Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 28 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Emma1970 Dom Feb 19, 2017 10:35 am

Ciao a tutti. Mi ricollego al discorso del potenziamento e vi espongo il mio problema. Sono una docente di ruolo sulla classe di concorso A345 e sono stata nominata sul potenziamento. Io ho un mio orario settimanale, ma la DS spesso mi chiede di cambiare il mio orario per sostituire docenti assenti anche un solo giorno e alche per un'ora. Fino a poco tempo fa, mi veniva chiesto dalla segreteria se ero disponibile a fare questi cambiamenti e io ho sempre accettato. Venerdì pomeriggio, invece, mi chiama una persona della segreteria per dirmi che per una "disposizione" della dirigente, devo fare un orario diverso la settimana prossima. Ora io mi chiedo se un dirigente può imporre a un docente di cambiare il proprio orario con una "disposizione". Preciso che non ho ricevuto nulla di scritto dalla dirigente

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da michetta Dom Feb 19, 2017 10:54 am

Emma1970 ha scritto:Ciao a tutti. Mi ricollego al discorso del potenziamento e vi espongo il mio problema. Sono una docente di ruolo sulla classe di concorso A345 e sono stata nominata sul potenziamento. Io ho un mio orario settimanale, ma la DS spesso mi chiede di cambiare il mio orario per sostituire docenti assenti anche un solo giorno e alche per un'ora. Fino a poco tempo fa, mi veniva chiesto dalla segreteria se ero disponibile a fare questi cambiamenti e io ho sempre accettato. Venerdì pomeriggio, invece, mi chiama una persona della segreteria per dirmi che per una "disposizione" della dirigente, devo fare un orario diverso la settimana prossima. Ora io mi chiedo se un dirigente può imporre a un docente di cambiare il proprio orario con una "disposizione". Preciso che non ho ricevuto nulla di scritto dalla dirigente

Il nostro contratto prevede all'art. 28:
Gli obblighi di lavoro del personale docente sono articolati in attività di insegnamento ed in attività funzionali alla prestazione di insegnamento. Prima dell’inizio delle lezioni, il dirigente scolastico predispone, sulla base delle eventuali proposte degli organi collegiali, il piano annuale delle attività e i conseguenti impegni del personale docente, che sono conferiti in forma scritta e che possono prevedere attività aggiuntive. Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze. Di tale piano è data informazione alle OO.SS. di cui all’art. 7”

Nell'ambito della flessibilità tanto decantata dalla 107 e dall'autonomia scolastica, credo, sottolineo credo che il ds possa farlo per l'insorgenza di un'emergenza o di una necessità sopravvenuta legata all'offerta didattica ecc. Non è però che lo si può fare solo con i docenti che sono sul potenziamento, ma su tutti i docenti dell'organico dell'autonomia. Certo è che è più facile farlo con i primi
,
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ivanhoe00 Dom Feb 19, 2017 11:34 am

Non confondiamo l'orario con il piano delle attività annuali.

L’orario è atto di gestione e può essere modificato dal dirigente in qualsiasi momento per far fronte a nuovi interventi organizzativi del servizio.

Di certo ci deve essere una pezza d'appoggio (un ordine di servizio o una riformulazione complessiva dell'orario) a sostegno del cambiamento di orario, per tutta una serie di motivi (ad esempio infortunio in itinere).
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Emma1970 Dom Feb 19, 2017 11:49 am

Grazie per le vostre risposte. Ma in questo modo io non riesco piu' ad avere la liberta' di gestire il mio tempo al di fuori della scuola, perche' se mi organizzo per fare qualcosa e pochi giorni prima la ds mi cambia l'orario io come faccio?

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 19, 2017 11:59 am

Emma1970 ha scritto:Grazie per le vostre risposte. Ma in questo modo io non riesco piu' ad avere la liberta' di gestire il mio tempo al di fuori della scuola, perche' se mi organizzo per fare qualcosa e pochi giorni prima la ds mi cambia l'orario io come faccio?

Hai ragione. Prova a porre questo tuo problema a loro e chiedi di saperlo in anticipo di modo da poter organizzare la tua vita.

Generalmente e, se non sbaglio, anche per legge, le circolari dei collegi, ecc. escono almeno 5 giorni prima. Lo stesso discorso dovrebbe valere per il cambio di orario.

Quindi, tu prova a parlarne (in teoria, dovresti scriverlo) anche perché 'dovrebbero ' tenere conto delle tue richieste visto che sono legittime.

Se, poi, continuano a dirtelo all' ultimo minuto o, cmq, non seguono la normativa, ti regoli di conseguenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Emma1970 Dom Feb 19, 2017 12:21 pm

Grazie!

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ivanhoe00 Dom Feb 19, 2017 12:33 pm

Emma1970 ha scritto:Grazie per le vostre risposte. Ma in questo modo io non riesco piu' ad avere la liberta' di gestire il mio tempo al di fuori della scuola, perche' se mi organizzo per fare qualcosa e pochi giorni prima la ds mi cambia l'orario io come faccio?

Richiedi ordine di servizio specifico (cioè non il solito foglio supplenze che andrebbe bene se fossi già a disposizione in quell'ora) chiedendo di conoscere quali sono le sopraggiunte esigenze di servizio.
In base a ciò che il DS risponderà, potrai valutare, eventualmente con un sindacato, i successivi passi da compiere.
Ovviamente sono comportamenti ad alto rischio di conflittualità, quindi essere sempre irreprensibili e con "le carte a posto".
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 19, 2017 12:50 pm

Emma1970 ha scritto:Grazie!

Cmq, se ti appelli alla normativa  (giustamente), non puoi pretendere di saperlo una settimana prima.

Se la legge dice "almeno" cinque giorni prima, lui PUO', (SE VUOLE), comunicartelo sei o più giorni prima; in caso contrario, se te lo comunica all' ultimo minuto secondo la legge (cioè 5 giorni prima), lui è in perfetta regola.

Tu puoi fare le tue rimostranze SOLO se, passato il quinto giorno (e cioè 4, 3, 2, 1 giorni/o prima), tu non hai ricevuto alcuna comunicazione di cambio orario.

Ovviamente tutte le comunicazioni devono essere prodotte per iscritto, sia le tue che ĺe sue (del ds)

Insomma, se tu vuoi essere fiscale, devi aspettarti che anche la controparte lo sia (come DEVE essere).

Questo, giusto per essere fiscali... ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Emma1970 Dom Feb 19, 2017 6:03 pm

Grazie!

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2017 6:26 am

Ivanhoe73 ha scritto:Non confondiamo l'orario con il piano delle attività annuali.
Entrambe possono essere modificati in itinere "per far fronte a nuove esigenze"

L’orario è atto di gestione e può essere modificato dal dirigente in qualsiasi momento per far fronte a nuovi interventi organizzativi del servizio.
Perchè, il piano delle attività annuali, non può essere modificato?

Di certo ci deve essere una pezza d'appoggio (un ordine di servizio o una riformulazione complessiva dell'orario) a sostegno del cambiamento di orario, per tutta una serie di motivi (ad esempio infortunio in itinere).

Ho scritto in grassetto le parti che ho commentato io.
ed aggingo: Hai letto l' intervento di Michetta? Pare proprio di NO!!!

Lo riporto, ANCHE SE E' STATO GIA' SCRITTO:

"Gli obblighi di lavoro del personale docente
sono articolati in attività di insegnamento
ed in attività funzionali alla prestazione di insegnamento.
Prima dell’inizio delle lezioni, il dirigente
scolastico predispone, sulla base delle eventuali
proposte degli organi collegiali, il piano annuale
delle attività e i conseguenti impegni del personale
docente,
che sono conferiti in forma scritta
e che possono prevedere attività aggiuntive. Il
piano,
comprensivo degli impegni di lavoro, è
deliberato dal collegio dei docenti nel quadro
della programmazione dell’azione didatticoeducativa
e con la stessa procedura è modificato,
nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a
nuove esigenze.
Di tale piano è data informazione
alle OO.SS. di cui all’art. 7"

Tu NON leggi neanche gli interventi degli altri, affermi cose SBAGLIATE e poi sostieni che sono gli altri a non sapere le leggi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ivanhoe00 Mar Feb 21, 2017 8:27 pm

Le mie affermazioni sono perfettamente esatte e ben definite a livello normativo, come può comprendere chiunque voglia/sia in grado di capirle.
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Emma1970 Mer Feb 22, 2017 10:12 am

Grazieer tutte le vostre risposte

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da abak Mer Feb 22, 2017 5:45 pm

Emma1970 ha scritto:Ciao a tutti. Mi ricollego al discorso del potenziamento e vi espongo il mio problema. Sono una docente di ruolo sulla classe di concorso A345 e sono stata nominata sul potenziamento. Io ho un mio orario settimanale, ma la DS spesso mi chiede di cambiare il mio orario per sostituire docenti assenti anche un solo giorno e alche per un'ora. Fino a poco tempo fa, mi veniva chiesto dalla segreteria se ero disponibile a fare questi cambiamenti e io ho sempre accettato. Venerdì pomeriggio, invece, mi chiama una persona della segreteria per dirmi che per una "disposizione" della dirigente, devo fare un orario diverso la settimana prossima. Ora io mi chiedo se un dirigente può imporre a un docente di cambiare il proprio orario con una "disposizione". Preciso che non ho ricevuto nulla di scritto dalla dirigente
S C A N D A L O S O !!!! Docenti trattati come camerieri in un ristorante. Follia.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 28 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.