualsiasi altra disciplina. Una volta ero su un autobus e c' era un signore che chiedeva alla propria figlia che frequentava la primaria cosa avesse fatto la mattina a scuola. Premesso che la figlia avesse fatto italiano, matematica ed inglese, lui ha posto domande solo ed esclusivamente sull' inglese chiedendo alla figlia dove avesse il quaderno e visto che era a scuola lui ha chiesto perché non lo avesse portato a casa; insomma, tutta la conversazione si è basata sull' inglese perché a quel padre interessava solo quello. Ovviamente non tutti i genitori sono così ma all' inglese tengono molto di più di quanto non si possa immaginare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Αρης Gio Nov 24, 2016 7:36 pm

se è per questo...ai genitori frega dell'inglese, della danza, del calcio....se poi i figli sono analfabeti e ignoranti come loro poco importa...in fondo con la cultura non si mangia, con due gambe da calciatore o con cxxo da velina sì....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2016 7:51 pm

La scuola potrebbe anche tornare all'antico, italiano e matematica. Perché mantenere le altre materie? La scuola non è uno stipendificio, se gli studenti vogliono disegnare si paghino corsi d'arte, se vogliono suonare si paghino corsi di musica. Perché mantenere 700.000 docenti quando un decimo sarebbero più che sufficienti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da michetta Gio Nov 24, 2016 8:01 pm

gugu ha scritto:La scuola potrebbe anche tornare all'antico, italiano e matematica. Perché mantenere le altre materie? La scuola non è uno stipendificio, se gli studenti vogliono disegnare si paghino corsi d'arte, se vogliono suonare si paghino corsi di musica. Perché mantenere 700.000 docenti quando un decimo sarebbero più che sufficienti?

ma prima del potenziamento, a scuola si insegnava solo matematica e italiano?
Non siamo lontani dalla realtà quando si dice che il potenziamento è servito principalmente per assumerci. Senza le ore di potenziamento gli studenti ante 2015 erano migliori, o uguali a quelli che ora possono usufruire del potenziamento?
Lo vedremo tra qualche anno, magari, non ora, certamente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Gio Nov 24, 2016 8:17 pm

Appunto, si vedranno fra anni.
Tra l'altro sarebbe meglio attendere anche tutto il passaggio dell'OF in OA in modo tale che ci sia più stabilità e molta meno mobilità.
Servirebbe, inoltre, un piano a medio termine di aumento di posti di alcune materie richieste dalle scuole e non avute quest'anno.
Con altri 800 milioni si potrebbero creare almeno 30.000 nuovi posti di potenziamento.
Aggiunti ai 25.000 e ai presunti 20.000 pensionamenti ci sarebbero nel 2017 almeno 75.000 assunzioni, cifra che permetterebbe di continuare nello scorrimento delle GM e delle GE e di iniziare a pensare alle 2 GI almeno al Nord.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Gio Nov 24, 2016 8:17 pm

Ma sempre gli stessi discorsi santocielo ma basta!!! Se le classi fossero formate da un numero DECENTE di alunni, come era un tempo, diciamo 20, lavoreremmo tutti come sempre è stato. Basta sputare sempre veleno sui colleghi arrivati per ultimi, perché il fatto di essere stati assunti prima non è affatto garanzia di professionalità e cultura, anzi (quanti docenti hanno superato concorsi senza neanche sapere come...orsù). Sempre a sentirsi più fighi, più ganzi... ma per favore basta! Sembra di ascoltare i discorsi idioti dei bambini su chi è più bravo (quando poi sono tutti mediocri).
Tutti Fra C... da Velletri me parete!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da michetta Gio Nov 24, 2016 8:23 pm

scusa Violet, magari mi è sfuggito qualcosa, o qualche intervento in questo thread.
Sputare veleno sui colleghi arrivati per ultimi ....e chi lo fa?
Sentirsi più fighi? De che? Di chi?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2016 9:28 pm

Violet ha scritto:Ma sempre gli stessi discorsi santocielo ma basta!!! Se le classi fossero formate da un numero DECENTE di alunni, come era un tempo, diciamo 20, lavoreremmo tutti come sempre è stato. Basta sputare sempre veleno sui colleghi arrivati per ultimi, perché il fatto di essere stati assunti prima non è affatto garanzia di professionalità e cultura, anzi (quanti docenti hanno superato concorsi senza neanche sapere come...orsù). Sempre a sentirsi più fighi, più ganzi... ma per favore basta! Sembra di ascoltare i discorsi idioti dei bambini su chi è più bravo (quando poi sono tutti mediocri).
Tutti Fra C... da Velletri me parete!

infatti ci sono classi da 25/26 quando potrebbero formarsene di più da 20. Io non capisco ma una motivazione ci sarà sicuramente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Gio Nov 24, 2016 9:49 pm

@michetta mi riferisco a molte altre discussioni e a riferimenti fatti sempre sulle nuove assunzioni e al fatto che non ci sarebbero posti e quindi hanno assunto per farci un favore, che non siamo indispensabili (soprattutto alcune materie LUDICHE) e le solite storie... ovvio che non parlo di tutti.
@Rita io ho visto classi di 29/30, dove non si sopravvive. Qui stiamo a parlare di aria fritta quando il vero problema non è 'a che cosa servono quelli del potenziamento?' ma il fatto che ci perculano (nuovo idioma giovanissimo ma che rende l'idea) da anni e noi continuiamo a mangiarci gli uni con gli altri.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2016 10:14 pm

Aresgr ha scritto:ma un po' di sana didattica frontale di italiano e matematica farebbe tanto male ai nostri allievi.????
Di corsetti vari ludici e accattivanti non ne fanno già abbastanza il pomeriggio????
Io non vedo l'ora di finire questo anno horribilis e di chiedere il trasferimento in qualsiasi scuola dove non si faccia e non si farà mai questa caxxata del potenziamento.....
Applausi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2016 10:31 pm

Il potenziamento è una cagata pazzesca. Altro che potenziamento, semmai ci vuole il recupero. Si, proprio il recupero, perché grazie alla infinita' di attività extra curriculari che si fanno nella scuola, in primis i progetti del cavolo, a scuola non si studiano più le materie proprie del curriculo. Io ho insegnato per 40 anni nella scuola media; bene, dal giorno in cui furono introdotti i laboratori non si è studiato più.
I corsi di recupero, il potenziamento, l'ora alternativa alla religione, i progetti, la settimana scientifica, i laboratori, il teatro, lo strumento musicale ovvero il piffero, la manifestazione di fine anno, ecc. ecc.. Ora è arrivato il potenziamento dei potenziamenti. Un po' di italiano, di matematica e di lingue, no?! Oppure, si, ma nei ritagli di tempo.
Per non dire che nelle scuole piccole questi potenziatori, chi in buona chi in cattiva fede, sono diventati dei veri rompixxxxoni.
Umanamente mi fa piacere per la loro immissione in ruolo ma perorare la loro utilità lo trovò un esercizio molto interessato e spocchioso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 11 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 28 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 19 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.