Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Gen 22, 2017 6:38 pm

Già che ci siete chiedetele perché rifare un concorso per questa cdc... Che già quello del 2012 è stato di troppo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Gen 22, 2017 6:43 pm

Ma se han messo potenziamento di diritto alle elementari.. .
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 22, 2017 7:23 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
royalstefano ha scritto:Perché? si potenzia l'attività motoria e il diritto, che non fa male. A molti invece garba che non si potenzi nulla e che facciano la muffa in sala docenti, per dire che il potenziamento è inutile.

Dove lo potenzi il diritto? Al liceo classico magari?
Si.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Dom Gen 22, 2017 8:20 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:quindi si può potenziare anche greco allo scientifico

Certo! E perché no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Dom Gen 22, 2017 8:21 pm

tellina ha scritto:Ma se han messo potenziamento di diritto alle elementari.. .

Suppongo solo per fare sostituzioni (trad. It.: tappabuchi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Dom Gen 22, 2017 8:22 pm

royalstefano ha scritto:E i vincitori di concorso 2016 di arte e musica?

Me lo chiedo pure io

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da perly Dom Gen 22, 2017 8:39 pm

Diritto al liceo classico lo studiavo io nel 1994. Non mi pare una novità

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Dom Gen 22, 2017 8:40 pm

Anche tutti i licei scientifici progetto Brocca avevano 2 ore di diritto nel biennio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da perly Dom Gen 22, 2017 8:41 pm

Diritto ed economia nel quinquennio, per la precisione, nel classico brocca

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Dom Gen 22, 2017 8:49 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Non sapevo avessero messo diritto al liceo classico....quindi si può potenziare anche greco allo scientifico
Giurisprudenza è tra le lauree più gettonate tra chi ha appena conseguito il diploma di liceo classico. Che iniziassero a "infarinarsi". Magari allo scientifico il potenziatore di greco potenzia anche il latino, o no? una curiosità, ti manca poco alla pensione? mi sembri uno di quei docenti "pro tagli" alle cattedre per avere un assegno pensionistico più corposo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Lun Gen 23, 2017 4:31 pm

Mah! Allora sarai uno di coloro che ha usufruito della mobilità annuale grazie al potenziamento. Magari sei un potenziatore-nullafacente, soddisfatto di esserlo. O magari, uno che semplicemente si tira la zappa sui piedi. Boh!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Lun Gen 23, 2017 4:45 pm

royalstefano ha scritto:Mah! Allora sarai uno di coloro che ha usufruito della mobilità annuale grazie al potenziamento. Magari sei un potenziatore-nullafacente,  soddisfatto di esserlo. O magari, uno che semplicemente si tira la zappa sui piedi. Boh!

Di potenziatori-nullafacenti soddisfatti ce ne sono molto di più  di  quanto  immaginiamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da donadoni Lun Gen 23, 2017 4:46 pm

x poter impiegare gli insegnanti di diritto e musica secondo me bisogna ritornare al progetto brocca sia per scientifico, classico che per il vecchio psico-pedagogico, sennò sti poveretti faranno solo i tappabuchi, pensate che al liceo linguistico dove insegno io hanno mandato uno x l'anno di prova che è di ruolo per pianoforte!!!! e il tutor chi glie lo fa? Tocca farlo a me che ho "casualmente" un diploma di conservatorio in pianoforte vecchio ordinamento, ma sono di ruolo dal 2000 nella 037. E se non c'era nessuno col titolo di conservatorio? Ma roba da matti, fanno le cose con i piedi!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da michetta Lun Gen 23, 2017 4:52 pm

Il tutor possibilmente deve essere della stessa cdc del neoassunto ma nel caso non esista questa possibilità può benissimo essere anche di altra materia come infatti è stato deciso nella tua scuola. Avrebbe potuto farlo anche un collega di lettere o di fisica o di qualsiasi altra materia. Il fatto che tu sia diplomato al conservatorio  è il valore aggiunto che il DS ha trovato, a mio parere giustamente, solo per rendere più vicine le vostre esperienze.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da michetta Lun Gen 23, 2017 4:55 pm

Aggiungo: anno scorso sono entrati in ruolo da fare c molti insegnanti di diritto che sono stati utilizzati alle medie. Ovvio che non ci fossero colleghi della stessa disciplina e difatti i tutor sono stati insegnanti di lettere ecc. anche in ruolo da decenni.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da donadoni Lun Gen 23, 2017 5:02 pm

si Michetta , questo lo so, ma sto poro Cristo giustamente vorrebbe insegnare quello che ha insegnato x 30anni della sua vita ( ha 60 anni !) invece si ritrova a fare l'anno di prova in un Liceo dove non si insegna nè pianoforte nè musica, fa supplenze per 5 giorni a settimana, e io che relazione finale dovrei fare per lui? Scriverò che è una brava persona, che è paziente ....ma che non ho potuto valutarlo nel suo vero ruolo perchè da noi non c'è!!!!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da donadoni Lun Gen 23, 2017 5:04 pm

Mi dice sempre che era meglio se rimaneva precario, almeno continuava a fare il suo lavoro, invece così ha paura di concludere la sua carriera senza mettere più le mani sullo strumento, che tristezza!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da michetta Lun Gen 23, 2017 5:12 pm

Donadoni questa è (purtroppo ) la buona scuola e il potenziamento. Per il peer to peer il neoassunto ha l'obbligo di presentare nel portfolio due attività didattiche (una in cui tu lo osservi e l'altra anche senza di te). Chiaro che non potrà fare una lezione di musica ma dovrà stare in compresenza magari con insegnante di lettere e introdurre un argomento di musica (un compositore, un'opera ecc.) Insieme ad uno di letteratura. È solo un esempio. Comunque lui deve essere valutato per il suo modo di insegnare e qualcosa bisognerà trovare. Quanto al "fatto coi piedi " sono perfettamente d'accordo ma lo estendo non solo all'anno di prova ma a tutta la riforma (ccia)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da michetta Lun Gen 23, 2017 5:13 pm

donadoni ha scritto:Mi dice sempre che era meglio se rimaneva precario, almeno continuava a fare il suo lavoro, invece così ha paura di concludere la sua carriera senza mettere più le mani sullo strumento, che tristezza!
Sì non c'è da essere felici
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 23 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.