compiti del docente di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compiti del docente di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compiti del docente di potenziamento

3 partecipanti

Andare in basso

compiti del docente di potenziamento Empty compiti del docente di potenziamento

Messaggio Da Emma1970 Gio Nov 10, 2016 5:45 pm

Ciao a tutti. Sono stata assunta in ruolo sul potenziamento, classe di concorso A345. Nella scuola in cui mi trovo, oltre alle ore di clil e KET, affianco gli insegnanti per dare una mano agli alunni che presentano difficoltà in inglese e anche in altre materie, sia con certificazione DSA o DVA o anche senza alcuna certificazione. Questo era stato deciso nel collegio unitario dello scorso giugno. Ultimamente una mia collega di inglese sta insistendo parecchio sul fatto che io porti fuori dalla classe un alunno che non ha particolari difficoltà in inglese, ma perchè disturba le lezioni. Dice che in un consiglio di classe straordinario, al quale io non sono stata convocata, si è deciso che quando questo alunno disturba deve essere portato fuori dall'aula. Ora io mi chiedo se dal punto di vista normativo questa cosa è possibile, anche perchè si tratta di un ragazzo che in classe solleva i banchi sopra la testa, dà calci a tutto e non rispetta i compagni. In classe ci sono altri ragazzi con certificazioni che necessitano di essere aiutati, ma questa mia collega dice che lui non li lascerebbe lavorare in pace nel piccolo gruppo. La mia collega mi ha anche detto che se io non lo porto fuori e succede qualcosa in classe la colpa è mia perchè non l'ho portato fuori.
Capisco che a tutti piace lavorare in classe senza nessuno che rompe le scatole, ma vi chiedo un parere su questa situazione in cui mi trovo e che mi mette non poca ansia.
Grazie mille per le vostre risposte.

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

compiti del docente di potenziamento Empty Re: compiti del docente di potenziamento

Messaggio Da Ospite Gio Nov 10, 2016 8:59 pm

Emma1970 ha scritto:Ciao a tutti. Sono stata assunta in ruolo sul potenziamento, classe di concorso A345. Nella scuola in cui mi trovo, oltre alle ore di clil e KET, affianco gli insegnanti per dare una mano agli alunni che presentano difficoltà in inglese e anche in altre materie, sia con certificazione DSA o DVA o anche senza alcuna certificazione. Questo era stato deciso nel collegio unitario dello scorso giugno. Ultimamente una mia collega di inglese sta insistendo parecchio sul fatto che io porti fuori dalla classe un alunno che non ha particolari difficoltà in inglese, ma perchè disturba le lezioni. Dice che in un consiglio di classe straordinario, al quale io non sono stata convocata, si è deciso che quando questo alunno disturba deve essere portato fuori dall'aula. Ora io mi chiedo se dal punto di vista normativo questa cosa è possibile, anche perchè si tratta di un ragazzo che in classe solleva i banchi sopra la testa, dà calci a tutto e non rispetta i compagni. In classe ci sono altri ragazzi con certificazioni che necessitano di essere aiutati, ma questa mia collega dice che lui non li lascerebbe lavorare in pace nel piccolo gruppo. La mia collega mi ha anche detto che se io non lo porto fuori e succede qualcosa in classe la colpa è mia perchè non l'ho portato fuori.
Capisco che a tutti piace lavorare in classe senza nessuno che rompe le scatole, ma vi chiedo un parere su questa situazione in cui mi trovo e che mi mette non poca ansia.
Grazie mille per le vostre risposte.


la colpa è la tua perché non lo hai portato fuori? Non ho parole... tu piuttosto, informati se quanto ti ha detto questa collega è vero, parlane con i superiori e poi ti regoli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compiti del docente di potenziamento Empty Re: compiti del docente di potenziamento

Messaggio Da Emma1970 Ven Nov 11, 2016 12:43 pm

Grazie per le vostre risposte che mi rincuorano parecchio. Ho chiesto un colloquio con la dirigente. Poi vi faccio sapere.

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

compiti del docente di potenziamento Empty Re: compiti del docente di potenziamento

Messaggio Da Maryangel Dom Nov 13, 2016 5:11 pm

Emma1970 ha scritto:Ciao a tutti. Sono stata assunta in ruolo sul potenziamento, classe di concorso A345. Nella scuola in cui mi trovo, oltre alle ore di clil e KET, affianco gli insegnanti per dare una mano agli alunni che presentano difficoltà in inglese e anche in altre materie, sia con certificazione DSA o DVA o anche senza alcuna certificazione. Questo era stato deciso nel collegio unitario dello scorso giugno. Ultimamente una mia collega di inglese sta insistendo parecchio sul fatto che io porti fuori dalla classe un alunno che non ha particolari difficoltà in inglese, ma perchè disturba le lezioni. Dice che in un consiglio di classe straordinario, al quale io non sono stata convocata, si è deciso che quando questo alunno disturba deve essere portato fuori dall'aula. Ora io mi chiedo se dal punto di vista normativo questa cosa è possibile, anche perchè si tratta di un ragazzo che in classe solleva i banchi sopra la testa, dà calci a tutto e non rispetta i compagni. In classe ci sono altri ragazzi con certificazioni che necessitano di essere aiutati, ma questa mia collega dice che lui non li lascerebbe lavorare in pace nel piccolo gruppo. La mia collega mi ha anche detto che se io non lo porto fuori e succede qualcosa in classe la colpa è mia perchè non l'ho portato fuori.
Capisco che a tutti piace lavorare in classe senza nessuno che rompe le scatole, ma vi chiedo un parere su questa situazione in cui mi trovo e che mi mette non poca ansia.
Grazie mille per le vostre risposte.

Come mai non sei stata convocata? Hai letto il verbale?
Anch'io sono stata assegnata ai progetti di potenziamento tra cui quello riguardo il recupero e il potenziamento. La DS ha messo nero su bianco i miei compiti e si parla di lavoro individualizzato da attuare fuori dalla classe per chi ha necessità su segnalazione dei CdC. Non credo proprio che ti spetti a te portare l'alunno fuori perché "disturba" la lezione. Forse la collega dovrebbe rivedere il suo modo di insegnare cambiando strategia.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

compiti del docente di potenziamento Empty Re: compiti del docente di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.