Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

+24
roberto.grieco
nietzsche79
Paolo1974
costanza15
Highereducation
giovanna onnis
geranio
gianniesposit
royalstefano
Cozza
rox1975
arrubiu
erik
Mary T
Fantaman
verdeacqua
Posidonia
michetta
A0quarantasette
Alicetta
angar77
gugu
giustell
seurel
28 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da seurel Dom Nov 13, 2016 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-per-il-vincolo-quinquennale-vale-anche-il-servizio-preruolo-giudici-concordano-con-anief/


Buonasera,
alla luce delle ultime sentenze,
ritenete che il Miur,nel prossimo contratto,
modificherà' il vincolo quinquennale sul sostegno,estendendo
il corteggiamento al periodo pre-ruolo?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Mer Gen 18, 2017 1:22 pm

@Fantaman: ricorsi già pronti a partire
http://www.orizzontescuola.it/mobilita-su-sostegno-vincolo-decennale-ma-si-valuta-preruolo-solo-per-assunti-fino-alla-s-201718-permane-vincolo-quinquennale/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 18, 2017 2:07 pm

Io mi auguro che nel contratto facciano qualcosa per evitare la marea di ricorsi..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Mer Gen 18, 2017 2:24 pm

Si stanno dando la zappa sui piedi...

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 18, 2017 2:58 pm

Ma il vincolo 5 anni ruolo sul sos è una novità della mobilità 17/18?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 18, 2017 3:02 pm

?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da costanza15 Mer Gen 18, 2017 3:11 pm


Il Miur continua ad ignorare la direttiva comunitaria che vieta la discriminazione tra lavoratori a TD e TI, e perchè il nostro diritto venga riconosciuto dobbiamo ricorrere al giudice del lavoro; sembrava che quest'anno il Miur si decidesse a recepire la normativa europea, ma alla fine non si è smentito...
Ecco perchè se ne sta parlando; naturalmente c'è chi ne sfrutterà i vantaggi e può permettersi di fare ironia...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 18, 2017 3:37 pm

arrubiu ha scritto:?
Il vincolo c'è sempre stato, solo che da un paio d'anni ormai si deroga su tutto e pertanto si cerca di sfruttare il momento per eliminare o modificare anche questo vincolo.    Mi pare di capire che ricorrendo a un giudice forse si possa ottenere il riconoscimento del servizio pre ruolo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Mer Gen 18, 2017 4:06 pm

No qui l'assurdità è che il preruolo venga riconosciuto tramite legge ordinaria (legge delega sul sostegno) e non nel CCNI di prossima emanazione, cioè una fonte inferiore.
Solo in Italia può accadere un abominio giuridico di questo tipo e solo dei funzionari completamente inadeguati possono avallarlo.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 18, 2017 4:08 pm

Fantaman ha scritto:No qui l'assurdità è che il preruolo venga riconosciuto tramite legge ordinaria (legge delega sul sostegno) e non nel CCNI di prossima emanazione, cioè una fonte inferiore.
Solo in Italia può accadere un abominio giuridico di questo tipo e solo dei funzionari completamente inadeguati possono avallarlo.

non ho capito.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Mer Gen 18, 2017 4:21 pm

Nella legge delega attualmente in parlamento il preruolo viene riconosciuto ai fini del computo del vincolo (10 anni). Una volta approvata sarà una legge ordinaria, cioè una fonte superiore al contratto di mobilità che deve recepire quanto stabilito nella legge.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2017 4:56 pm

Fantaman ha scritto:Nella legge delega attualmente in parlamento il preruolo viene riconosciuto ai fini del computo del vincolo (10 anni). Una volta approvata sarà una legge ordinaria, cioè una fonte superiore al contratto di mobilità che deve recepire quanto stabilito nella legge.


A parte che il DDL non è legge fino a quando sarà approvato, quindi fra mesi.
Penso che saremmo tutti d'accordo nel rispetto di quella legge applicata anche all'attualità, ovvero DIECI anni con pre-ruolo.
Non trovi?
Volere più di tutti gli altri non è il rispetto della legge primaria, è il saltare dal sos alla materia dopo essere entrati prima degli altri sfruttando proprio il posto che oggi si vuole abbandonare nel più breve tempo possibile, o ancor prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Mer Gen 18, 2017 5:01 pm

La legge primaria (107) dice anche del vincolo triennale, eppure...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2017 5:05 pm

Presumo verrà derogato nel Milleproroghe o in altro atto prima della presentazione delle domande.
Mi chiedo piuttosto perché questa idea dei 10 anni non sia nata anni fa; perché il Miur aveva stabilito solo 5 anni? Probabilmente perché essendoci pochissimi docenti di SOS nessuno si poneva il problema dei trasferimenti (o forse perché, in modo illogico, pensava che i docenti prendessero il SOS per rimanervi e non per saltare la fila verso il ruolo).
Ora, pare, stanno rinsavendo, anche se ormai è troppo tardi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 18, 2017 5:37 pm

Io ancora confido nell'aliquota (+ il vincolo 5 anni ruolo naturalmente), diciamo un 30%. Però sembra tramontata questa sensata proposta, purtroppo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Mer Gen 18, 2017 6:14 pm

Mi sembra che non stiate seguendo il mio ragionamento ( o non vogliate seguirlo):

Il tema qui non è se sia giusto o sbagliato il vincolo di 5 o 10 anni. Se sia più corretta un'aliquota del 10 o del 30% o dello 0 %.

Il tema è :
1)  entro l'estate sarà approvata una legge ordinaria che prevede per i nuovi assunti il vincolo di 10 anni compreso il pre-ruolo.
2) In questa legge ordinaria si stabilisce il principio che _anche_ nel computo degli anni di vincolo, il pre-ruolo vale come il ruolo.
3) Lo stesso principio si concretizza nel CCNI 2017 a proposito del punteggio di mobilità (ma non nel conteggio del vincolo)
4) Si profila una situazione giuridicamente insostenibile, dove un CCNI non recepisce un principio contenuto in una legge ordinaria
5) il preruolo è un principio imposto dalla direttiva UE sulla non discriminazione tra TI e TD, motivo per cui è stato inserito nella legge delega
6) gli assunti ante 2017 con quinquennio andranno dal giudice chiedendo se è legittimo che un principio astratto possa valere solo a partire da una certa data
7) Gli assunti ante 2017 con quinquennio che faranno ricorso, lo vinceranno al 99%.
Vi sarà esodo da sostegno a materia nonostante il maldestro tentativo del MIUR

p.s. io ho già vinto il ricorso nel 2016, portando solo la direttiva UE. Ora con anche la legge ordinaria dello Stato Italiano, il ricorso sarà una passeggiata.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2017 6:32 pm

Bravo per aver vinto il ricorso. Presumo tu abbia già abbandonato il posto che ti ha permesso il ruolo decenni prima di colleghi curricolari.
Chi vorrà farà ricorso, non vedo quale sia il problema. Tu lo vedi? Io no.
Ovviamente sarebbe stato meglio da subito mettere aliquote stringenti anche in previsione dei prossimi anni; speriamo il Miur ci ripensi per il 2018. Oppure adotti DL che vincolino per più anni rispetto ai 5, anticipando i 10 da subito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Fantaman Mer Gen 18, 2017 6:54 pm

gugu ha scritto:Bravo per aver vinto il ricorso. Presumo tu abbia già abbandonato il posto che ti ha permesso il ruolo decenni prima di colleghi curricolari.

Ho lasciato un posto in cui ho lavorato con dedizione, serietà e professionalità per 10 anni (con titolo), esercitando un mio diritto. Per raggiungerne un altro nel quale lavoro con altrettanto impegno.

I percorsi sono molti nella vita delle persone, a te infastidisce che gli insegnanti di sostegno decidano prima o poi di tornare alla classe di concorso. La vedi come una scorciatoia, come un furto. Lo scippo di posti che spetterebbero ai "puri" come te che non  hanno sfiorato, per scelta, neanche un mese di sostegno.

Io non la vedo così.  La discussione si può anche chiudere qui come sempre, perché quando non hai argomenti, inizi a provocare e a metterla sul personale. Come hai fatto in tutti i tuoi 26mila post nel forum. Ma ti confesso che ti stimo, come persona che ha molto tempo libero da passare sui forum. Cioè stimo la tua forsennata dedizione al ruolo di forumista e trollatore professionale.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Mer Gen 18, 2017 7:00 pm

gugu ha scritto:Bravo per aver vinto il ricorso. Presumo tu abbia già abbandonato il posto che ti ha permesso il ruolo decenni prima di colleghi curricolari.
Chi vorrà farà ricorso, non vedo quale sia il problema. Tu lo vedi? Io no.
Ovviamente sarebbe stato meglio da subito mettere aliquote stringenti anche in previsione dei prossimi anni; speriamo il Miur ci ripensi per il 2018. Oppure adotti DL che vincolino per più anni rispetto ai 5, anticipando i 10 da subito.
Certo vincolo decennale per gli ante legge che deve ancora essere fatta. ..mi vien da ridere! Ricorso più facile non potrebbe esserci. Dai gugu non esagerare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2017 7:42 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Bravo per aver vinto il ricorso. Presumo tu abbia già abbandonato il posto che ti ha permesso il ruolo decenni prima di colleghi curricolari.
Chi vorrà farà ricorso, non vedo quale sia il problema. Tu lo vedi? Io no.
Ovviamente sarebbe stato meglio da subito mettere aliquote stringenti anche in previsione dei prossimi anni; speriamo il Miur ci ripensi per il 2018. Oppure adotti DL che vincolino per più anni rispetto ai 5, anticipando i 10 da subito.
Certo vincolo decennale per gli ante legge che deve ancora essere fatta. ..mi vien da ridere! Ricorso più facile non potrebbe esserci. Dai gugu  non esagerare

Semplicemente per sottolineare le assurdità di cui sopra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Mer Gen 18, 2017 7:49 pm

Assurdità ne diciamo in fondo tutti, chi più, chi meno.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2017 7:51 pm

Esatto. Rimaniamo a quello che ha deciso il Miur con le OOSS. Un motivo ci sarà pure.
Anche perché non è uno dei miei argomenti favoriti; quello che davvero mi interessa sembra non sia più trattato da nessuno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Mer Gen 18, 2017 8:00 pm

gugu ha scritto:Esatto. Rimaniamo a quello che ha deciso il Miur con le OOSS. Un motivo ci sarà pure.
Anche perché non è uno dei miei argomenti favoriti; quello che davvero mi interessa sembra non sia più trattato da nessuno.

...è un po' prestino per sapere con certezza i numeri dei ruoli, o mi sbaglio?
Mica lo può decidere la fedeli con i sindacati nelle riunioni di questi giorni! In questi giorni gli argomenti principali sono altri e devono per forza avere la precedenza, perché la mobilità deve per forza esserci prima delle immissioni. Quindi: precedenza a questi argomenti, poi verrà anche il momento che più ti interessa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 18, 2017 8:03 pm

Il numero di ruoli è relativo. Il numero dei nuovi posti è vitale, anche perché mi pare che la situazione stia prendendo una brutta piega (almeno in potenza). Poi, si vedrà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Gio Gen 19, 2017 5:08 pm

Scusate io sono entrato in ruolo nel 2014/2015. Ho iniziato a lavorare sul sostegno con titolo di specializzazione nel 2007/2008. Questo è io mio decimo anno. Volevo chiedervi se si conta anche l'anno in corso e se poi vado negli ambiti e se vado negli ambiti cosa succede grazie mille


Ultima modifica di roberto.grieco il Gio Gen 19, 2017 5:14 pm - modificato 1 volta.
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 19, 2017 5:11 pm

Nel conteggio del vincolo si è sempre tenuto conto anche dell'anno in corso
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 7 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.