Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

chiarimenti utili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessioweb

MessaggioOggetto: chiarimenti utili   Mer Nov 16, 2016 8:14 pm

Gentili colleghi

Sono un docente di scuola superiore (liceo) caratterizzata da genitori e alunni molto esigenti e super-informatizzati. Vorrei dei pareri competenti sui seguenti "obblighi" di servizio (validi per tutti o solo per i più diligenti alias fessi)?

1) il docente è tenuto ad aspettare l'uscita dall'aula da parte di tutti gli studenti dopo il suono della campanella dell'ultima ora? (...e perde il treno per tornare a casa...)

2) se il Dipartimento di inizio anno scrive di avere come minimo 2 voti per la materia xy il docente può presentare le medie dei suoi alunni (sufficienti e insufficienti) allo scrutinio del primo quadrimestre con solo 2 voti per l'appunto a cuor sereno?

3) qualora il docente indichi un'unità didattica nel piano di lavoro individuale iniziale (nel mio caso elementi di informatica per matematica al biennio) è tenuto a svolgerla obbligatoriamente?

Tripod

Tornare in alto Andare in basso
serpina

MessaggioOggetto: Re: chiarimenti utili   Mer Nov 16, 2016 8:25 pm

alessioweb ha scritto:

1) il docente è tenuto ad aspettare l'uscita dall'aula da parte di tutti gli studenti dopo il suono della campanella dell'ultima ora? (...e perde il treno per tornare a casa...)

mai sentita, davvero.
forse alle elementari... veramente gli studenti di liceo vogliono essere accompagnati all'uscita dal prof? o lo vogliono i genitori? perchè mai?

alessioweb ha scritto: