Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ricostruzione carriera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
speranza

MessaggioOggetto: Ricostruzione carriera   Sab Nov 05, 2016 5:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi ha ottenuto l'AP dove deve presentare la domanda di ricostruzione?Alla scuola di titolarità o a quella di AP?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Dom Nov 20, 2016 6:35 pm

proseguo nelle domande...
nella compilazione dei servizi preruolo trovo:
titolo di accesso: indicare sì/no ....sarebbe???
tipo di nomina: .....ad occhio direi che se sono tutti contratti spezzettati era una malattia (e chi se lo ricorda più) se invece parte da settembre e va fino a giugno è nomina annuale, giusto?
decorrenza giuridica: ....il primo giorno di supplenza?
decorrenza economica: ...eh?! stesso giorno della decorrenza giuridica?
retribuzione: sì/no ....ma sì ovvio perché avrei potuto lavorare gratuitamente????
orario di servizio: ....in che senso??? cattedra o spezzone? (ehm e se non ricordo????)
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Dom Nov 20, 2016 6:50 pm

tellina ha scritto:
proseguo nelle domande...
nella compilazione dei servizi preruolo trovo:
titolo di accesso: indicare sì/no ....sarebbe???
tipo di nomina: .....ad occhio direi che se sono tutti contratti spezzettati era una malattia (e chi se lo ricorda più) se invece parte da settembre e va fino a giugno è nomina annuale, giusto?
decorrenza giuridica: ....il primo giorno di supplenza?
decorrenza economica: ...eh?! stesso giorno della decorrenza giuridica?
retribuzione: sì/no ....ma sì ovvio perché avrei potuto lavorare gratuitamente????
orario di servizio: ....in che senso??? cattedra o spezzone? (ehm e se non ricordo????)

io non capisco perché bisogna complicare la vita altrui...
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Dom Nov 20, 2016 7:06 pm

...non chiederlo a me...questo mi han dato a scuola e questo compilo.
che è comunque lo stesso modulo messo a disposizione anche su questo sito...

Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Dom Nov 20, 2016 7:50 pm

- titolo d'accesso si/no, vuol dire se per il servizio prestato avevi titolo di studio che consentiva l'accesso al servizio stesso (ad es. se si fa supplenza su sostegno senza titolo di specializzazione, si mette no);
- tipo di nomina: annuale, fino al termine delle attività didattiche, fino all'avente diritto ecc;
- la decorrenza economica e giuridica possono differire; per le supplenze penso sia sempre la stessa (quindi sei stata pagata a partire dal 1° gg di servizio)..per il ruolo può differire, ad es. per i neossunti nel 2015/16 fase C quella giuridica era il 1/09, quella economica al momento della nomina, a novembre. Vediamo se qualche moderatore ci dà conferma..
- retribuzione: indicare si se il periodo è stato retribuito; sicuramente si..
- orario di servizio: ore settimanali di supplenza;
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Dom Nov 20, 2016 7:55 pm

Quindi confermo: non ricordo (sicuramente ho un anno, o due? Boooh ... su sostegno ma chiamata da gi incrociate cosa cambia averlo fatto con specializzazione o no?).
Ovviamente non ho molte certezze nemmeno tra cattedra e spezzone... È passata una vita... Abbiate pietà...
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Dom Nov 20, 2016 8:17 pm

ma ai fini della ricostruzione non saprei che cambia..diciamo che è un info superflua. L'importante è che valga come anno di servizio, cioè >180gg.

Sul tipo di contratto non so che dirti, devi ricordare te..
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Dom Nov 20, 2016 8:28 pm

Cioè a me sembrano più informazioni da dichiarazione dei servizi..ho compilato moduli molto ma molto più semplici.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Mer Nov 23, 2016 6:12 pm

ho attaccato il terzo modulo...
ho trovato la legge di immissione in ruolo da gae, fase 0, dovesse servire ad altri la frasetta magica è: "per effetto di Legge 124/1999 (GAE)"
ma ho ancora dubbi ovviamente:
-avendo superato il periodo di prova/anno di formazione il.....? a me non è stato rilasciato nulla di scritto (ok essendo rimasta nella stessa scuola mal che vada lo troveranno in segreteria questo dato)
-in fondo leggo: Si allegano i seguenti documenti in carta semplice:
1. copia autenticata del titolo di studio;
2. n°________ certificati di servizio;
3. altri documenti

serve davvero la copia autenticata del titolo di studio? la stanno richiedendo anche a voi???
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Mer Nov 23, 2016 6:57 pm

tellina, la scuola in genere rilascia una relazione in cui il dirigente conferma il ruolo. Dovresti richiederne una copia.
Se la tua scuola chiede copia autenticata, conviene che la fai, a prescindere se è lo stesso per altri docenti di altre scuole.

fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Mer Nov 23, 2016 10:06 pm

Hai superato il periodo di prova il 31 agosto 2016.
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Mer Nov 23, 2016 10:52 pm

fradacla, quindi ad es. se il dirigente ha valutato (insieme alla commissione) il docente il 1 luglio con esito positivo, e ha firmato la relazione finale di conferma il 23 luglio è comunque corretto dire 31 agosto (qualora venisse chiesto nella compilazione di documenti o altro)?
ps, lo so che il periodo di prova termina il 31/08 però se il docente ha avuto conferma molto prima, che senso ha? parlo in generale...

Ho un'altra domanda: il ricorso (con Anief) per il riconoscimento di tutto il preruolo, è possibile farlo fin da subito o è più logico farlo dopo aver ottenuto la ricostruzione di carriera (e quindi a torto subito?? ieri ho chiamato ad una sede Anief e non mi hanno saputo dire, devo richiamare, ma volevo un tuo parere..

Grazie:-)
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Gio Nov 24, 2016 9:58 am

Pitt ha scritto:
fradacla, quindi ad es. se il dirigente ha valutato (insieme alla commissione) il docente il 1 luglio con esito positivo, e ha firmato la relazione finale di conferma il 23 luglio è comunque corretto dire 31 agosto (qualora venisse chiesto nella compilazione di documenti o altro)?
ps, lo so che il periodo di prova termina il 31/08 però se il docente ha avuto conferma molto prima, che senso ha? parlo in generale...

Appunto... Nei decreti di ricostruzione c'è sempre scritto: data della conferma in ruolo 1 settembre ....

Ho un'altra domanda: il ricorso (con Anief) per il riconoscimento di tutto il preruolo, è possibile farlo fin da subito o è più logico farlo dopo aver ottenuto la ricostruzione di carriera (e quindi a torto subito?? ieri ho chiamato ad una sede Anief e non mi hanno saputo dire, devo richiamare, ma volevo un tuo parere..

Non ho opinioni perché non ne so abbastanza. :-)

Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Gio Nov 24, 2016 11:21 am

Grazie per le risposte!
Comunque ho chiamato altre 2 sedi dell'Anief per avere la certezza: il ricorso va eseguito dopo che è stato emesso il decreto e dopo che la Ragioneria ha "pagato" arretrati ecc.
Questo perchè, logicamente, il ricorso va fatto su delle basi. Magari quest'informazione può servire a chi ha il dubbio.

NI84

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Gio Nov 24, 2016 4:47 pm

Alla voce sede di servizio indico il nome Dell istituto comprensivo o il plesso in cui ho insegnato?grazie
tellina

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Gio Nov 24, 2016 7:38 pm

ho messo entrambi.
andem

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Gio Nov 24, 2016 8:48 pm

qualcuno puo' aiutarmi, dovrei fare la ricostruzione di carriera ma ho un problema,con un certificato storico fatto all'ufficio di collocamento di residenza ho ricostruito tutte le supplenze fatte nella mia provincia, ma non so come potrei sapere quelle che ho svolto fuori provincia esattamente a Roma perche' ad un certo punto avevo rinunciato a tutto ed ho buttato i contratti e certificati di servizio e siccome sono tante le scuole ed i paesi della provincia di Roma che ho lavorato e per giunta piu' di 10anni fa adesso non so come ricostruire tutto.....qualcuno puo' aiutarmi grazie
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Gio Nov 24, 2016 9:08 pm

come si fa a buttare i certificati di servizio???capisco i contratti..ma i certificati no!!!
comunque mi è venuto in mente: in genere le scuole successive richiedono il fascicolo del docente alle scuole precedenti. Quindi perchè non provi a chiedere a qualche scuola che ricordi, successiva a Roma??
Devi riuscire a ricostruire il tutto, anche e soprattutto per la dichiarazione dei servizi!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Gio Nov 24, 2016 9:49 pm

La domanda di andem mi ha fatto venire in mente un adempimento che solo docenti molto stagionati :-) ricordano.
Ogni volta che si entrava in una nuova scuola per una supplenza si era tenuti a compilare il proprio Stato di servizio in un apposito registro, un librone con copertina cartonata pesante. Ad ogni nuovo docente veniva riservata un'apposita sezione; qualora si tornasse nella stessa scuola, si aggiornavano le informazioni con i servizi prestati nel frattempo.
Pitt

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Ven Nov 25, 2016 8:13 pm

Questa non la sapevo.....una sorta di Antico Testamento:-P
@andem, hai risolto?
irina18

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Sab Nov 26, 2016 6:33 am

speranza ha scritto:
Fradacla,sono stata immessa in ruolo con la 107 dall'1-09-2015 e poi  ho ottenuto a febbraio 2016 con ricorso pettine  la retrodatazione giuridica  del ruolo dall'1-09-2010 mentre effettivamente negli anni dal 2010 fino al 2015 ho effettuato supplenze raggiungendo i 180 gg solo in 2  anni,cosa devo richiedere nella domanda di ricostruzione?Quanti anni mi verranno riconosciuti?

SCUSA COME SI FA AD AVERE IL RUOLO DAL 2010 SE Da 2010 raggiumgi i 180 gg solo in 2 anni?? A chi ti sei rivolto???
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Sab Nov 26, 2016 9:13 am

La collega, come si può leggere, ha fatto un ricorso per motivi ben precisi; il giudice le ha dato ragione e ha riconosciuto che, grazie al suo inserimento a pettine nelle graduatorie, avrebbe avuto diritto all'immissione in ruolo (giuridica) dal 2010.
chicchi79

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Lun Nov 28, 2016 7:27 pm

Mi inserisco qui...il mio cervello sta fumando..
nel quadro 6 dovrei segnare tutti i servizi per i quali ho già avuto il TFR...ma questo dato da dove lo ricavo? ma soprattutto chi se lo ricorda!
Ho guardato sul sito dell'INPS e consultato l'elenco delle pratiche, ma non riesco a capire a quale periodo lavorativo si riferiscono (considerate che non vengono mai lavorate per tempo!!!)
Qualcuno sa aiutarmi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Lun Nov 28, 2016 8:23 pm

Sono i contratti in cui hai lavorato per più di quindici giorni nello stesso mese.
chicchi79

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Lun Nov 28, 2016 9:31 pm

Dec ha scritto:
Sono i contratti in cui hai lavorato per più di quindici giorni nello stesso mese.

si, lo so...ma quelli presenti sul sito INPS sono troppo pochi rispetto ai contratti da 15 gg che ho stipulato.
non ho la certezza che il TFR mi sia stato dato sempre.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ricostruzione carriera   Lun Nov 28, 2016 10:29 pm

chicchi79 ha scritto:
Dec ha scritto:

si, lo so...ma quelli presenti sul sito INPS sono troppo pochi rispetto ai contratti da 15 gg che ho stipulato.
non ho la certezza che il TFR mi sia stato dato sempre.

Hai avuto sempre contratti di 15 giorni preceduti e seguiti da interruzione del rapporto di lavoro?
Non è che il TFR viene liquidato per ogni contratto, viene liquidato alla fine di ogni periodo ininterrotto di servizio, anche di durata di più mesi, anche comprendente più contratti, purché consecutivi.

Ricostruzione carriera
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» Vorrei comprare un kit ricostruzione! Consigli?
» Devo acquistare un buon kit ricostruzione unghie?
» Passo passo una semplice ricostruzione in gel con cartina
» smalto semipermanente layla e ricostruzione con tip

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: