Se abbandono supplenza cosa succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se abbandono supplenza cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se abbandono supplenza cosa succede?

5 partecipanti

Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da viapirandello Gio Nov 17, 2016 11:18 am

Salve, nel caso accettassi una supplenza, prenda servizio ma dopo un tot di tempo mi rendessi conto che economicamente non ce la farei economicamente dovendomi trasferire e pagare alloggio e cose varie, qualora decidessi di lasciare la supplenza che conseguenze ci sarebbero?

viapirandello

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Davide Gio Nov 17, 2016 11:27 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/10/15/sanzioni-per-eventuali-dimissioni-dallincarico/
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Ilaria M Gio Nov 17, 2016 1:35 pm

dunque la normativa è chiara ma mi è sorto ugualmente un dubbio atroce
ammettiamo che io decida di abbandonare e per l'anno in corso non possa più essere chaiamata.
Ci sono conseguenze per l'aggiornamentro della graduatoria dato che l'anno in questione, 2017, coincide con l'inizio del nuovo triennio?
in altri termini io posso ugualmente aggiornare l'iscrizione anche se per l'anno scolastico non posso essere chiamata?


Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 2:14 pm

Ilaria M ha scritto:
in altri termini io posso ugualmente aggiornare l'iscrizione anche se per l'anno scolastico non posso  essere chiamata?

Sì. Non è che tu venga depennata dalle graduatorie, semplicemente non vieni convocata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Ilaria M Gio Nov 17, 2016 3:03 pm

ti ringrazio
quindi mi confermi che l'unica sanzione è non essere convocata per l'anno in corso e che quando riapriranno il triennio nel 2017 io rimango iscritta e conservo la possibilità di aggiornare la graduatoria??
Purtroppo mi stanno facendo delle storie in una scuola ma spero tanto di non dovermi trovare in una situazione del genere.
grazie davvero ancora

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Ilaria M Gio Nov 17, 2016 3:05 pm

Ilaria M ha scritto:ti ringrazio
quindi mi  confermi che l'unica sanzione è non essere convocata per l'anno in corso e che quando riapriranno il triennio nel 2017 io potrò restare iscritta e conservare la possibilità di aggiornare la graduatoria??
Purtroppo mi stanno facendo delle storie in una scuola ma spero tanto di non dovermi trovare in una situazione del genere.
grazie davvero ancora

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da fradacla Gio Nov 17, 2016 5:32 pm

fradacla ha scritto:
Sì. Non è che tu venga depennata dalle graduatorie, semplicemente non vieni convocata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Ilaria M Ven Nov 18, 2016 10:54 am

grazie 1000 davvero.
questo forum è davvero utile per chi si trova alle prime armi.
i dubbi sono sempre molti e voi riuscite sempre a risolverli

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 18, 2016 2:16 pm

Ho un contratto fad dalla fine di Ottobre per uno spezzone di 11 ore, sin dall'inizio la segreteria mi aveva detto che quasi sicuramente sarei risultata io l'avente diritto perché non riuscivano a trovare nessuno (e io sono fuori graduatoria). Già due settimane fa avevo deciso di non continuare in caso mi avessero riconvocato fino al 30/06 a causa di vari problemi e poiché mi avevano detto che entro la settimana scorsa si sarebbe saputo se avrei continuato o meno come avente diritto ho avvisato la segreteria che in caso di riconvocazione al 30/06 non avrei potuto accettare (non mi sembrava corretto attendere che mi offrissero fino al 30/06 senza avvisarli preventivamente di cercare qualcun altro).
Purtroppo dalla settimana scorsa non solo non mi hanno ancora riconvocato fino al 30/06 ma non hanno trovato nemmeno l'avente diritto.
Mi è stato detto che posso chiedere le dimissioni per motivi oggettivi senza che vengano applicate le sanzioni previste, è corretto?
E in caso di dimissioni di questo tipo, avrei diritto alla Naspi?

Aggiungo: il preside mi ha detto che dando le dimissioni non essendo io presente in nessuna graduatoria di nessuna provincia non sono soggetta a sanzioni; mi ha paradossalmente detto che posso chiedere le dimissioni ma che non è tenuto a riconvocarmi al 30/06 ...


Per Dec e chi gentilmente mi risponderà (grazie tantissime in anticipo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 1:10 am

Se ci sono dei motivi validi e documentabili (è il Ds che decide se lo sono o meno), puoi dimetterti senza avere sanzioni sulle graduatorie.
Il preside ha parzialmente ragione: per l'abbandono di servizio saresti comunque esclusa dalla possibilità di conseguire altre supplenze fino all'avente diritto (se lui segnala al sidi l'abbandono di servizio, cioè non ritiene valide le tue giustificazioni) anche se sei stata chiamata da mad e non sei in nessuna gi. Ha ragione invece quando dice che non ha nessun obbligo di chiamarti per la supplenza al 30/6 se ha ricevuto altre mad.
Per quanto riguarda la Naspi, bisogna vedere se l'inps ritiene le dimissioni giustificate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Ilaria M Mar Nov 22, 2016 8:58 am

domanda veloce: ho accettato l'incarico di 11 ore fino al 30 giugno
fino al 16 novembre sono stata con contratto fino ad avente diritto
non ho ancora firmato il contratto fino al trenta giungo ma ho fatto lezione in questa settimana
mi hanno chiamato ieri per una cattedra a diciotto ore sul sostegno fino al 30 giugno in un'altra scuola
sono in terza fascia
La mia domanda è se posso accettarla dato che non ho ancora firmato di là.
Mi è stato detto di no perchè ho già fatto lezioni ma non ne sono sicura.
Vi ringrazio moto

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da fradacla Mar Nov 22, 2016 2:49 pm

Hai fatto lezione, quindi hai preso servizio. Non puoi lasciare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Ilaria M Mer Nov 23, 2016 8:33 am

ti ringrazio.

Ilaria M

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se abbandono supplenza cosa succede? Empty Re: Se abbandono supplenza cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.