Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

+24
roberto.grieco
nietzsche79
Paolo1974
costanza15
Highereducation
giovanna onnis
geranio
gianniesposit
royalstefano
Cozza
rox1975
arrubiu
erik
Mary T
Fantaman
verdeacqua
Posidonia
michetta
A0quarantasette
Alicetta
angar77
gugu
giustell
seurel
28 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da seurel Dom Nov 13, 2016 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-per-il-vincolo-quinquennale-vale-anche-il-servizio-preruolo-giudici-concordano-con-anief/


Buonasera,
alla luce delle ultime sentenze,
ritenete che il Miur,nel prossimo contratto,
modificherà' il vincolo quinquennale sul sostegno,estendendo
il corteggiamento al periodo pre-ruolo?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Gen 20, 2017 3:41 pm

Questo è di agosto (non di ottobre) e parla di cautelare e revoca in caso di vincita del Miur nel merito.
Non mi pare una sentenza definitiva come sbandierato sopra (e neppure di ottobre).
Comunque è già qualcosa visto che ci si muoveva nel buio da 8 pagine di post. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Ven Gen 20, 2017 3:54 pm

gugu ha scritto:
roberto.grieco ha scritto:Scusate io sono entrato in ruolo nel 2014/2015. Ho iniziato a lavorare sul sostegno con titolo di specializzazione nel 2007/2008. Questo è io mio decimo anno. Volevo chiedervi se si conta anche l'anno in corso e se poi vado negli ambiti e se vado negli ambiti cosa succede grazie mille


Il tuo vincolo scade nel 2019, potrai fare domanda per il 2019-2020.
Con che mobilità nessuno può saperlo così tanti anni prima.

Scusa Gugu ma non mi scade nell'a.s. 2018/2019 perché si conta anche l'anno in corso, giusto?

14-15 1
15-16 2
16-17 3
17-18 4
18-19 5
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Gen 20, 2017 3:56 pm

Appunto il 2018-2019 è il tuo ultimo anno di obbligo, per cui farai domanda nella primavere del 2019 per l'anno 2019-2020.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Ven Gen 20, 2017 3:56 pm

gugu ha scritto:Questo è di agosto (non di ottobre) e parla di cautelare e revoca in caso di vincita del Miur nel merito.
Non mi pare una sentenza definitiva come sbandierato sopra (e neppure di ottobre).
Comunque è già qualcosa visto che ci si muoveva nel buio da 8 pagine di post. :-)

quella docente è tutt'ora nella scuola e nella cdc curricolare
io non so se nietzsche79 si riferisse a questa sentenza del GDL o ad altra; comunque il discorso "cautelare e revoca" non si applica solo a questa tipologia di situazione e appare praticamente in ogni decreto degli usp e usr, visto che ci sono ricorsi per qualunque cosa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Gen 20, 2017 3:58 pm

Anche i TFAPAS inseriti con riserva stanno ancora insegnando, nonostante le sentenze definitive negative. Ci vuole tempo.
Quella dicitura è riportata se i giudizi non sono ancora stati esperiti nella loro totalità, altrimenti non ci sarebbe nulla. Ma pare ovvio che il Miur si opponga ad ogni ricorso al GdL.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Ven Gen 20, 2017 3:59 pm

Scusa Michetta mi potresti aiutare tu. Entrato in ruolo sul sostegno nel 2014/2015 quando completerò il quinquennio? Nel 2018/2019 vero?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Ven Gen 20, 2017 4:00 pm

gugu ha scritto:Anche i TFAPAS inseriti con riserva stanno ancora insegnando, nonostante le sentenze definitive negative. Ci vuole tempo.
Quella dicitura è riportata se i giudizi non sono ancora stati esperiti nella loro totalità, altrimenti non ci sarebbe nulla. Ma pare ovvio che il Miur si opponga ad ogni ricorso al GdL.

appunto
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da michetta Ven Gen 20, 2017 4:02 pm

roberto.grieco ha scritto:Scusa Michetta mi potresti aiutare tu. Entrato in ruolo sul sostegno nel 2014/2015 quando completerò il quinquennio? Nel 2018/2019 vero?

lo completi nel 2018/2019 (ad anno scolastico terminato), quindi come ti ha scritto gugu: farai la domanda di mobilità in quell'anno per averla per l'a.s. successivo quindi 19/20
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Ven Gen 20, 2017 4:03 pm

gugu ha scritto:Appunto il 2018-2019 è il tuo ultimo anno di obbligo, per cui farai domanda nella primavere del 2019 per l'anno 2019-2020.
.

Grazie mille gugu ma secondo me sbagli perché si calcola anche l'anno in corso cioè il quinto quindi nel 2018 posso fare domanda per l'anno scolastico 2018/2019
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Ven Gen 20, 2017 4:03 pm

Ho sempre saputo che si calcola anche l'anno in corso
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da roberto.grieco Ven Gen 20, 2017 4:15 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/04/17/vincolo-quinquennale-sul-sostegno-nel-calcolo-del-quinquennio-si-valuta-anche-lanno-in-corso/
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Ven Gen 20, 2017 4:36 pm

roberto.grieco ha scritto:
gugu ha scritto:Appunto il 2018-2019 è il tuo ultimo anno di obbligo, per cui farai domanda nella primavere del 2019 per l'anno 2019-2020.
.

Grazie mille gugu ma secondo me sbagli perché si calcola anche l'anno in corso cioè il quinto quindi nel 2018 posso fare domanda per l'anno scolastico 2018/2019


Scusami ma per contare cinque anni scolastici a partire dal 2014-2015 non mi pare serva un incarico alla NASA.
Il quinquennio termina nel 2018-2019, quindi la domanda la fai per l'anno successivo.
Altrimenti faresti QUATTRO anni e non CINQUE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 21, 2017 5:37 pm

Chi passa da sos a materia ha ppunteggio pieno nelle graduatorie interne? 10 anni di preruolo sos+ 5 ruolo sos = 60 punti su cdc comune una volta fatto il passaggio?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 21, 2017 5:45 pm

royalstefano ha scritto:Chi passa da sos a materia ha ppunteggio pieno nelle graduatorie interne? 10 anni di preruolo sos+ 5 ruolo sos = 60 punti su cdc comune una volta fatto il passaggio?

3 pp per pre ruolo e 6 per ruolo
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 21, 2017 5:56 pm

Quindi il servizio su sos viene valutato per intero nelle graduatorie interne, una volta fatto il passaggio su cl comune.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 21, 2017 6:16 pm

Non cambia nulla rispetto allo scorso anno. Si raddoppia solo se sei su sos
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 21, 2017 6:45 pm

Sì,  non mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa, ma piuttosto se un docente di sostegno che fa il.passaggio può far valere tutto il punteggio sulla cdc nelle grad interne. Evidentemente è così.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 21, 2017 6:46 pm

royalstefano ha scritto:Sì,  non mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa, ma piuttosto se un docente di sostegno che fa il.passaggio può far valere tutto il punteggio sulla cdc nelle grad interne. Evidentemente è così.
Scusa ma perchè non dovrebbe?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 21, 2017 7:09 pm

Pensavo fosse servizio non specifico nella cdc. Non ne ero a conoscenza, tutto qua.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 21, 2017 7:20 pm

royalstefano ha scritto:Pensavo fosse servizio non specifico nella cdc. Non ne ero a conoscenza, tutto qua.
Sì sì ok.
Il sostegno vale sempre come servizio anche nella propria CDC. Era così in GAE, vale anche per l'anno di prova, proprio perchè non è una cdc a parte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da royalstefano Sab Gen 21, 2017 7:32 pm

Da medie a superiori è  uguale? vale tutto?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 21, 2017 7:33 pm

royalstefano ha scritto:Da medie a superiori è  uguale? vale tutto?
Credo di no perchè su ordine diverso, ma non sono sicurissimo.
Nel senso che credo che il sostegno alle medie, se si passa alla superiori, credo valga come il punteggio della a043 se poi si passa alla a051 o simili.
Ma chiedo conferma su questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Sab Gen 21, 2017 7:33 pm

Quest'anno quindi potrà passare solo chi è stato assunto entro il 2012-2013 quando il decreto Carrozza ancora non esisteva, per cui il numero di passaggi dovrebbe essere comunque limitato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da costanza15 Sab Gen 21, 2017 8:03 pm

gugu ha scritto:Quest'anno quindi potrà passare solo chi è stato assunto entro il 2012-2013 quando il decreto Carrozza ancora non esisteva, per cui il numero di passaggi dovrebbe essere comunque limitato.

Più tutti quelli che hanno superato da più di 5 anni il vincolo e che decidono ora di fare il passaggio. Io ho alcuni colleghi che sono indecisi perchè sul sostegno si trovano bene e non sarebbe loro intenzione passare su materia, però sono preoccupati perchè, con l'aria che tira, temono di rimanere intrappolati a vita - o quasi - sul sostegno.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da gugu Sab Gen 21, 2017 8:06 pm

costanza15 ha scritto:
gugu ha scritto:Quest'anno quindi potrà passare solo chi è stato assunto entro il 2012-2013 quando il decreto Carrozza ancora non esisteva, per cui il numero di passaggi dovrebbe essere comunque limitato.

Più tutti quelli che hanno superato da più di 5 anni il vincolo e che decidono ora di fare il passaggio. Io ho alcuni colleghi che sono indecisi perchè sul sostegno si trovano bene e non sarebbe loro intenzione passare su materia, però sono preoccupati perchè, con l'aria che tira, temono di rimanere intrappolati a vita - o quasi - sul sostegno.


Non mi pare di scrivere "in alieno".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno? - Pagina 9 Empty Re: Cade il vincolo quinquennale(di ruolo)per il sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.