Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

assenze alunni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sos83

MessaggioOggetto: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 8:15 am

buon giorno, la situazione è questa: il lunedì faccio l'appello, per le giustifiche guardo gli assenti del venerdì e quelli riportati in corrispondenza del lunedì sotto la colonna "studenti che devono giustificare" ma indietro di quanti giorni devo andare per essere utile al coordinatore?
Tornare in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 12:22 pm

nella colonna "studenti che devono giustificare" devono essere scritti quelli che "ancora devono giustificare", non solo venerdì, ma anche i giorni prima.
Che c'entra il coordinatore? La responsabilità di registrare la giustificazione è dell'insegnante della prima ora (o dell'ora in cui l'alino entra), non si fa un piacere al coordinatore a fare quel che si deve
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 1:31 pm

Ma si sta parlando di registro cartaceo o elettronico? In quasi tutti i registri elettronici, quando si apre la schermata della lista dei ragazzi, o dell'appello della giornata, ci sono già le notifiche su quelli che non hanno ancora giustificato assenze vecchie, non c'è mica bisogno di riscrivere ogni giorno che "non ha ancora giustificato nemmeno oggi". Se si tratta di cartaceo, boh, ognuno avrebbe l'obbligo di scrivere l'annotazione sulla casella del giorno dopo, in maniera che il collega della prima ora del giorno dopo, chiunque sia, la veda. Cosa c'entra il risalire indietro all'infinito?
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 2:37 pm

Anzi, da questo punto di vista è più comodo perchè tu devi segnare le giustifiche di chi porta la giustifica. Di quelli che non la portano, al momento, non c'è bisogno di sapere se sono indietro di uno o di venti giorni. La cosa risulta automaticamente conteggiata dal registro elettronico.
sos83

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 7:07 pm

si tratta del registro cartaceo, io so che è un mio dovere, guardo gli assenti del venerdì e quelli che il docente del venerdì ha segnato che il lunedì devono giustificare, io mi riferivo ai giorni precedenti, quando qualcuno che deve giustificare non porta la giustifica lo indico sotto la colonna degli studenti che devono giustificare nella riga del martedì in modo da segnalarlo al collega del giorno dopo, è corretto il mio modo di fare?
mac67

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 7:13 pm

sos83 ha scritto:
si tratta del registro cartaceo, io so che è un mio dovere, guardo gli assenti del venerdì e quelli che il docente del venerdì ha segnato che il lunedì devono giustificare, io mi riferivo ai giorni precedenti, quando qualcuno che deve giustificare non porta la giustifica lo indico sotto la colonna degli studenti che devono giustificare nella riga del martedì in modo da segnalarlo al collega del giorno dopo, è corretto il mio modo di fare?

Facevo anch'io così, è il modo corretto di risparmiare un lavoro snervante ai colleghi (a fronte di un modesto impegno da parte di chi lo scrive).
sos83

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 7:23 pm

ma per gli assenti del venerdì che sono stati assenti anche nei giorni precedenti e ai quali non è stato chiesta la giustifica come faccio a risalire a tutti i giorni di assenza? io guardo solo il venerdì.....
mac67

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Sab Nov 19, 2016 7:42 pm

sos83 ha scritto:
ma per gli assenti del venerdì che sono stati assenti anche nei giorni precedenti e ai quali non è stato chiesta la giustifica come faccio a risalire a tutti i giorni di assenza? io guardo solo il venerdì.....

Guardi anche il giovedì, il mercoledì, ...
boston

MessaggioOggetto: Re: assenze alunni   Mar Nov 22, 2016 2:12 am

sos83 ha scritto:

Gira le pagineeeee non ci vuole molto, vai indietro e trova chi deve giustificare. Non ci vuole molto. Puoi farcela su

assenze alunni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» alunni in difficoltà economiche
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» pma all'estero, certificato medico per l'estero

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: