Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

NATIVI (più o meno) DIGITALI..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioOggetto: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 12:53 pm

Stamattina in palestra una ragazza sui 19 anni ,in assenza della istruttore, mi chiede "scusa,qual è la pull down machine? È scritta qua sulla scheda"..
"È quella la,ma comunque guarda,scrivi "pull down machine " su Google immagini e la vedi....
"Ah..grazie"
La signorina ovviamente passa il tempo in palestra perennemente sullo smartphone tra un esercizio e l altro..
Ora,i soloni della pedagodidattica ,quelli che hanno coniato il termine NATIVI Digitali, quelli che criticano i docenti arretrati perché "non si sanno mettere in sintonia con una generazione che fa tutto con lo smartphone " davvero credono alle cazzate che dicono. .?
Sanno fare davvero tutto con lo smartphone, smanettano talmente tanto con il PC che a qualcuno non viene manco in mente che se non sai come è fatta una cosa la puoi cercare su internet ..
Forse non stava bene dire che i "nativi digitali " non sanno in realtà fare nulla od utilizzare il proprio smartphone. Forse era poco elegante dire che l unica cosa che sanno fare è farsi le foto,pubblicarle su Facebook e leggere i commenti a nutrimento della loro perenne vanità. .
Hanno proprio ragione ..la scuola italiana è in declino perché i docenti non utilizzano le nuove tecnologie! Cosa che invece fanno benissimo i ragazzi..
Mannaggia, facessimo qualche selfie in più in classe,vestiti o svestiti a modino,la scuola farebbe un bel salto di qualità. !!
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 1:01 pm

Io in palestra non ho più tempo di andarci, ma quando ci andavo ero l'unica che faceva strabuzzare gli occhi a tutti perché, mentre stavo sulla cyclette o sul tapis roulant, leggevo un libro. In tutto l'ambiente dei frequentatori di quella palestra (che pure erano di tutte le età, anche sensibilmente più vecchi di me) non si era mai vista una cosa del genere a memoria di umano. Quando ho cominciato a fare esattamente la stessa cosa, ma con il lettore di ebook, allora non suscitavo più lo stupore di nessuno, perché pensavano che fosse un ipad o un tablet, quindi "normale".
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 1:45 pm

No aspetta.leggevi un libro mentre correvi sul tapis roulant? Hai una testa stabilizzata da giroscopi come la telecamera dei doni?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 1:54 pm

Non correvo, facevo una marcia veloce, ma comunque riuscivo a leggere, tenendo il libro (o il leggilibri elettronico) appoggiato sulla console di fronte.

E avevo già superato i 40 anni, giusto per precisare.

Correre è una cosa che proprio non sono mai riuscita a sopportare, né su attrezzi artificiali, né in natura. Ma non per la fatica, quanto perché proprio NON MI PIACE, mi annoia a morte e mi fa sentire ridicola, ed è sempre stato così anche quando ero molto più giovane.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 2:51 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Io in palestra non ho più tempo di andarci, ma quando ci andavo ero l'unica che faceva strabuzzare gli occhi a tutti perché, mentre stavo sulla cyclette o sul tapis roulant, leggevo un libro. In tutto l'ambiente dei frequentatori di quella palestra (che pure erano di tutte le età, anche sensibilmente più vecchi di me) non si era mai vista una cosa del genere a memoria di umano. Quando ho cominciato a fare esattamente la stessa cosa, ma con il lettore di ebook, allora non suscitavo più lo stupore di nessuno, perché pensavano che fosse un ipad o un tablet, quindi "normale".
Ma no !!! Strabuzzavano gli occhi perchè eri gnocca !
boston

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 3:30 pm

Più che altro mi stupisce che la palestra di una scuola abbia le macchine e i ragazzi dotati di scheda con gli esercizi come una "vera palestra", waohhh. Un prof di ginnastica che prepara la scheda ad ogni alunno come un vero personal trainer!? Ma sembra incredibile, che scuola è?! Quindi non c'è solo la pull down machine immagino. E cmq l'insegnante avrà pur spiegato a cosa servono e come utilizzarle. Non se la meritano neppure una palestra attrezzata sti deficenti di alunni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 3:32 pm

boston ha scritto:
Più che altro mi stupisce che la palestra di una scuola abbia le macchine e i ragazzi dotati di scheda con gli esercizi come una "vera palestra", waohhh. Un prof di ginnastica che prepara la scheda ad ogni alunno come un vero personal trainer!? Ma sembra incredibile, che scuola è?! Quindi non c'è solo la pull down machine immagino. E cmq l'insegnante avrà pur spiegato a cosa servono e come utilizzarle. Non se la meritano neppure una palestra attrezzata sti deficenti di alunni.
Non è una scuola, i docenti vanno in palestra nella propria vita privata e lì possono anche incontrare ragazzi e ragazze in età scolare.
boston

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 3:40 pm

avidodinformazioni ha scritto:
boston ha scritto:
Non è una scuola, i docenti vanno in palestra nella propria vita privata e lì possono anche incontrare ragazzi e ragazze in età scolare.

Ah ecco!!! Pensavo a una palestra scolastica, mi sembrava assurdo infatti. Io vado sempre in palestra e non ho ho mai incontrato nessuno dei miei alunni invece. Meglio così.
boston

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 3:48 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

'Non ho più tempo' è la scusa che utilizzano tutti quando non hanno voglia di fare qualcosa. Non ho tempo per leggere, non ho tempo per un caffè con le amiche, non ho tempo per la palestra. Sempre la solita scusa. Le palestre oggigiorno sono aperte dalle 7am alle 11 pm, se uno non ci va è perché non ha voglia. Ognuno fa quel che vuole per carità cavoli suoi.
Ire

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 4:07 pm

boston ha scritto:

'Non ho più tempo' è la scusa che utilizzano tutti quando non hanno voglia di fare qualcosa. Non ho tempo per leggere, non ho tempo per un caffè con le amiche, non ho tempo per la palestra.  Sempre la solita scusa. Le palestre oggigiorno sono aperte dalle 7am alle 11 pm, se uno non ci va è perché non ha voglia. Ognuno fa quel che vuole per carità cavoli suoi.

secondo me non è sbagliato dire

"non ho più tempo"

certo che le palestre sono sempre aperte ma il tempo che si considera è quello personale e credo
che ognuno possa decidere di "non avere tempo"
http://www.dis-tranoi.it/forum
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 4:08 pm

Diciamo che, se devi star dietro alla scuola, alla casa e alla famiglia, hai altre priorità rispetto alla palestra!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 4:41 pm

boston ha scritto:
'Non ho più tempo' è la scusa che utilizzano tutti quando non hanno voglia di fare qualcosa. Non ho tempo per leggere, non ho tempo per un caffè con le amiche, non ho tempo per la palestra.  Sempre la solita scusa.

E se anche fosse, cosa ci sarebbe di MALE, tanto da doversi beccare gli improperi e i giudizi schifati altrui?

A te, personalmente, frega qualcosa, di quali siano i motivi per cui io ritengo di avere tempo per andare in palestra o no?

Tu sai qualcosa di quali siano le mie priorità su come impiegare il tempo, e su quanto sia più importante la palestra rispetto ad altre attività?

No mi risulta, quindi EVITA di sentenziare col ditino imparatore alzato.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 4:53 pm

Poi teniamo conto che ci sono donne che seguono una dieta equilibrata e povera di grassi,magari di costituzione sono longilinee per cui non gliene frega nulla di andare in palestra...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 4:57 pm

Masaniello ha scritto:
Poi teniamo conto che ci sono donne che seguono una dieta equilibrata e povera di grassi,magari di costituzione sono longilinee per cui non gliene frega nulla di andare in palestra...
Anche donne che desiderano essere apprezzate per quello che sono e non per quello che appaiono.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 5:09 pm

Parliamo di palestra come mezzo per mantenersi in salute praticando attività fisica. .poi qualche donna lo considera un posto dove modellare il corpo per essere bella..a me le muscolose fanno pena, meglio una pancettina
Ire

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 5:38 pm

Masaniello ha scritto:
Parliamo di palestra come mezzo per mantenersi in salute praticando attività fisica. .poi qualche donna lo considera un posto dove modellare il corpo per essere bella..a me le muscolose fanno pena, meglio una pancettina

poi qualche donna lo considera..............

suvvia.

Gli uomini tutti salutisti
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Sab Nov 05, 2016 5:52 pm

Ire ha scritto:
Masaniello ha scritto:

poi qualche donna lo considera..............

suvvia.

Gli uomini tutti salutisti
No, qualcuno è maleducato e non saluta mai
boston

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Dom Nov 06, 2016 1:54 am

paniscus_2.0 ha scritto:
boston ha scritto:
'Non ho più tempo' è la scusa che utilizzano tutti quando non hanno voglia di fare qualcosa. Non ho tempo per leggere, non ho tempo per un caffè con le amiche, non ho tempo per la palestra.  Sempre la solita scusa.

E se anche fosse, cosa ci sarebbe di MALE, tanto da doversi beccare gli improperi e i giudizi schifati altrui?

A te, personalmente, frega qualcosa, di quali siano i motivi per cui io ritengo di avere tempo per andare in palestra o no?

Tu sai qualcosa di quali siano le mie priorità su come impiegare il tempo, e su quanto sia più importante la palestra rispetto ad altre attività?

No mi risulta, quindi EVITA di sentenziare col ditino imparatore alzato.

A me non può fregare di meno di quello che sei e che fai, improperi non ne ho usati, non mi sembra di averti insultata, la tua permalosaggine e suscettibilità mi sembrano un po' eccessivi.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Dom Nov 06, 2016 6:29 am

ennesimo thread del più e del meno...
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Dom Nov 06, 2016 7:32 am

Darti da fare tu a proporre argomenti di altissimo livello..se ne sei in grado...ma dubito..così a ricordo non mi pare tu abbia mai aperto un post in didattica
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: NATIVI (più o meno) DIGITALI..   Dom Nov 06, 2016 11:34 am

Aprire topic in Didattica non rientra fra le prescrizioni mediche obbligatorie.

NATIVI (più o meno) DIGITALI..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e' meno costoso....
» impronte digitali per carta d'identità
» " ... i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla speranza."
» pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: