Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 14 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da floris28 Gio Dic 08, 2016 1:24 am

Ciao a Tutti,

dato che qui si parla di potenziamento vorrei porvi una domanda. Vorrei sapere se le supplenze che deve fare una persona che è su potenziamento devono rispettare l'orario oppure no, ossia se ho un orario di mattina possono farmi fare una supplenza nel pomeriggio o viceversa? Ve lo chiedo perchè finora questo è capitato molte volte.

Grazie

floris28

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gianniesposit Gio Dic 08, 2016 8:56 am

Il tuo orario di potenziamento, a quanto pare, è flessibile ma anche se l'orario è ad esempio settimanale dev'essere comunque rispettato.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Gio Dic 08, 2016 8:59 am

In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 11:40 am

gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Gio Dic 08, 2016 11:56 am

Il potenziamento può prevedere la compresenza? di comune accordo con il Ds e la docente di lingue, si è deciso di impegnare la docente di potenziamento ( lingua straniera) un'ora a settimana, per tutto l'anno per il clil in 2 quinte( 2 ore settimanali in 2 quinte quindi). La docente ha una cattedra 15+ 3 di potenziamento. Posto che il clil non prevederebbe la compresenza, a me non dispiace, anzi mi da realmente una mano d'aiuto. Tra l'altro in una prima in cui si sperimenta il clil sin dal primo anno, un'altra docente di potenziamento inglese fa compresenza col sottoscritto per 1 ora settimanale.
Contenti tutti, nessuno protesta, meno sedie riscaldate in aula docenti. Il potenziamento è una risorsa ( di posti) per tutti.
Farlo fallire sarebbe darsi mazzate...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Gio Dic 08, 2016 11:58 am

A me questa cosa non risulta proprio. Ma state dando i numeri?
Ogni docente deve avere il SUO orario settimanale, come tutti gli altri, ci manca solo che ti spostano il giorno libero a seconda delle esigenze dei fortunelli! Rifiutati categoricamente, almeno io questo l'ho ottenuto e adesso ho un mio orario fisso. Faccio ugualmente supplenze ma almeno POSSO oraganizzarmi la vita, scusate eh!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Gio Dic 08, 2016 12:00 pm

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.

Non ne azzecchi mezza.
Essendo fuori dalla scuola non conosci più le dinamiche.
Perché non godersi la tanto meritata pensione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da chicca70 Gio Dic 08, 2016 12:07 pm

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.


Sostituire i colleghi assenti vuol solo dire fare supplenze orarie, non impossessarsi dell'orario dei colleghi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 12:08 pm

royalstefano ha scritto:Il potenziamento può prevedere la compresenza? di comune accordo con il Ds e la docente di lingue, si è deciso di impegnare la docente di potenziamento  ( lingua straniera) un'ora a settimana, per tutto l'anno  per il clil in 2 quinte( 2 ore settimanali in 2 quinte quindi). La docente ha una cattedra 15+ 3 di potenziamento. Posto che il clil non prevederebbe la compresenza, a me non dispiace, anzi mi da realmente una mano d'aiuto. Tra l'altro in una prima in cui si sperimenta il clil sin dal primo anno, un'altra docente di potenziamento inglese  fa compresenza col sottoscritto per 1 ora settimanale.
Contenti tutti, nessuno protesta, meno sedie riscaldate in aula docenti. Il potenziamento è una risorsa ( di posti) per tutti.
Farlo fallire sarebbe darsi mazzate...  

"Comune accordo"... magari!

Avrei dovuto avere la collega di potenziamento in compresenza per 18 ore e senza essere stata interpellat. Vero che mi sarei stancata di meno ma anche vero che non avrei potuto svolgere tutte le attività che poi ho fatto da sola. Io sono molto autonoma ed un minimo di compresenza ok ma non 18 ore su 18 e soprattutto senza che nessuno e dico nessuno chiedesse la mia opinione. Poi sono riuscita a farmela togliere i 2/3 delle ore; resta il fatto che la considerazione nei miei confronti è stata NULLA.

Ecco, Violet, perché una volta ti ho detto che i problemi con il potenziamento li abbiamo tutti anche se curricolari

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Gio Dic 08, 2016 12:12 pm

Si, rita. L'anno scorso ho assistito a scene del genere con dirigenti che imponevano il potenziamento un poco a tutti, levandolo a chi invece avrebbe gradito ore di compresenza... boh!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Gio Dic 08, 2016 12:17 pm

Ci si organizza di comune accordo, non è difficile. A me non sta simpatica la collega di potenziamento, ma questo non deve incidere per niente sulla didattica. Ripeto, conviene a tutti mmantenere il potenziamento. Tra l'altro nel mio caso non lo reputo affatto una perdita di tempo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 12:27 pm

royalstefano ha scritto:Ci si organizza di comune accordo, non è difficile. A me non sta simpatica la collega di potenziamento, ma questo non deve incidere per niente sulla didattica. Ripeto, conviene a tutti mmantenere il potenziamento. Tra l'altro nel mio caso non lo reputo affatto una perdita di tempo.

io non ho nulla contro il potenziamento se utilizzato nella maniera adeguata e con la corrtetta considerazione di tutto il personale.  

Il motivo per cui non la volevo era anche che ero in anno di prova e questa collega di potenziamento (di terza fascia d' istituto) era molto amica della vicepreside (un' emerita sxxxxxa) ,  ed io avevo paura che le riferisse tutto. Magari se non fossi stata in anno di prova ci sarei rimasta meno male anche se il problema della scarsa o nulla considerazione nei miei confronti rimane.

la comunicazione, i DS e i colleghi seniores, ce l'hanno con chi vogliono loro; tutti gli altri siamo delle nullità.  

P.S.: cerco di esprimermi in maniera meno pesante possibile perché quello che penso e' molto peggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 12:29 pm

Violet ha scritto:Si, rita. L'anno scorso ho assistito a scene del genere con dirigenti che imponevano il potenziamento un poco a tutti, levandolo a chi invece avrebbe gradito ore di compresenza... boh!

Non sapremo mai il perché

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 12:32 pm

royalstefano ha scritto:Ci si organizza di comune accordo, non è difficile. A me non sta simpatica la collega di potenziamento, ma questo non deve incidere per niente sulla didattica. Ripeto, conviene a tutti mmantenere il potenziamento. Tra l'altro nel mio caso non lo reputo affatto una perdita di tempo.

hai ragione sul fatto che non debba incidere sulla didattica ma in realtà , se la collega di potenziamento va a riferire qualcosa che a lei non piace ma è giusto, magari il ds chiama il docente curricolare e fa storie. è sbagliato ma è così, purtroppo. ..

dei colleghi bisogna fidarsi fino alla curva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Gio Dic 08, 2016 1:43 pm

Se il Ds non ti piace, i colleghi neanche e magari anche gli studenti non sono il massimo, cambia scuola/ambito. Meglio qualche km in più e lavorare sereni, o no?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 2:10 pm

royalstefano ha scritto:Se il Ds non ti piace, i colleghi neanche e magari anche gli studenti non sono il massimo, cambia scuola/ambito.  Meglio qualche km in più e lavorare sereni,  o no?

la ds era brava anche se per qualcosa mi ha fatto rimanere male (nessuno è perfetto); la maggior parte dei colleghi erano positivi e con gli alunni mi sono trovata bene.

i problemi ci sono ovunque.

ora sono rientrata nella mia provincia e, quindi, sono più contenta.

concordo, ovviamente, sul fatto di lavorare sereni!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Gio Dic 08, 2016 5:21 pm

L'orario del potenziatore/supplente deve esser fisso, siam seri .. .
Mica si può impazzire rincorrendo l'orario dei colleghi assenti..
Se poi, di comune accordo chiedendo (non solo avvertendo) il giorno o i giorni prima... Dovessero cambiare delle ore... Tutto è possibile (soprattutto se migliorative direi... Tipo: potresti fare due ore in più al mattino che servono supplenze... E al pomeriggio stai a casa?). In quel caso direi: parliamone...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 9:25 pm

gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.

Non ne azzecchi mezza.
Essendo fuori dalla scuola non conosci più le dinamiche.
Perché non godersi la tanto meritata pensione?
A. Il DS può impiegare il docente di potenziamento per la sostituzione dei docenti assenti fino a 10 giorni (comma 85 legge 107);
B. l'orario è atto di gestione interna, modificabile in qualsiasi momento per sopravvenute esigenze di servizio. Nessun docente può pretendere che il suo orario di servizio rimanga tale per tutto l'anno.
La tua tracotanza è pari alla tua ignoranza.


Ultima modifica di giobbe il Gio Dic 08, 2016 9:45 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 9:44 pm

giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.

Non ne azzecchi mezza.
Essendo fuori dalla scuola non conosci più le dinamiche.
Perché non godersi la tanto meritata pensione?
A. Il DS può impiegare il docente di potenziamento per la sostituzione dei docenti assenti fino a 10 giorni (comma 85 legge 107);
B. l'orario è atto di gestione interna, modificabile in qualsiasi momento per sopravvenute esigenze di servizio. Nessun docente può pretendere che il suo
orario di sevizio rimanga tale per tutto l'anno
.
La tua tracotanza è pari alla tua ignoranza.

credo che il docente di potenziamento sia più 'a rischio' da questo punto di vista nel senso che è quello più flessibile e che si deve adattare di più in assoluto alle esigenze della scuola. che , poi, non sia giusto è un altro discorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 9:46 pm

rita 76 ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.

Non ne azzecchi mezza.
Essendo fuori dalla scuola non conosci più le dinamiche.
Perché non godersi la tanto meritata pensione?
A. Il DS può impiegare il docente di potenziamento per la sostituzione dei docenti assenti fino a 10 giorni (comma 85 legge 107);
B. l'orario è atto di gestione interna, modificabile in qualsiasi momento per sopravvenute esigenze di servizio. Nessun docente può pretendere che il suo
orario di sevizio rimanga tale per tutto l'anno
.
La tua tracotanza è pari alla tua ignoranza.

credo che  il docente di potenziamento sia più 'a rischio' da questo punto di vista nel senso che è quello più flessibile e che si deve adattare di più in assoluto alle esigenze della scuola. che , poi, non sia giusto è un altro discorso.  
Condivido. Ma questo è un altro discorso...
Esempio pratico. In una scuola ci sono solo docenti con orario completo di lezioni. Se ne assenta uno per 5 giorni. Lo sostituisce quello di potenziamento solo per le ore che coincidono con il suo orario...e le altre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Gio Dic 08, 2016 9:51 pm

Mi ritengo fortunato in quanto in 17 anni, di esigenze di servizio sopravvenute che potessero modificare il mio orario neanche l'ombra. Altri fortunati?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 9:52 pm

giobbe ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.

Non ne azzecchi mezza.
Essendo fuori dalla scuola non conosci più le dinamiche.
Perché non godersi la tanto meritata pensione?
A. Il DS può impiegare il docente di potenziamento per la sostituzione dei docenti assenti fino a 10 giorni (comma 85 legge 107);
B. l'orario è atto di gestione interna, modificabile in qualsiasi momento per
sopravvenute esigenze di servizio. Nessun docente può pretendere che il suo
orario di sevizio rimanga tale per tutto l'anno
.
La tua tracotanza è pari alla tua ignoranza.

credo che  il docente di potenziamento sia più 'a rischio' da questo punto di vista nel senso che è quello più flessibile e che si deve adattare di più in assoluto alle esigenze della scuola. che , poi, non sia giusto è un altro discorso.  
Condivido. Ma questo è un altro discorso...

Esempio pratico. In una scuola ci sono solo docenti con orario completo di lezioni. Se ne assenta uno per 5 giorni. Lo sostituisce quello di potenziamento solo per le ore che coincidono con il suo orario...e le altre?

infatti. . hai ragione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Gio Dic 08, 2016 9:55 pm

rita 76 ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:
giobbe ha scritto:
gugu ha scritto:In genere le ore a disposizione sono fisse, se in quell'ora non c'è supplenza rimani in sala docenti.
Spostarti continuamente le ore ti pone in una posizione discriminatoria rispetto a chi ha 18 ore in classe.
I docenti di potenziamento, in via prioritaria, devono sostituire i colleghi assenti fino a 10 giorni. Che debbano seguire l'orario degli assenti è consequenziale.

Non ne azzecchi mezza.
Essendo fuori dalla scuola non conosci più le dinamiche.
Perché non godersi la tanto meritata pensione?
A. Il DS può impiegare il docente di potenziamento per la sostituzione dei docenti assenti fino a 10 giorni (comma 85 legge 107);
B. l'orario è atto di gestione interna, modificabile in qualsiasi momento per sopravvenute esigenze di servizio. Nessun docente può pretendere che il suo
orario di sevizio rimanga tale per tutto l'anno
.
La tua tracotanza è pari alla tua ignoranza.

credo che  il docente di potenziamento sia più 'a rischio' da questo punto di vista nel senso che è quello più flessibile e che si deve adattare di più in assoluto alle esigenze della scuola. che , poi, non sia giusto è un altro discorso.  
Certamente lo è, ma deve avere il suo orario.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 14 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.