Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compito differenziato ad alunno non certificato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessandra s.

MessaggioOggetto: compito differenziato ad alunno non certificato?   Dom Nov 13, 2016 10:57 am

In una classe che mi è stata data solo recentemente - non ho ancora avuto modo di parlare con il coordinatore o coordinatrice - c'è uno studente di origine straniera che va malissimo. Va peggio di tanti studenti certificati con dislessia, discalculia etc.
Non mi sembra sia un problema di conoscenza della lingua italiana, credo proprio sia un dsa abbastanza serio. Non conosco la famiglia, potrebbe essere una famiglia che, da poco in Italia, non sa di dover sottoporre il figlio a talune prove per accertare non ci siano i problemi citati.
La mia domanda è: posso -oppure c'è qualche legge che me lo vieta - dargli lo stesso compito che sto preparando per i dsa certificati, anche in assenza di certificazioni?
Fermo restando che mi consulterò con il coordinatore e gli proporrò di contattare la famiglia, appena saprò chi è, mi chiedevo se fosse regolare la mia scelta del compito per dsa. Grazie a chi saprà dirmi qualcosa.
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: compito differenziato ad alunno non certificato?   Dom Nov 13, 2016 11:03 am

sì che puoi... ma temo non servirà a molto.
Tornare in alto Andare in basso

compito differenziato ad alunno non certificato?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» certificato medico-attesa esito beta
» chiedo info su certificato di malattia per ovodonazione
» certificato di ricovero, riposo o non riposo???
» pma all'estero, certificato medico per l'estero
» Esame III media differenziato in assenza di certificazione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: