Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Griglie di Valutazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alevar8

MessaggioOggetto: Griglie di Valutazione    Mar Nov 15, 2016 6:33 pm

Buonasera a tutti, nella scuola dove sono quest'anno alcuni docenti allegano e compilandole ai compiti in classe le griglie di valutazione estrapolate dal piano di dipartimento. Purtroppo non c'è una regola su come fare, semplicemente alcuni lo fanno ed altri no. Io per quanto mi riguarda da settembre a questa parte le ho sempre allegate come mi è stato consigliato (credo sia un buon indice di trasparenza) anche se mi sembra uno spreco dal momento che sono disponibili online sul sito dell'istituto. Voi lo fate solitamente?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Griglie di Valutazione    Mar Nov 15, 2016 7:49 pm

Alevar8 ha scritto:
Buonasera a tutti, nella scuola dove sono quest'anno alcuni docenti allegano e compilandole ai compiti in classe le griglie di valutazione estrapolate dal piano di dipartimento. Purtroppo non c'è una regola su come fare, semplicemente alcuni lo fanno ed altri no. Io per quanto mi riguarda da settembre a questa parte le ho sempre allegate come mi è stato consigliato (credo sia un buon indice di trasparenza) anche se mi sembra uno spreco dal momento che sono disponibili online sul sito dell'istituto. Voi lo fate solitamente?
Quindi alleghi un foglio per ogni compito indicando esercizio per esercizio in quale casistica valutativa sia rientrato ?

Io un lavoro così insulso lo faccio solo all'esame di stato .... e senza alcun rigore.
Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Griglie di Valutazione    Mar Nov 15, 2016 8:36 pm

Sì, ad ogni compito pinzo la tabella stampata dal piano dipartimentale ove barro i punteggi relativi agli indicatori che andranno poi a sommati per formare la valutazione finale della verifica.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Griglie di Valutazione    Mar Nov 15, 2016 8:50 pm

Hai detto tu stesso: non c'è una regola! Chi vuole farlo o ritiene utile farlo, lo fa.

Alevar8

MessaggioOggetto: Re: Griglie di Valutazione    Mer Nov 16, 2016 9:46 pm

Certamente, ma chiedevo, non avendolo mai fatto alla secondaria di primo grado se a vostro parere può essere utile, o sto semplicemente contribuendo a distruggere una foresta...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Griglie di Valutazione    Mer Nov 16, 2016 10:32 pm

Alevar8 ha scritto:
Certamente, ma chiedevo, non avendolo mai fatto alla secondaria di primo grado se a vostro parere può essere utile, o sto semplicemente contribuendo a distruggere una foresta...
Utile per chi ? Per gli studenti ? Lo puoi verificare, dopo che gli hai dato il compito, senza avvertirli prima quando lo riprendi indietro con la griglia interrogali sul contenuto della griglia; vedrai che nessuno saprà dirti nulla: la griglia non te la caga nessuno.

Utile per le famiglie ? La vedono ? Ti hanno mai fatto domande a riguardo ?

Utile alla burocrazia ? No, c'è un piano di dematerializzazione, dovresti farle su file.

Utile alla fuffodidattica ? I fuffodidattici volevano propinarti un corso (SISS, TFA, PAS), se l'hanno fatto sono contenti, non gliene frega nulla neanche a loro di quello che fai.

Tranquillo, le foreste qualcuno le disboscherà; che sia tu o un altro poco importa.

Griglie di Valutazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» Valutazione spermiogramma di mio marito
» La valutazione della riserva ovarica
» Valutazione dell'embrione prima del transfer
» Sulla meritocrazia nel pubblico impiego...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: