Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

eduscopio, parliamone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
serpina

MessaggioOggetto: eduscopio, parliamone   Gio Nov 17, 2016 2:31 pm

https://eduscopio.it/

cosa dice l'indagine della fondazione agnelli sulla vostra realtà?
che quadro esce della scuola?

ho fatto un rapido confronto tra diverse province e regioni e mi sembra che le differenze tra gli indici rispecchino i dati ocse.
nella mia provincia, poi, parlando di licei mi sembra degno di nota (anche se emerge già dai dati ocse) che le scuole private siano sempre e sistematicamente in fondo alla lista. i diplomifici addirittura, quelli cioè che vivono grazie ai corsi sei-anni-in-uno, hanno indici al di sotto di quelli dei professionali.
anche mi sembra significativo, nel confronto coi dati delle annate precedenti, l'abbassamento, in alcuni casi drastico, che si nota in concomitanza con la scomparsa delle sperimentazioni.
la mia scuola ad esempio, che resta comunque al secondo posto nella provincia (alle spalle di una scuola molto piccola collocata in una zona provinciale molto danarosa), è molto peggiorata a partire dal passaggio, sia per il linguistico che per il ls osa, dal brocca all'ordinario. un vero abisso.
anche, sempre nella mia provincia, mi sembra rilevante il sorpasso delle scuole di periferia o provincia ai danni delle scuolone blasonate del centro.
voi cosa ci leggete di interessante?
Tornare in alto Andare in basso

eduscopio, parliamone
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mauro Repetto. Parliamone un po'.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: