Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Sab Nov 05, 2016 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

e' sbagliato al cento per cento

pero' il docente potrebbe avere detto qualche parola tanto sbagliata su alunna e famiglia

http://www.orizzontescuola.it/docente-picchiato-in-classe-dal-padre-di-unalunna/

Ultima modifica di seasparrow il Dom Nov 06, 2016 7:37 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rita

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 9:40 pm

Tornado ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Tornado, non mi riferivo a questo; la dignità viene lesa in vari modi a iniziare dalle cose più gravi tra cui l' alzare le mani a finire a quelle meno gravi tra cui giudicare una persona per quello che in realtà non è
no vabbè sporcarsi le mani con un ragazzo non ha senso, non ne vale la pena; lo fai sospendere e via.
tutti giudichiamo; anche qui...perchè non lo si dovrebbe fare a scuola?

pare facile fare sospendere gli alunni; ci sono DS che evitano a tutti i costi di farlo e non fanno neanche convocare il cdc
sempreconfusa1

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Dom Nov 06, 2016 11:25 pm

vero...per alcuni ds è come se fosse un discredito per la scuola stessa se ci sono troppe sospensioni...così come troppe bocciature...magari è "colpa" del docente se il ragazzo ha fatto...etc etc :-/ purtroppo. Comunque secondo me c'è una differenza enorme tra scuola media e superiore, in questo caso.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 8:26 am

paniscus_2.0 ha scritto:

Cioè, ti hanno chiamato a lavorare a scuola per cortesia personale, nonostante tu non avessi fatto nessuna domanda e non ti fossi inserito in nessuna graduatoria?

esatto
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 8:27 am

rita 76 ha scritto:

non condivido il fatto di essere giudicata, specialmente da chi non mi conosce bene e su argomenti che non riguardno l' altra persona

eppure è così...leggi il forum.
rita

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 9:41 am

Tornado ha scritto:
rita 76 ha scritto:

non condivido il fatto di essere giudicata, specialmente da chi non mi conosce bene e su argomenti che non riguardno l' altra persona

eppure è così...leggi il forum.

lo so benissimo e per me è una mancanza di rispetto
serpina

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 10:41 am

Ire ha scritto:
E con questo vostro collega, cari docenti,  abbiamo sdoganato un bel

"ma non farmi ridere"

verso tutti quelli che sostengono che i docenti vanno rispettati perchè sono meglio
perchè sono pubblici ufficiali
perchè i genitori sono peggio

Torniamo al "cerchiamo di rispettarci a vicenda e di non picchiare nessuno"?

vabbe' ire, però non puoi usare sempre il solito mustang per come unica pietra su cui costruire la tua cattedrale argomentativa sui docenti-ignobili-carogne-indegni-di-rispetto-incapaci-di-essere-educatori-ecc...
rita

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 10:56 am

serpina ha scritto:
Ire ha scritto:
E con questo vostro collega, cari docenti,  abbiamo sdoganato un bel

"ma non farmi ridere"

verso tutti quelli che sostengono che i docenti vanno rispettati perchè sono meglio
perchè sono pubblici ufficiali
perchè i genitori sono peggio

Torniamo al "cerchiamo di rispettarci a vicenda e di non picchiare nessuno"?

vabbe' ire, però non puoi usare sempre il solito mustang per come unica pietra su cui costruire la tua cattedrale argomentativa sui docenti-ignobili-carogne-indegni-di-rispetto-incapaci-di-essere-educatori-ecc...

in realtà non era solo contro mustang ma contro tanti tra noi che abbiamo detto che gli insegnanti si controllano molto di più rispetto e alzano le mani molto di meno rispetto ai genitori, che, tra l'altro, è vero!
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 11:55 am

a dire la verità, rita, non era proprio contro nessuno.

Era solo una considerazione sul fatto che non sono tanto d'accordo che si dica "che i genitori devono rispettare i docenti"

ma ritengo indispensabile che nei rapporti interpersonali ci si rispetti chiunque si sia

In quanto poi al fatto di prendere il solito mustang.........

mi hanno sempre insegnato che se si vede un topolino si può star sicuri che ce ne siano anche due e, come ho detto, serpina, ne conosco davvero dei mustang.

Così come conosco genitori che non ci metterebbero due secondi a provare a risolvere le questioni scolastiche con paroline negli occhi dei docenti.

E ne conoscete anche voi. Sia dell'una che dell'altra fatta.

Che poi ad un docente possa dare fastidio che un genitore lo dica, lo posso anche comprendere, ma per costruire qualcosa di diverso da questo è necessario partire dall'onestà di ammettere che non ci sono posti senza peccati.

http://www.dis-tranoi.it/forum
rita

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 12:16 pm

ire, il rispetto deve essere reciproco e questo è ovvio. capisco, anche, quando non vi sentite rispettati voi genitori per motivi vari tra cui non essere informati in tempo e con precisione su alcuni progetti per i vostri figli. sbagliamo anche 'noi' dall' altra parte (dico 'noi' ma spesso la colpa non è solo di 'noi' docenti ma anche di chi dirige). resta il fatto che noi docenti siamo sul posto di lavoro e non lavoriamo per essere insultati, picchiati, ecc e torno a ribadire non solo da voi genitori e dai vostri figli ma anche da chi opera nello stesso nostro ambiente di lavoro
boston

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 12:42 pm

Tornado ha scritto:
Ire ha scritto:

in effetti è vero.

Tra te ed un pargolo sembra esserci poca differenza.

Giusto che tu dica, in questo caso,  se loro lo fanno a me io lo faccio a loro.

Non fa una piega quando si è allo stesso livello.

no, di solito lo faccio io i primi giorni.
Gli affibbio un nome.
Ho il rumeno, lo zingaro, bomber (grosso come bud spencer), il padrino (ovvi motivi), il tamarro, e così via.
Che loro diano i nomi anche ai docenti è una cosa naturale, lo abbiamo fatto tutti.

Io ho lo smilzo, il botolo, scarface, il rosso, il permaloso, il muto, il pesantone, il sontuoso, il puzzola, il depresso e varia umanità non meglio identificabile. E anche gli alunni affibbiano nomi ai docenti, anche gli adulti lo fanno, come lo abbiamo sempre fatto noi. Sprannomi più p meno lusinghieri ma è normale.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 1:15 pm

Tornado ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Cioè, ti hanno chiamato a lavorare a scuola per cortesia personale, nonostante tu non avessi fatto nessuna domanda e non ti fossi inserito in nessuna graduatoria?

esatto

Seh, buonanotte. Su quale pianeta?

Se è vero, immagino che sia una scuola privata NON paritaria che raccatta amici personali qua e là a caso...
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 1:33 pm

boston ha scritto:

Io ho lo smilzo, il botolo, scarface, il rosso, il permaloso, il muto, il pesantone, il sontuoso, il puzzola, il depresso e varia umanità non meglio identificabile. E anche gli  alunni affibbiano nomi ai docenti, anche gli adulti lo fanno, come lo abbiamo sempre fatto noi. Sprannomi più p meno lusinghieri ma è normale.

Ma ti rivolgi a loro chiamandoli con quei soprannomi?
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 1:46 pm

boston ha scritto:

Io ho lo smilzo, il botolo, scarface, il rosso, il permaloso, il muto, il pesantone, il sontuoso, il puzzola, il depresso e varia umanità non meglio identificabile. E anche gli  alunni affibbiano nomi ai docenti, anche gli adulti lo fanno, come lo abbiamo sempre fatto noi. Sprannomi più p meno lusinghieri ma è normale.

Sssss...non lo dire...poi pensano che sei una persona normale e non un Docente...i Docenti sono al di sopra di tutto..hanno in mano la futura classe dirigente del Paese...
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 1:46 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Se è vero, immagino che sia una scuola privata NON paritaria che raccatta amici personali qua e là a caso...

Pensa quel che vuoi, se non sai come funziona il sistema delle supplenze non è un problema mio.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 1:47 pm

Ire ha scritto:

Io si...se no il divertimento dove sta?
rita

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 1:55 pm

Tornado ha scritto:
Ire ha scritto:

Io si...se no il divertimento dove sta?

se fossi io tuo studente non te lo permetterei. al lavoro non si va per divertirsi o, meglio, ci si può anche divertire ma entro certi limiti
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 2:02 pm

rita 76 ha scritto:

se fossi io tuo studente non te lo permetterei. al lavoro non si va per divertirsi o, meglio, ci si può anche divertire ma entro certi limiti

non sei mia studentessa.
boston

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 3:29 pm

Ire ha scritto:
boston ha scritto:

Nell'attesa di imparare i nomi degli alunni nuovi uso i soprannomi, certo. Anche fra di loro si chiamano così è rispondono tutti, tranne il muto, lui no, lui proprio non favella. Anche i prof. hanno soprannomi, la lungagnona di francese, il pelato di diritto, il depresso di italiano...
stamattina è arrivato stinky man di matematica.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 3:31 pm

boston ha scritto:

Nell'attesa di imparare i nomi degli alunni nuovi uso i soprannomi, certo. Anche fra di loro si chiamano così è rispondono tutti, tranne il muto, lui no, lui proprio non favella. Anche i prof. hanno soprannomi, la lungagnona di francese, il pelato di diritto, il depresso di italiano...

alito o ascelle? ahahah
@melia

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 3:46 pm

Di solito, alla nostra età, sarei sull'alito.
Ire

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 3:51 pm

boston ha scritto:
Ire ha scritto:
boston ha scritto:

capito
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 3:53 pm

@melia ha scritto:
Di solito, alla nostra età, sarei sull'alito.
non conosco la tua età e non la chiedo per educazione; io invece andrei per le ascelle.
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 5:26 pm

Tornado ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

Pensa quel che vuoi, se non sai come funziona il sistema delle supplenze non è un problema mio.

Il sistema funziona così: le graduatorie sono esaurite e quindi ti hanno chiamato da una messa disposizione. Tu poi insisti a menarla con la storia che "hai messo a disposizione la tua professionalità e loro, che della tua professionalità avevano bisogno, ti hanno chiamato"  e con l'immancabile "mi hanno chiesto di fare l'insegnante e io ho accettato per far loro un favore".
In realtà la questione è molto diversa: c'era un buco da tappare e l'hanno tappato con te. Della tua professionalità, vera o presunta che sia, non gliene frega una cippa a nessuno, nemmeno al tuo preside.
E allora sarebbe sarebbe il caso che scendessi da quel piedistallo su cui ti sei auto-collocato e la smettessi di insultare in continuazione dei professionisti che, a differenza tua, sono abilitati all'insegnamento, invitandoli a cambiare mestiere, a licenziarsi o sostenendo che l'insegnamento è la professione dei nullafacenti.
Tu piuttosto, perché sei a scuola? Ovviamente perché hai liberamente scelto di accettare una proposta contrattuale, non certo perché ti hanno obbligato a fare l'insegnante. E allora piantala perché un adulto che ha  atteggiamenti da bimbominkia è semplicemente penoso.
Tornado

MessaggioOggetto: Re: docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso   Lun Nov 07, 2016 5:32 pm

comp_xt ha scritto:

Il sistema funziona così: le graduatorie sono esaurite e quindi ti hanno chiamato da una messa disposizione. Tu poi insisti a menarla con la storia che "hai messo a disposizione la tua professionalità e loro, che della tua professionalità avevano bisogno, ti hanno chiamato"  e con l'immancabile "mi hanno chiesto di fare l'insegnante e io ho accettato per far loro un favore".
In realtà la questione è molto diversa: c'era un buco da tappare e l'hanno tappato con te. Della tua professionalità, vera o presunta che sia, non gliene frega una cippa a nessuno, nemmeno al tuo preside.
E allora sarebbe sarebbe il caso che scendessi da quel piedistallo su cui ti sei auto-collocato e la smettessi di insultare in continuazione dei professionisti che, a differenza tua, sono abilitati all'insegnamento, invitandoli a cambiare mestiere, a licenziarsi o sostenendo che l'insegnamento è la professione dei nullafacenti.
Tu piuttosto, perché sei a scuola? Ovviamente perché hai liberamente scelto di accettare una proposta contrattuale, non certo perché ti hanno obbligato a fare l'insegnante. E allora piantala perché un adulto che ha  atteggiamenti da bimbominkia è semplicemente penoso.

capisco che ti rode per la chiusura del thread di ieri, ma non cercare la lite a tutti i costi nella speranza che io esageri e venga bannato.
Dimostra un poco di maturità.
Ora pretendi anche di spiegare come io sarei arrivato a scuola.
Ti piace la favoletta che ti sei scritto?
Va bene, non devo dimostrare nulla.
Prima di giudicare gli altri (bimbominkia) io mi porrei la domanda del come mai un presunto docente di liceo usa termini dei bambini delle medie....
buona serata

docente picchiato in classe da genitore/alcuni docenti offendono studente sovrappeso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Embrioni classe b
» Ferie e collegio docenti
» corso aggiornamento obbligatorio?
» CONTRATTO A PROGETTO E INSEGNAMENTO
» Classe A40

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: