Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Informazioni sulle scuole private

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fnc32

MessaggioOggetto: Informazioni sulle scuole private   Lun Nov 07, 2016 7:46 pm

Buonasera a tutte/i! Come da titolo, mi piacerebbe che qualcuno di voi, se gli va, mi parlasse della sua esperienza nelle scuole paritarie. Io purtroppo non ho ancora esperienza di insegnamento e pensavo che, per cominciare a muovere i primi passi, potrei tentare proprio in questo tipo di istituti. Non mi interessa avere informazioni in merito ai pagamenti (sono a conoscenza del fatto che molte non pagano affatto), vorrei solo sapere come muovermi, (se inviare semplicemente delle mad via mail o andare direttamente di persona) e avere informazioni in merito alla didattica e alle differenze sostanziali rispetto alle scuole statali. Inoltre, pensate veramente che esperienze in queste scuole possano permettere di approcciarsi in modo meno traumatico al mondo della scuola? Vi rigrazio per l'attenzione.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Informazioni sulle scuole private   Gio Nov 10, 2016 4:18 pm

fnc32 ha scritto:
Inoltre, pensate veramente che esperienze in queste scuole possano permettere di approcciarsi in modo meno traumatico al mondo della scuola? Vi rigrazio per l'attenzione.

No, è esattamente il contrario: a lavorare nelle scuole private ti traumatizzeresti molto di più!
tellina

MessaggioOggetto: Re: Informazioni sulle scuole private   Gio Nov 10, 2016 4:49 pm

Dipende molto dal tipo di privata.
Ci sono i diplomifici... Pessimi per tutti, per chi ci lavora (spesso gratuitamente solo per far punti) e per chi li frequenta (solo per il pezzo di carta).