Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

binomio miur mcdonalds

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: binomio miur mcdonalds   Gio Nov 03, 2016 1:36 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti/e

segnalo questa lettera

http://www.orizzontescuola.it/scuola-il-binomio-miur-mcdonalds-non-si-puo-digerire-lettera/

pero' io non sono tanto d'accordo

se uno vuole (anche) su quel locale puo' prendere l'insalata tutta vegetariana

http://www.mcdonalds.it/products/menu/menu-insalate

e se non ti piacciono le bevande gassate ti puoi portare l'acqua da casa tua

il personale che pulisce i tavoli

non si sogna neanche lontanamente di dirti che non puoi bere l'acqua dalla tua bottiglia

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sempreconfusa1

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Dom Nov 06, 2016 3:29 pm

tornado, non credo tu possa distruggere alcunché, né qui né fuori dal forum, le tue sono opinioni e mi pare di capire personalissime perché vengono da esperienze che evidentemente tu non hai gradito. Ma a meno che tu non sia il braccio destro di renzi o di chi verrà dopo di lui, puoi solo pensarla come la pensi e, al limite, fare male il tuo lavoro di docente e mandare in vacca il tuo istituto...
però non credo che tu possa fare neppure questo, perché il tuo lavoro probabilmente lo svolgi anche bene o cerchi di farlo con coscienza a meno che tu qui dica che lo fai e poi non sia così nei fatti.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Dom Nov 06, 2016 3:34 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
tornado, non credo tu possa distruggere alcunché, né qui né fuori dal forum, le tue sono opinioni e mi pare di capire personalissime perché vengono da esperienze che evidentemente tu non hai gradito. Ma a meno che tu non sia il braccio destro di renzi o di chi verrà dopo di lui, puoi solo pensarla come la pensi e, al limite, fare male il tuo lavoro di docente e mandare in vacca il tuo istituto...
però non credo che tu possa fare neppure questo, perché il tuo lavoro probabilmente lo svolgi anche bene o cerchi di farlo con coscienza a meno che tu qui dica che lo fai e poi non sia così nei fatti.

Io il braccio destro di Renzi? ahahah
io che sono più a destra di Rauti? ahahah
sempreconfusa1

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Dom Nov 06, 2016 3:37 pm

Tornado ha scritto:

io che sono più a destra di Rauti? ahahah

ma cos'è la destra...cos'è la sinistra...te la canto? va là meno male che la buttiamo a ridere, è che ti stavi attribuendo troppo potere decisionale, devi aspettare il colpo di stato per quello :-P
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Dom Nov 06, 2016 3:44 pm

che vita amara...
Tornado

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Dom Nov 06, 2016 4:04 pm

ma cos'è la destra...cos'è la sinistra...te la canto? va là meno male che la buttiamo a ridere, è che ti stavi attribuendo troppo potere decisionale, devi aspettare il colpo di stato per quello :-P

perchè aspettare e non esserne protagonisti?
tranquilla che ci stiamo lavorando.
sempreconfusa1

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Dom Nov 06, 2016 4:09 pm

Tornado ha scritto:

perchè aspettare e non esserne protagonisti?
tranquilla che ci stiamo lavorando.

potrebbe uscirti la ciambella senza buco però, devo dirti "stai sereno"? non scherziamo su questo, prima devi forgiare tanti robottini e poi magari...chissà
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Lun Nov 07, 2016 2:12 pm

[quote="Tornado"
io che sono più a destra di Rauti? ahahah[/quote]

Però...
è più a destra di Rauti ma sostiene apertamente un'idea di scuola dove si perde tempo in cazzate inutili, evidentemente figlia dei peggiori deliri sessantottini.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Lun Nov 07, 2016 2:17 pm

comp_xt ha scritto:

Però...
è più a destra di Rauti ma sostiene apertamente un'idea di  scuola dove si perde tempo in cazzate inutili, evidentemente figlia dei peggiori deliri sessantottini.

evidentemente non hai idea di cosa sia la destra.
per me le cazzate inutili sono le ore di letteratura italiana in un tecnico, non l'asl dove i ragazzi vedono come si ripara un'automobile.
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Lun Nov 07, 2016 2:38 pm

Tornado ha scritto:
comp_xt ha scritto:

Però...
è più a destra di Rauti ma sostiene apertamente un'idea di  scuola dove si perde tempo in cazzate inutili, evidentemente figlia dei peggiori deliri sessantottini.

evidentemente non hai idea di cosa sia la destra.
per me le cazzate inutili sono le ore di letteratura italiana in un tecnico, non l'asl dove i ragazzi vedono come si ripara un'automobile.

Più o meno quello che diceva don Milani nella Lettera a una professoressa.
E don Milani, come è noto, era un tipico uomo di destra, immagino che anche lui sia più a destra di Rauti.
E Gentile? Se il criterio è questo, immagino che lo collocherai all'estrema sinistra...

p.s.
Carissimo, le dottrine politiche le conosco bene perché ho anche la pazienza, il piacere e la passione di leggermi le fonti.
Tu invece mi sa che sei uno di quelli che si collocano a destra o a sinistra per puro spirito di appartenenza, scegliendo l'area di riferimento con lo stesso criterio con cui si sceglie la squadra di calcio da tifare.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Lun Nov 07, 2016 2:42 pm

comp_xt ha scritto:

Più o meno quello che diceva don Milani nella Lettera a una professoressa.
E don Milani, come è noto, era un tipico uomo di destra, immagino che anche lui sia più a destra di Rauti.
E Gentile? Se il criterio è questo, immagino che lo collocherai all'estrema sinistra...

p.s.
Carissimo, le dottrine politiche le conosco bene perché ho anche la pazienza, il piacere e la passione di leggermi le fonti.
Tu invece mi sa che sei uno di quelli che si collocano a destra o a sinistra per puro spirito di appartenenza, scegliendo l'area di riferimento con lo stesso criterio con cui si sceglie la squadra di calcio da tifare.
se tu equipari l'asl al fancazzismo del 68...hai capito tutto!
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Lun Nov 07, 2016 3:03 pm

Tornado ha scritto:

se tu equipari l'asl al fancazzismo del 68...hai capito tutto!

L'asl nei licei è la fusione fra il fancazzismo sessantottino e il mito della scuola azienda della destra liberista, la quale comunque non ha ideologicamente nulla a che fare con la destra sociale di un Pino Rauti.

Il problema comunque è tuo, non mio.

Sei tu che ti sei dichiarato più a destra di Rauti e poi tiri fuori delle argomentazioni che sono identiche (a parte la volgarità con la quale ti esprimi) a quelle portate avanti da don Milani in "Lettera a una professoressa".

E allora continua pure a fare il tifo (e sottolineo TIFO) per la destra ultra-rautiana, ma non pretendere di venirmi a insegnare in cosa consistono certe dottrine politiche.
Pino Rauti era una persona di notevole spessore culturale, tu invece la cultura la disprezzi. Questa è la differenza.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: binomio miur mcdonalds   Lun Nov 07, 2016 3:26 pm

comp_xt ha scritto:

L'asl nei licei è la fusione fra il fancazzismo sessantottino e il mito della scuola azienda della destra liberista, la quale comunque non ha ideologicamente nulla a che fare con la destra sociale di un Pino Rauti.

Il problema comunque è tuo, non mio.

Sei tu che ti sei dichiarato più a destra di Rauti e poi tiri fuori delle argomentazioni che sono identiche (a parte la volgarità con la quale ti esprimi) a quelle portate avanti da don Milani in "Lettera a una professoressa".

E allora continua pure a fare il tifo (e sottolineo TIFO) per la destra ultra-rautiana, ma non pretendere di venirmi a insegnare in cosa consistono certe dottrine politiche.
Pino Rauti era una persona di notevole spessore culturale, tu invece la cultura la disprezzi. Questa è la differenza.

OK, ti senti soddisfatto? Ti senti una persona migliore?
Scusa ma ora devo programmare l'asl dei miei alunni presso lo studio medico di mio cugino.
buona serata.

binomio miur mcdonalds
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» Chiusura scuole prefestivi
» RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT
» Glottologia e Linguistica: istanza al Miur

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-