Mobilità: fase unica - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità: fase unica - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità: fase unica

+31
giovanna onnis
Tah-Dah!
Antinoo1977
Pitt
Mary T
Mairu
Stefania Biancani
Never04
Posidonia
michetta
A0quarantasette
perly
dubitoergosum
erik
grefilk
Dec
verdeacqua
alex.65
condor2000
avvocatodeldiavolo
seurel
Highereducation
maripier
terter
infoscuola
donadoni
giu11
gugu
carla75
arrubiu
JamesWilson
35 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Mobilità: fase unica

Messaggio Da JamesWilson Sab Nov 05, 2016 7:29 am

Promemoria primo messaggio :

Nei resoconti dell'ultimo incontro fra Miur e sindacati per ora sembra che sia assodato che per il prossimo anno ci sarà una fase unica, cioè non ci saranno fasi diverse a seconda di quando uno sia stato immesso in ruolo.

CHIEDO: anche se i trasferimenti saranno pubblicati tutti insieme, ci sarà ancora la precedenza per chi è GIA' all'interno della provincia? Con precedenza intendo che faranno prima i provinciali e poi gli interprovinciali.
Inoltre, se li pubblicassero tutti insieme, il posto che si libera all'interno della provincia"perché uno ottiene il trasferimento interprovinciale" diventa disponibile per chi chiede il trasferimento solo e anche all'interno della provincia (com'era sempre avvenuto, a parte l'eccezione dei trasferimenti 2016/17)?

So che la questione mobilità è ancora IN FIERI, ma mi chiedo se vi siano , con la legge 107, alcuni punti INDISCUTIBILI, come appunto che prima sistemino chi è già all'interno della provincia, nonostante gli ambiti per tutti i richiedenti. Ovviamente mi riferisco al trasferimento "da un ambito all'altro di una provincia" e NON al trasferimento da una scuola all'altra.
Grazie.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso


Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Dec Ven Dic 30, 2016 6:20 pm

alex.65 ha scritto:Intanto mi auguro che Winkler ci ripensi , perchè è indispensabile il contributo di TUTTI... Dunque : quei pochi(ssimi) che si ricordano di me , sanno che non sono un docente e chiedo per conto di mia moglie , poco avvezza a forums vari. Ipotizziamo che tra 2-3 mesi , con regole pubblicate e ben note , si apra la procedura. Che succede ? Ci sarà una corsa sfrenata ad una informazione presso le scuole per sapere se c'è disponibilità ? Diversamente si produrrebbero domande con preferenze in parte o tutto "bruciate" , perchè si indicherebbero scuole nelle quali non sono previsti pensionamenti , giusto ?

Sì e le scuole avranno la possibilità di dire la verità a chi vogliono loro e di mentire agli altri. Bello, no? Però con la mobilità è sempre stato così. Bisogna raccogliere più informazioni possibili e incrociare i dati... e poi sperare di non sbagliare:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Dec Ven Dic 30, 2016 6:21 pm

Posidonia ha scritto:
perly ha scritto:
Dec ha scritto:
Winkler ha scritto:
Dec ha scritto:Questo però non c'è scritto da nessuna parte, anche se è bene tenere sempre gli occhi aperti.

Cosa? Il fatto che scuola implichi ambito e che dunque il docente vi sia automaticamente incluso?

Che chi chiede mobilità su scuola debba implicitamente accettare anche il trasferimento su quell'ambito se in quella specifica scuola non c'è posto.
Mi sembrerebbe una totale forzatura. Avrei indicato l'ambito allora

ma bisogna sapere se si può fare domanda solo sulle 5 scuole senza mettere gli ambiti e se si possa fare, il problema degli ambiti non si pone, perchè se non c'è posto in quelle 5 scuole, si rimane li dove ci si trova, ossia sulla vecchia scuola!

Questo mi sembra ragionevolmente sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Ven Dic 30, 2016 6:46 pm

Chiedo scusa umilmente a Winkler e mi auguro che ritorni. Ritiro qualsiasi post precedente e se ho anche lontanamente offeso qualcuno me ne rammarico. Era solo mia intenzione stare con i piedi per terra e non generare ulteriori allarmismi.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Never04 Ven Dic 30, 2016 6:56 pm

Ma secondo voi con quali precedenze verranno trattate le domande a livello provinciale?

Never04

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da erik Ven Dic 30, 2016 7:10 pm

Prima provinciale e lo stesso meccanismo della assegnazioni provvisorie

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da arrubiu Ven Dic 30, 2016 7:11 pm

perly ha scritto:Grande arrubiu!
Capisco la mobilità sia un rebus, ma, anche ieri, bastava leggere la nota per capire che tutti i proclami sindacali erano inesatti. Quindi, delle due l'una: o è inesatta la fonte (l'accordo) o l'ermeneutica sindacale. Io, una risposta ce l'avrei
Ero ironico eh:D

Comunque anche io ritengo che si facciano un po' troppi voli pindarici.
Ma d'altronde ci sta in un forum di discussione, quando mi stanco semplicemente mollo tutto;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Never04 Ven Dic 30, 2016 7:16 pm

Ci sarà la fase comunale ancora ?

Never04

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da gugu Ven Dic 30, 2016 7:42 pm

http://www.flcgil.it/files/pdf/20161230/scheda-flc-cgil-su-intesa-mobilita-del-29-dicembre-2016.pdf


Questa scheda mi pare la più chiara.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Dic 30, 2016 7:52 pm

gugu ha scritto:http://www.flcgil.it/files/pdf/20161230/scheda-flc-cgil-su-intesa-mobilita-del-29-dicembre-2016.pdf


Questa scheda mi pare la più chiara.

Grazie della segnalazione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Mairu Ven Dic 30, 2016 10:42 pm

gugu ha scritto:http://www.flcgil.it/files/pdf/20161230/scheda-flc-cgil-su-intesa-mobilita-del-29-dicembre-2016.pdf


Questa scheda mi pare la più chiara.

Decisamente, grazie per avercela segnalata.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 12:42 am

ho letto la scheda segnalata da gugu. mi pare di capire che prima ci sarà la fase provinciale e poi quella interprovinciale. non riesco ancora a capire perchè, se la mobilità e' provinciale, si possono esprimere gli ambiti. sulle 5 scuole ok= se esprimo le scuole esco dall'ambito. ma che senso ha esprimere un ambito limitrofo di altra provincia se poi vado a finire in tutta la provincia espressa?
esempio: sono di Latina ma con sede ad Arezzo. decido di mettere 5 scuole, 6 ambiti di roma, tutte quelle di latina e l'ambito di frosinone piu' vicino al mio. A latina e Roma non ci sono posti. a questo punto pero' a frosinone, poiche' la mobilità e' gestita per provincia e non per ambito, potrei capitare ovunque... e' ininfluente esprimere l'ambito se la mobilità e' provinciale. ma allora:
1. perche' esprimere gli ambiti?
2. perchè ultimamente nessuno mi risponde? ;-)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Mairu Sab Dic 31, 2016 12:54 am

Non capisco, che vuoi dire che se esprimi un ambito vai a finire in tutta la provincia? Vai a finire solo in quell'ambito, se i posti ci sono, ovviamente.
Se hai sede ad Arezzo e vuoi avvicinarti il più possibile a Latina fai domanda di mobilità interprovinciale e basta.
Con la mobilità provinciale ti puoi spostare solo all'interno della provincia di Arezzo, sia in altre scuole che in altri ambiti della provincia di Arezzo.
Forse confondi la mobilità provinciale con la possibilità di esprimere le province come preferenze?
Certo, per chi fa domanda di mobilità provinciale, ovvio che non ha senso esprimere la provincia.
Ma per gli altri esprimere un'intera provincia amplia la possibilità di essere soddisfatto e di avvicinarsi a casa.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 1:17 am

quindi gli ambiti possono essere espressi solo nella mobilità provinciale?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 1:22 am

io invece adesso penso di aver capito. su orizzonte c'e' il testo originale dell'accordo dove si parte di fase intraprovinciale e interprovinciale. quindi gli ambiti peseranno eccome. a mio avviso gestiranno la mobilità considerando.
a. scuole dello stesso ambito
b. movimenti tra ambiti della stessa provincia e scuole di ambiti diversi ma nella stesa provincia
c. province diverse e ambiti di province diverse.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Dec Sab Dic 31, 2016 1:54 am

A me sembra invece che la stiate facendo più complicata di quello che è. Prima c'è la mobilità provinciale, poi quella interprovinciale, nei pochi casi in cui l'aspirante le ha richieste entrambe. Per ogni fase verificheranno intanto se c'è posto nelle cinque scuole (preferenze analitiche) che hai indicato. Cosa importa se sono dello stesso ambito o di ambiti diversi? Poi si passerà a vedere se c'è un posto negli ambiti indicati e infine nella province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Dec Sab Dic 31, 2016 2:06 am

Ritornando al tuo esempio, tu chiedi solo mobilità interprovinciale. Prima ti cercheranno un posto nelle cinque scuole se le metterai, come penso, ai primi cinque posti, poi seguiranno le tue preferenze per accontentarti con uno degli ambiti o province scelti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 2:08 am

Importa eccome! Io ho la titolarità sull'ambito. Quindi ho la precedenza sulle scuole del mio ambito rispetto al collega della mia stessa provincia ma di ambito diverso.! In caso contrario ma mia titolarità decadrebbe
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Mary T Sab Dic 31, 2016 3:40 am

carla75, però di questa precedenza non ha parlato nessuno. Credo che sia necessario aspettare il contratto vero e proprio per chiarire certi aspetti.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Dic 31, 2016 7:37 am

Precedenza e perché? Sono tutti movimenti infraprovinciali trattati uguali, probabilmente su base di punteggio.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2016 7:40 am

Mary T ha scritto:carla75, però di questa precedenza non ha parlato nessuno. Credo che sia necessario aspettare il contratto vero e proprio per chiarire certi aspetti.

ha ragione carla e non vi è il minimo dubbio. È questione di logica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2016 7:45 am

Dec e tutti gli altri: ma scusate, non è possibile che anche chi viene trasferito in ambito ritorni ad essere titolare su scuola? Voglio dire che anche quando si sceglievano i distretti si era titolari su scuola, quindi, non capisco perché non dovrebbe essere possibile anche con gli ambiti. Che differenza c'è? Solo che i distretti erano più 'piccoli' e gli ambiti sono più estesi. Quindi, a rigor di logica, fino all' ultimo minuto c' è speranza che sia così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2016 8:38 am

carla75 ha scritto:Importa eccome! Io ho la titolarità sull'ambito. Quindi ho la precedenza sulle scuole del mio ambito rispetto al collega della mia stessa provincia ma di ambito diverso.! In caso contrario ma mia titolarità decadrebbe

A pensarci bene può essere che non sia così. Cmq vedremo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da carla75 Sab Dic 31, 2016 9:09 am

perly ha scritto:Precedenza e perché? Sono tutti movimenti infraprovinciali trattati uguali, probabilmente su base di punteggio.
perché la legge 107 mi ha resa titolare sull'ambito. Gli ambiti non possono essere cancellati dalla mobilità. Tanto che , se ricordate, nella mobilità dell'anno scorso i punti di ricongiungimento si avevano solo sullambito e non in tutta la provincia.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Ospite Sab Dic 31, 2016 9:15 am

carla75 ha scritto:
perly ha scritto:Precedenza e perché? Sono tutti movimenti infraprovinciali trattati uguali, probabilmente su base di punteggio.
perché la legge 107 mi ha resa titolare sull'ambito. Gli ambiti non possono essere cancellati dalla mobilità. Tanto che , se ricordate, nella mobilità dell'anno scorso i punti di ricongiungimento si avevano solo sullambito e non in tutta la provincia.

vero ma si può anche scegliere un ambito e diventare titolare nella 'nuova ' scuola appartenente a quell' ambito o almeno questa è la mia speranza fino all' ultimo minuto

Ti capisco perché pure io sono su ambito e vorrei essere su scuola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da perly Sab Dic 31, 2016 9:34 am

Non capisco Carla75 tu che mobilità vorresti chiedere.. da ambito a scuola? Da ambito ad ambito?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità: fase unica - Pagina 6 Empty Re: Mobilità: fase unica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.