Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Malattia e contratti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leuconoe



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.11.11

MessaggioOggetto: Malattia e contratti   Ven Nov 18, 2016 8:15 am

Buongiorno, vi scrivo per un consulto in merito alla mia situazione perché non riesco a capirci molto avendo pareri discordanti da segreterie e sindacati.

Premesso che al momento ho un contratto part time come assistente tecnico fino al 30 giugno (non supplenza ma completamento di orario di una collega),che sono in prima fascia e che da settembre a fine ottobre ho fatto una supplenza come collaboratrice, durante la quale ho avuto un infortunio (sul lavoro ma non riconosciutomi dall'INAIL per patologia pregressa), per cui ho già fatto 15 giorni di malattia.

La mia domanda è questa: la mia segreteria attuale ieri mi ha chiesto quanti giorni di malattia avevo già fatto quest'anno scolastico con l'altro contratto perché mi "porto dietro" i giorni di malattia dal contratto precedente... è così, anche se ero in un profilo differente e con un contratto diverso? E poi, mi diceva che ho solo 30 giorni di malattia in totale... ma se ho la supplenza fino al 30 giugno non dovrebbero essere 9 mesi in un triennio scolastico? Non è una supplenza temporanea, unico caso in cui vale la cosa dei 30 giorni... o no?

Lo chiedo perché sono in attesa di un intervento chirurgico piuttosto importante (ernia cervicale espulsa che comprime il midollo, cosa che mi ha causato anche l'incidente per cui l'INAIL non mi ha riconosciuto l'infortunio) e 15 giorni davvero non mi basterebbero per intervento e post intervento, ma anche aspettare fino a luglio potrebbe essere pericoloso... sono veramente angosciata da questa cosa.

Ringrazio di cuore chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.
Tornare in alto Andare in basso
milla 2



Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 27.09.15

MessaggioOggetto: Re: Malattia e contratti   Ven Nov 18, 2016 9:16 am

Hai ragione tu, il tuo è un incarico fino al 30 giugno! Per quanto riguarda l'infortunio, rivolgiti ad un patronato. Coraggio e in bocca al lupo x tutto!
Tornare in alto Andare in basso
minniemouse



Messaggi : 2050
Data d'iscrizione : 19.03.12

MessaggioOggetto: Re: Malattia e contratti   Ven Nov 18, 2016 10:25 am

Se hai incarico al 30/6 allora hai 3 mesi di malattia il 1 mese pagato x intero gli altri 2 al 50%....si ti porti i giorni di malattia anche se hai usufruito su un altro profilo
Tornare in alto Andare in basso
Leuconoe



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.11.11

MessaggioOggetto: Re: Malattia e contratti   Ven Nov 18, 2016 11:59 am

Innanzitutto grazie mille per le risposte! Beh poco male portarsi dietro i giorni di malattia (anche se la trovo un'assurdità cambiando contratto) se comunque hai effettivamente 3 mesi in totale... conterei in un mese di riuscire a rientrare al lavoro dopo L''intervento se qualcuno mi ci porta e non devo guidare, ma almeno un mese tra ricovero e tutto mi ci vorrà per forza, sono 5 giorni minimo solo di ricovero...

Per quanto riguarda la faccenda dell'infortunio non è così semplice purtroppo Il medico legale dell'Inail è stato molto chiaro, se c'è una patologia pregressa che può causare l'incidente loro non ti riconoscono l'infortunio. Al pronto soccorso hanno scritto che sono caduta perché mi ha ceduto la gamba perché non l'ho più sentita per un attimo (cosa che, ingenuamente e sinceramente ho riferito loro), mi hanno chiesto se avevo patologie che potevano causarlo e ho detto delle mie ernie cervicali e mi sono fregata da sola perché lo hanno scritto nel referto, non sapendo questa cosa delle patologie pregresse.
Tornare in alto Andare in basso
 
Malattia e contratti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sos malattia o ferie???
» Malattia e psicologia: i credenti sopravvivono di più rispetto agli atei.
» quando l'aspetto delle unghie indica una malattia
» malattia di Gaucher
» MALATTIA O FERIE?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: