Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sicurezza gestione password normativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 1:24 pm

all'inizio dell'anno ho lavorato per due settimane in settembre su un liceo tipo vorrei ma non posso dove gli studenti secondo me sceglievano informatica soltanto per evitare il latino
non di certo per studiarla e dove sui laboratori le password a studenti e docenti venivano assegnate MANUALMENTE(!!!) dai tecnici (cioe' ad esempio il tecnico che me la assegna la sa anche e potrebbe entrare su Internet a nome mio e svolgere attivita' illegali)

ho sempre avuto l'idea di qualcosa di illegale

ora ho trovato il tempo di studiare la situazione: sono andato alla Polizia Postale di Mestre(VE) e li mi hanno spiegato che il problema legale esiste pero' non riguarda loro bensi' il garante privacy

a seguire i risultati della mia ricerca

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1557184

condanne previste in caso di non rispetto normativa

http://www.garanteprivacy.it/home/doveri

ora devo decidere se e' meglio denunciare la scuola o semplicemente avvisarla

ho gia' preso appuntamento con lo studio legale associato al mio sindacato
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 2:20 pm

Un problema di Sicurezza Nazionale effettivamente. ..
Spero che questa storia sia una burla e che nella vita tu abbia qualcosa di meglio da fare nel tempo libero....
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 2:24 pm

Due o tre attività le potrei suggerire io
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 2:28 pm

secondo me dalla password di scuola possono accedere al tuo computer e carpire le password bancarie e tutti i segreti sulle preferenze sessuali
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 2:28 pm

seasparrow ha scritto:
condanne previste in caso di non rispetto normativa 
Non mi è chiaro quale parte della normativa non sia stata rispettata e quali sanzioni applicheresti.

Non lo dico scherzando, temo (per te) che tu stia vedendo cose che non ci sono o di cui non puoi provare l'esistenza.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 2:30 pm

ushikawa ha scritto:
secondo me dalla password di scuola possono accedere al tuo computer e carpire le password bancarie e tutti i segreti sulle preferenze sessuali
Perchè mai le preferenze sessuali dovrebbero essere segrete ? Se mi piacciono gli uomini non è bene che gli uomini lo sappiano ? Altrimenti sai che palle ad essere solo contornati da donne !
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 2:49 pm

Attenzione a wikileaks. .
Non so perché mi viene in mente la telefonata di Furio alla Aci in bianco Rosso Verdone
Ire

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 5:58 pm

per quale motivo non è prevista la possibilità di personalizzare la password dopo il primo accesso?
http://www.dis-tranoi.it/forum
@melia

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 6:17 pm

Ire ha scritto:
per quale motivo non è prevista la possibilità di personalizzare la password dopo il primo accesso?
Esattamente quello che stavo per dire anch'io.
Anche a me la prima password mi è stata assegnata dal tecnico e, appena ottenuta, ho fatto un primo accesso e l'ho cambiata.

Accedere al mio computer personale, come? Mica lo porto a scuola.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: sicurezza gestione password normativa    Dom Nov 20, 2016 6:33 pm

@melia ha scritto:
Ire ha scritto:
Esattamente quello che stavo per dire anch'io.
Anche a me la prima password mi è stata assegnata dal tecnico e, appena ottenuta, ho fatto un primo accesso e l'ho cambiata.

Accedere al mio computer personale, come? Mica lo porto a scuola.
ushikawa scherzava

Potrebbe non essere prvista per un motivo semplicissimo: chi ha strutturato il sistema non è stato capace di implementarne la possibilità.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cintura di sicurezza
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» Normativa regionale MARCHE
» ESENZIONE M50 - COSA E' CAMBIATO DAL 22 MARZO PER ORA NEL LAZIO
» endometriosi e pma: no lista d'attesa Regina Elena Milano ;-)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: