Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Sab Nov 05, 2016 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

e' sbagliato al cento per cento

pero' il docente potrebbe avere detto qualche parola tanto sbagliata su alunna e famiglia

http://www.orizzontescuola.it/docente-picchiato-in-classe-dal-padre-di-unalunna/

Ultima modifica di seasparrow il Dom Nov 06, 2016 7:37 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rita 76

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:47 pm

@melia ha scritto:
Ire ha scritto:

detto questo però,  avido, dici che quando un docente ha picchiato un alunno probabilmente è stato un caso di burn out  e io sono propensa a pensarla come te

dico però che ugualmente un genitore che si presenta a scuola e picchia il docente tanto sereno non è e non vedo perchè non si possa pensare ad un burn out anche per lui

quindi ripeto:

uno a uno palla al centro

Uno a uno un cavolo. Un docente burn out spesso è costretto a restare in contatto con gli studenti, anche se ne farebbe volentieri a meno, un genitore burn out può benissimo stare lontano dalla scuola.
Non ho mai sentito di docenti che vadano nel posto di lavoro dei genitori a dar loro
un pugno sul muso.

non solo ma quante miliardi di volte gli alunni provocano in maniera bestiale che i genitori non immaginano minimamente? eppure la stragrande maggioranza di noi non si permette non solo di alzare le mani ma neanche di insultare, ecc. e, addirittura, se mettiamo una nota corriamo il rischio di dover dar conto non solo ai genitori ma anche ai colleghi, ds, ecc. insomma, quello che combinano i ragazzi a scuola lo sappiamo solo noi
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:48 pm

Ire ha scritto:

!!!!!!!!!

@ushikawa:  questo docente lo dobbiamo rispettare per il suo sapere specifico e per la sua capacità di insegnare?

ma per favore siamo seri.

ma tu chi sei? sei una docente?
No!
cosa ne sai del rapporto che si crea in classe con gli alunni.
io da te rispetto non ne voglio, normalmente non parlo con i genitori.
@melia

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:48 pm

Ire ha scritto:

non hanno bisogno di andare dai genitori.

Si sfogano sugli alunni.

Ti sfugge sempre il piccolo particolare: il docente è costretto a stare a contatto con gli alunni, il genitore non è costretto a stare a contatto con il docente.
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:49 pm

Ire ha detto: E ne sento io di ogni riguardo ai dsa............

In che senso, Ire? Io credo che si abbia il diritto ad esprimere la nostra opinione liberamente e di fronte al concetto di "disturbo di apprendimento" di cui NON si conoscono le cause perché negare il diritto ad avanzare dubbi? E' da persone razionali dubitare di affermazioni che non sono basate su premesse. Anch'io ho espresso dubbi in alcuni post, ma dalle mie parole non è trapelato nessun insulto alla persona, ma soltanto seri dubbi relativamente alla scientificità di tale disturbo. Ed in quanto educatore credo di avere il diritto ad interrogarmi, anche a dubitare, a chiedermi se determinate misure che pure per legge devo adottare siano davvero la cosa migliore per l'alunno a me affidato: se non me ne importava niente stai certa che non mi ponevo nemmeno il problema.
E poi ti informo che sono sempre di più i pedagogisti che sono contrari a ridurre le difficoltà di apprendimento a disturbo, il professore Alain Guisson parla addirittura di ospedalizzazione della scuola.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:49 pm

Ire ha scritto:

Il tornado non è in burn out

in burn out per quattro ragazzini? ahahah
si vede che non hai idea di cosa sia il lavoro e lo stress...vai va...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:53 pm

Ire ha scritto:
Tornado ha scritto:
seasparrow ha scritto:
pero' ci sono anche docenti che vanno in cerca di prendersi qualche calcio nel sedere => si deve stare attenti a non dire frasi assurde ANCHE SE si ha a che fare con studenti ultrarompiscatole

http://m.nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/11/04/news/taci-sei-grasso-come-un-ippopotamo-1.14361113

ma ci sta...voi non avete mai detto ad un alunno che è cretino, testa vuota; commenti su altezza del tipo: se stai in piedi o seduto non se ne accorge nessuno.
Sul peso: hai anche il coraggio di fare merenda? ecc ecc
Io li chiamo quasi tutti per soprannome inventato da me.

!!!!!!!!!

@ushikawa:  questo docente lo dobbiamo rispettare per il suo sapere specifico e per la sua capacità di insegnare?

Mi sono sempre chiesto perchè esistano i troll; non sono mai riuscito a darmi una risposta, tu che te ne intendi di più di psicofuffologia ce l'hai una spiegazione ? Non è una domanda retorica o una provocazione, è una domanda vera; perchè c'è gente che gode nello sparare cazzate ?

Mi piacerebbe dire che Tornado non è un docente , semplicemente cerca di apparirlo per screditare la categoria, ma temo non sia così; eppure non posso credere che nella vita reale faccia tutto quello che dice; sono convinto che quel che dice lo dice solo per scatenare flame, ma che gusto ci prova ? Qualcuno me lo spiega ?
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:55 pm

Scuola70 ha scritto:
Ire ha detto: E ne sento io di ogni riguardo ai dsa............

In che senso, Ire? Io credo che si abbia il diritto ad esprimere la nostra opinione liberamente e di fronte al concetto di "disturbo di apprendimento" di cui NON si conoscono le cause perché negare il diritto ad avanzare dubbi? E' da persone razionali dubitare di affermazioni che non sono basate su premesse. Anch'io ho espresso dubbi in alcuni post, ma dalle mie parole non è trapelato nessun insulto alla persona, ma soltanto seri dubbi relativamente alla scientificità di tale disturbo. Ed in quanto educatore credo di avere il diritto ad interrogarmi, anche a dubitare, a chiedermi se determinate misure che pure per legge devo adottare siano davvero la cosa migliore per l'alunno a me affidato: se non me ne importava niente stai certa che non mi ponevo nemmeno il problema.
E poi ti informo che sono sempre di più i pedagogisti che sono contrari a ridurre le difficoltà di apprendimento a disturbo, il professore Alain Guisson parla addirittura di ospedalizzazione della scuola.

hai ragione mi sono espressa in modo poco chiaro

Ne sento io in quanto a cattiverie gratuite, offese alla tornado (sei stupido, puoi ingannare la tua mamma con questa pagliacciata del dsa ma a me non mi inganni, ma dove vuoi andare che alla tua età non sai ancora leggere.......................)

questo intendevo come mancanza di rispetto da parte dei docenti

non intendevo discutere di dsa
http://www.dis-tranoi.it/forum
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:57 pm

quel docente è quel che è...
... ce ne son pochi così...
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 8:58 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Mi sono sempre chiesto perchè esistano i troll; non sono mai riuscito a darmi una risposta, tu che te ne intendi di più di psicofuffologia ce l'hai una spiegazione ? Non è una domanda retorica o una provocazione, è una domanda vera; perchè c'è gente che gode nello sparare cazzate ?

Mi piacerebbe dire che Tornado non è un docente , semplicemente cerca di apparirlo per screditare la categoria, ma temo non sia così; eppure non posso credere che nella vita reale faccia tutto quello che dice; sono convinto che quel che dice lo dice solo per scatenare flame, ma che gusto ci prova ? Qualcuno me lo spiega ?

ma perchè dovrei essere un troll?
io non nasco docente, non è il lavoro che volevo fare, ma mi hanno chiesto una cortesia da qualche anno a questa parte e la sto facendo.
Per il resto ho la mia vita, il mio lavoro e le mie idee.
Fino a qualche anno fa per me la scuola era solo un ricordo passato, da rimuovere fondamentalmente.
Vogliono che metta la mia professionalità al servizio della scuola? OK, io la so mettere così.
Per me se uno è ciccione non ci giro intorno, se uno è handicappato idem, non so cosa siano bes, bsa, dsa, bla bla bla, ne mi interessano.
Ora, che io non possa dire ad un ciccione che è ciccione, mi sembra fuori dal mondo.
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:00 pm

Ire ha scritto:
Tornado ha scritto:
seasparrow ha scritto:
pero' ci sono anche docenti che vanno in cerca di prendersi qualche calcio nel sedere => si deve stare attenti a non dire frasi assurde ANCHE SE si ha a che fare con studenti ultrarompiscatole

http://m.nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/11/04/news/taci-sei-grasso-come-un-ippopotamo-1.14361113

ma ci sta...voi non avete mai detto ad un alunno che è cretino, testa vuota; commenti su altezza del tipo: se stai in piedi o seduto non se ne accorge nessuno.
Sul peso: hai anche il coraggio di fare merenda? ecc ecc
Io li chiamo quasi tutti per soprannome inventato da me.

!!!!!!!!!

Perchè si sentono per una volta al centro dell'attenzione, perchè sono persone con tanta sofferenza o cattiveria dentro che godono nel vedere sofferenza e disagio negli altri causati da loro.

poi che non faccia quello che racconta........ beh, lo spero.

Anche se ne conosco che lo fanno. Con la stessa identica motivazione di chi lo fa qui.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:01 pm

Ire ha scritto:

hai ragione mi sono espressa in modo poco chiaro

Ne sento io in quanto a cattiverie gratuite, offese alla tornado  (sei stupido, puoi ingannare la tua mamma con questa pagliacciata del dsa ma a me non mi inganni, ma dove vuoi andare che alla tua età non sai ancora leggere.......................)

questo intendevo come mancanza di rispetto da parte dei docenti

non intendevo discutere di dsa

ma fammi capire, un alunno è dislessico e io cosa dovrei fare?
gli mettiamo sei?
però per usare il cell e uscire con gli amici non lo è?
poi quando andrà a lavorare? gli assegnano un posto speciale?
ai miei tempi chissà quanti erano dislessici e si prendevano il 4....è la vita!
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:03 pm

Ire ha scritto:

Perchè si sentono per una volta al centro dell'attenzione, perchè sono persone con tanta sofferenza o cattiveria dentro che godono nel vedere sofferenza e disagio negli altri causati da loro.

Anche se ne conosco che lo fanno.  Con la stessa identica motivazione di chi lo fa qui.

ma quale sofferenza e cattiveria!
ahahah
rita 76

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:06 pm

Tornado ha scritto:

ma perchè dovrei essere un troll?
io non nasco docente, non è il lavoro che volevo fare, ma mi hanno chiesto una cortesia da qualche anno a questa parte e la sto facendo.
Per il resto ho la mia vita, il mio lavoro e le mie idee.

Fino a qualche anno fa per me la scuola era solo un ricordo passato, da rimuovere fondamentalmente.
Vogliono che metta la mia professionalità al servizio della scuola? OK, io la so mettere così.
Per me se uno è ciccione non ci giro intorno, se uno è handicappato idem, non so cosa siano bes, bsa, dsa, bla bla bla, ne mi interessano.
Ora, che io non possa dire ad un ciccione che è ciccione, mi sembra fuori dal mondo.

eh no, non si può dire quello che si pensa quando si lede la dignità altrui soprattutto se si tratta degli alunni come,  torno a ribadire,  nessuno deve ledere la nostra e purtroppo sono in tanti a farlo e non solo i genitori che in parte posso giustificare in quanto esterni alla scuola perché non conoscono tante problematiche e soprattutto non sono presenti quando avvengono determinati episodi ma anche, qui la cosa si aggrava, anche molti colleghi di cui non capisco perché non ci si lamenta.  i colleghi, specialmente se di vecchia data,  sono molto più subdoli di quanto si possa immaginare (non tutti,  per fortuna). cmq apro questa parentesi e la chiudo immediatamente

Ultima modifica di rita 76 il Dom Nov 06, 2016 9:10 pm, modificato 2 volte
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:07 pm

Ire ha scritto:

Anche se ne conosco che lo fanno.  Con la stessa identica motivazione di chi lo fa qui.
Sadismo dici ? Quindi sono malati di mente ? Può essere.
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:08 pm

E con questo vostro collega, cari docenti, abbiamo sdoganato un bel

"ma non farmi ridere"

verso tutti quelli che sostengono che i docenti vanno rispettati perchè sono meglio
perchè sono pubblici ufficiali
perchè i genitori sono peggio

Torniamo al "cerchiamo di rispettarci a vicenda e di non picchiare nessuno"?
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:09 pm

Ire ha scritto:

Sadismo dici ? Quindi sono malati di mente ? Può essere.

tanto sani non sono di sicuro
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:09 pm

Ire ha scritto:
E con questo vostro collega, cari docenti,  abbiamo sdoganato un bel

"ma non farmi ridere"

verso tutti quelli che sostengono che i docenti vanno rispettati perchè sono meglio

Quanto mi stai sul cazzo quando hai ragione !
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:25 pm

Ire ha scritto:
E con questo vostro collega, cari docenti,  abbiamo sdoganato un bel

"ma non farmi ridere"

hai mai letto che ho scritto tali cose?
l'unica differenza tra i docenti e i genitori è che questi ultimi non conoscono i figli nell'aspetto della socialità.
per loro il bambino (anche a 20 anni) è un angelo.
Posso anche capirli, i genitori vedono il figlio a pranzo (forse) il pomeriggio è a fare qualche attività o mal che vada davanti alla PS4 e la sera a cena.
Ma sa come si comporta il figlio quando è in branco?
Poi, come dicevo l'altro giorno ad un ragazzino, la differenza sta anche nel fatto che il genitore può prenderlo a schiaffi, io no; questo fa si che il genitore incuta timore ed io no.

Ripeto, non parlare di cose che non conosci.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:27 pm

rita 76 ha scritto:

eh no, non si può dire quello che si pensa quando si lede la dignità altrui soprattutto se si tratta degli alunni come,  torno a ribadire,  nessuno deve ledere la nostra e purtroppo sono in tanti a farlo e non solo i genitori che in parte posso giustificare in quanto esterni alla scuola perché non conoscono tante problematiche e soprattutto non sono presenti quando avvengono determinati episodi ma anche,  qui la cosa si aggrava, anche molti colleghi di cui non capisco perché non ci si lamenta.  i colleghi, specialmente se di vecchia data,  sono molto più subdoli di quanto si possa immaginare (non tutti,  per fortuna). cmq apro questa parentesi e la chiudo immediatamente

ma dare del cretino ad un cretino è ledere la sua dignità?
se tu fossi stata sotto le armi dove ero io, ti saresti sparata in bocca dopo una settimana....
Lo sfottò non ha mai ucciso nessuno, o pensi che i pargoli non abbiano un nomignolo o non facciano le imitazioni di ognuno di noi?
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:31 pm

Tornado ha scritto:
rita 76 ha scritto:

eh no, non si può dire quello che si pensa quando si lede la dignità altrui soprattutto se si tratta degli alunni come,  torno a ribadire,  nessuno deve ledere la nostra e purtroppo sono in tanti a farlo e non solo i genitori che in parte posso giustificare in quanto esterni alla scuola perché non conoscono tante problematiche e soprattutto non sono presenti quando avvengono determinati episodi ma anche,  qui la cosa si aggrava, anche molti colleghi di cui non capisco perché non ci si lamenta.  i colleghi, specialmente se di vecchia data,  sono molto più subdoli di quanto si possa immaginare (non tutti,  per fortuna). cmq apro questa parentesi e la chiudo immediatamente

ma dare del cretino ad un cretino è ledere la sua dignità?
se tu fossi stata sotto le armi dove ero io, ti saresti sparata in bocca dopo una settimana....
Lo sfottò non ha mai ucciso nessuno, o pensi che i pargoli non abbiano un nomignolo o non facciano le imitazioni di ognuno di noi?

in effetti è vero.

Tra te ed un pargolo sembra esserci poca differenza.

Giusto che tu dica, in questo caso, se loro lo fanno a me io lo faccio a loro.

Non fa una piega quando si è allo stesso livello.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:32 pm

Tornado, non mi riferivo a questo; la dignità viene lesa in vari modi a iniziare dalle cose più gravi tra cui l' alzare le mani a finire a quelle meno gravi tra cui giudicare una persona per quello che in realtà non è. e, cmq, io quando penso delle cose pesanti, anche vere, non le dico a nessuno, non solo agli alunni che, cmq, hanno una maturità e noi ne abbiamo un' altra e dovremmo cercaredi trattenerci, anche se so benissimo che non è facile perchè certe volte provocano in maniera estremamente pesante

Ultima modifica di rita 76 il Dom Nov 06, 2016 9:36 pm, modificato 2 volte
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:34 pm

Ire ha scritto:

in effetti è vero.

Tra te ed un pargolo sembra esserci poca differenza.

Giusto che tu dica, in questo caso,  se loro lo fanno a me io lo faccio a loro.

Non fa una piega quando si è allo stesso livello.

no, di solito lo faccio io i primi giorni.
Gli affibbio un nome.
Ho il rumeno, lo zingaro, bomber (grosso come bud spencer), il padrino (ovvi motivi), il tamarro, e così via.
Che loro diano i nomi anche ai docenti è una cosa naturale, lo abbiamo fatto tutti.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:35 pm

rita 76 ha scritto:
Tornado, non mi riferivo a questo; la dignità viene lesa in vari modi a iniziare dalle cose più gravi tra cui l' alzare le mani a finire a quelle meno gravi tra cui giudicare una persona per quello che in realtà non è
no vabbè sporcarsi le mani con un ragazzo non ha senso, non ne vale la pena; lo fai sospendere e via.
tutti giudichiamo; anche qui...perchè non lo si dovrebbe fare a scuola?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:38 pm

Tornado ha scritto:

Cioè, ti hanno chiamato a lavorare a scuola per cortesia personale, nonostante tu non avessi fatto nessuna domanda e non ti fossi inserito in nessuna graduatoria?

rita 76

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:38 pm

Tornado ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Tornado, non mi riferivo a questo; la dignità viene lesa in vari modi a iniziare dalle cose più gravi tra cui l' alzare le mani a finire a quelle meno gravi tra cui giudicare una persona per quello che in realtà non è
no vabbè sporcarsi le mani con un ragazzo non ha senso, non ne vale la pena; lo fai sospendere e via.
tutti giudichiamo; anche qui...perchè non lo si dovrebbe fare a scuola?

non condivido il fatto di essere giudicata, specialmente da chi non mi conosce bene e su argomenti che non riguardno l' altra persona

docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Ferie e collegio docenti
» corso aggiornamento obbligatorio?
» Su facebook foto scattate in classe
» sciopero e sorveglianza studenti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: