Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dopo la brutta copia ... la copia brutta spiona.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Dopo la brutta copia ... la copia brutta spiona.   Ven Nov 18, 2016 11:16 pm

Oggi ho corretto una verifica di fisica di terza; io esorto i miei ragazzi a non perdere tempo a scrivere brutte copie, e se sbagliano a tirare rigacce ed andare avanti, tanto io scrivo da cani e non mi formalizzo; c'è sempre però qualche fesso che ama sprecare il suo tempo e che spesso poi ne paga le conseguenze.

Oggi la verifica era dotata di brutta copia, sulla quale c'era scritta una formula ed accanto a questa una freccia con il commento "cos'è ?"

Il pirlazzone aveva ricevuto un suggerimento e chiedeva spiegazioni.

Ma quanto sono babbi !
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Dopo la brutta copia ... la copia brutta spiona.   Ven Nov 18, 2016 11:29 pm

In quarta LS sc appl sono tornato oggi su argomenti vecchi per solleticare un Po di trigonometria.
Problema della scala,appoggiata al muro ,senza attrito,con un certo angolo, attrito su pavimento .fino a che altezza può salire l omino da 80 kg prima che la scala cada? Rieffettua il calcolo con un mu superiore del 20%.
I due terzi della classe svolgono correttamente la prima parte senza esitazioni.
Di questi, il 70% SBAGLIA LA SECONDA PARTE PERCHÉ NON CALCOLANO CORRETTAMENTE L INCREMENTO DEL 20%!!!!
Bravi,preparati, conoscono esponenziali e trigonometria, risolvono sistemi 3x3, SI PORTANO DIETRO LACUNE DA SCUOLA MEDIA DEBILITANTI .sostanzialmente non sanno calcolare il costo finale di un paio di scarpe se viene rincarato del x%......
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Dopo la brutta copia ... la copia brutta spiona.   Sab Nov 19, 2016 12:25 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Oggi ho corretto una verifica di fisica di terza; io esorto i miei ragazzi a non perdere tempo a scrivere brutte copie, e se sbagliano a tirare rigacce ed andare avanti, tanto io scrivo da cani e non mi formalizzo; c'è sempre però qualche fesso che ama sprecare il suo tempo e che spesso poi ne paga le conseguenze.

Oggi la verifica era dotata di brutta copia, sulla quale c'era scritta una formula ed accanto a questa una freccia con il commento "cos'è ?"

Il pirlazzone aveva ricevuto un suggerimento e chiedeva spiegazioni.

Ma quanto sono babbi !

... e invece dovresti formalizzarti... quando faranno un concorso e gli esaminatori non capiranno la scrittura da cani e non sapranno decifrare tra le rigacce si formalizzeranno eccome.
il babbo è decisamente babbo: immagino non mancherai di smutandarlo nelle opportune forme e sedi
Bequadro

MessaggioOggetto: Re: Dopo la brutta copia ... la copia brutta spiona.   Dom Nov 20, 2016 1:10 am

Una volta un mio alunno, oltre a copiare il testo delle risposte di un altro, copiò anche il nome dell'altro al posto del proprio.
Non è una storiella inventata, è vero.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Dopo la brutta copia ... la copia brutta spiona.   Dom Nov 20, 2016 11:48 am

Ad oggi penso che scrivere in una prima "3d" come classe sul foglio di verifica, confondendosi tuttora con la terza media che frequentavano lo stesso anno,è già abbastanza. ..

Dopo la brutta copia ... la copia brutta spiona.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» una brutta notizia
» Brutta sensazione!
» Stick persona dopo pranzo..che brutta digestione!
» Dopo 1 aborto su grav. naturale
» Meglio di mille bibbie e vangeli.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: