Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può rifiutare la card?

+13
Pitt
Tah-Dah!
paniscus_2.0
mac67
avidodinformazioni
MWM
arrubiu
tatanka1979
Scuola70
chicca70
Cozza
Tornado
Metis
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Metis Lun Nov 14, 2016 4:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
Vorrei sapere se ci sono obblighi legali per l'attivazione della Card del docente. È possibile rifiutarla e, quindi, rinunciare ai 500€?

Metis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da mac67 Lun Nov 14, 2016 8:48 pm

Metis ha scritto:Siamo su livelli esegetici differenti. Comunque presto nessuno potrà rinuciare. Nei prossimi anni, secondo me, sarà resa obbligatoria.

E poi ci impianteranno un chip sotto pelle, vedrai!

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Cozza Lun Nov 14, 2016 8:53 pm

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:No ti prego metis... Con pazienza che in queste cose son proprio lenta...
Mi puoi spiegare il motivo del rifiuto?
In pratica con la nuova procedura di registrazione. .. Cosa rischiamo? O rischieremmo? (n. B.  Non son polemica... Proprio non ci arrivo.. . E sì che generalmente mi vedo sul paranoico andante eh...)
Può succedere che fanno più facilmente una statistica nella quale risulti come gli insegnanti spendono quella cifra.

Ovviamente se il prossimo presidente del consiglio sarà tuo marito ed avremo nuovamente una first lady docente, i poteri forti potranno buttarti addosso un po' di merda scoprendo che hai comprato per la seconda volta un PC.

PS, non oso pensare cosa succederebbe se la presidentessa fossi tu.
Ti ricordo il mio shopping selvaggio di fumetti erotici... Ehehehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Cozza Lun Nov 14, 2016 8:54 pm

mac67 ha scritto:
Metis ha scritto:Siamo su livelli esegetici differenti. Comunque presto nessuno potrà rinuciare. Nei prossimi anni, secondo me, sarà resa obbligatoria.

E poi ci impianteranno un chip sotto pelle, vedrai!
Lo infileranno sì... Ma non sottopelle e non sarà un chip...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da mac67 Lun Nov 14, 2016 9:00 pm

tellina ha scritto:
mac67 ha scritto:
Metis ha scritto:Siamo su livelli esegetici differenti. Comunque presto nessuno potrà rinuciare. Nei prossimi anni, secondo me, sarà resa obbligatoria.

E poi ci impianteranno un chip sotto pelle, vedrai!
Lo infileranno sì... Ma non sottopelle e non sarà  un chip...

Ti stai avidizzando ...

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Cozza Lun Nov 14, 2016 9:25 pm

Sempre stata un po' avida io.. .
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da arrubiu Lun Nov 14, 2016 9:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Metis ha scritto:Infatti era quella la mia domanda iniziale.
Se non fai le procedure per avere lo SPID, prima, e l'account sul nuovo sito, semplicemente non potrai spendere i soldi e risulterà che non ti sei registrata alla piattaforma.
Schedata come non schedabile ! Un ossimoro.
Dai, su che ci siamo capiti:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Metis Lun Nov 14, 2016 10:22 pm

Mac67, ho già il mio supermicrocipSmartphone!!! Cmq , a parte gli scherzi, ho letto su questo forum che potrebbero obbligarci a utilizzare la card per i corsi di formazione. Ecco perché ho pensato che diventerà obbligatoria negli anni. Spero vivamente di sbagliarmi.

Metis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Cozza Lun Nov 14, 2016 10:29 pm

No guarda metis.. . Quella era un'ipotesi folle che era venuta in mente a me e per ora, spero, solo a me.
Ho pensato/ipotizzato una caxxata (spero).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Metis Lun Nov 14, 2016 10:42 pm

Ok. Grazie.

Metis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 17, 2016 5:08 am

chicca70 ha scritto:A me interessa la sostanza, non il movente dell'azione. Mediamente spendo quasi mille euro all'anno per spese rientranti nel bonus. L'anno scorso ho potuto spendere la metà e tanto mi basta. Questa ossessione complottista di vedersi registrati, catalogati, condizionati, mi sembra risibile. L'unica cosa che mi dispiace é il dovermi rivolgere a fornitori accreditati e non poter spendere nella libreria che mi è più comoda. Ma è un fastidio da poco.

ma in questa cosa degli enti accreditati, ci sono pure i cinema e i teatri? Boh!
Per quanto riguarda il discorso di non usufruire dei 500 € io lo trovo veramente senza alcun senso. Chi non usufruisce del bonus ci rimette in ogni caso; penso che un computer serva a tutti o andare al cinema possa essere un beneficio per tutti; insomma queste prese di posizione io proprio non le concepisco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Tah-Dah! Gio Nov 17, 2016 8:53 am

eliminare la rendicontazione tramite dsga. questo.secondo me, comunque vedremo come sarà gestita la piattaforma del miur.

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 10:50 am

Sono d'accordo con paniscus_2.0, tuttavia bisogna sapere che con lo SPID è possibile di usufruire di tanti altri servizi online come quelli dell'INPS (fascicolo ecc), INAIL, Agenzia delle entrate.

Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 17, 2016 10:51 am

Pitt ha scritto:Sono d'accordo con paniscus_2.0, tuttavia bisogna sapere che con lo SPID è possibile di usufruire di tanti altri servizi online come quelli dell'INPS (fascicolo ecc), INAIL, Agenzia delle entrate.

La domanda è retorica, ma perchè non riutilizzare il sistema della carta nazionale dei servizi o come si chiama? Mistero della fede.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Pitt Gio Nov 17, 2016 11:11 am

Sai che non conosco questo sistema, ammetto l'ignoranza :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Davide Gio Nov 17, 2016 11:38 am

paniscus_2.0 ha scritto:Ma secondo voi PER QUALE MOTIVO il ministero ha deciso di complicare inutilmente la procedura a livelli tanto macchinosi? Perché non si poteva continuare ad accreditarlo direttamente sullo stipendio, come si era fatto l'anno scorso, e poi chiedere una rendicontazione delle spese effettivamente fatte, in base alla quale riscalare la cifra per l'anno dopo?

Al di là del complottismo, chi è scettico un po' di ragione ce l'ha:

- o c'è la volontà deliberata di scoraggiare la gente, in maniera che molto rinuncino (in modo da poter poi lanciare pubblicamente la denuncia mediatica secondo cui "abbiamo le prove che gli insegnanti non vogliono aggiornarsi, che schifo", oppure avere la scusa per bloccare qualsiasi eventuale aumento di stipendio, perché gli insegnanti "hanno dimostrato di non tenerci ai soldi e di non averne bisogno"),

- oppure (e per quanto mi riguarda, è ancora peggio) c'è la volontà deliberata di limitare la libertà di scelta degli insegnanti sui beni e servizi da acquistare, e fare in modo che vadano a spendere quei soldi solo da aziende e fornitori scelti dal ministero, in base a chissà quale traffico di raccomandazioni private, corruzione e di conflitti di interesse.

A me sembra che basti e avanzi per essere critici...


Il ministero non ha deciso di COMPLICARE NULLA. La CARD era già prevista lo scorso anno. Per motivi di ritardi vari l'anno scorso si è ovviato al tutto tramite un bonifico nel conto corrente, modalità straordinaria che non era prevista.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 2:44 pm

arrubiu ha scritto:
Pitt ha scritto:Sono d'accordo con paniscus_2.0, tuttavia bisogna sapere che con lo SPID è possibile di usufruire di tanti altri servizi online come quelli dell'INPS (fascicolo ecc), INAIL, Agenzia delle entrate.

La domanda è retorica, ma perchè non riutilizzare il sistema della carta nazionale dei servizi o come si chiama? Mistero della fede.

Che io sappia, le attuali tessere sanitarie (quelle con il chip), attivate presso un apposito ufficio che rilascia le credenziali, diventano CNS.

Il problema è che se vuoi accedere ai servizi online devi munirti di un lettore di smart card e scaricare i driver sulla tua postazione di lavoro.
http://sistemats1.sanita.finanze.it/wps/content/portale_tessera_sanitaria/sts_sanita/home/il+cittadino+e+la+tessera/come+si+attiva+la+cns
Il problema è complicato dal fatto che ogni Regione fa a modo suo, come al solito. Bisogna anche stare attenti a quale lettore si acquista. Vedi per esempio quest'avviso della Lombardia.
http://www.crs.regione.lombardia.it/ds/Satellite?c=Page&childpagename=CRS%2FCRSLayout&cid=1213350885004&p=1213350885004&pagename=CRSWrapper

PS Molti anni fa, quando le carte bancarie non avevano ancora i chip, la mia Regione spese un sacco di soldi (nostri) per mandarci a casa delle CNS fiammanti, mai attivate perché l'accesso ai servizi online della PA non era ancora diffuso ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si può rifiutare la card? - Pagina 2 Empty Re: Si può rifiutare la card?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.