Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» "Le bambine si tappino le orecchie !"
Oggi a 12:47 am Da rita

» Obbligo recupero ore
Oggi a 12:23 am Da iaiataf

» Equiparazione dottorato di ricerca e abilitazione
Ieri a 11:57 pm Da Ciope1981

» Congedo pare tale e malattia
Ieri a 11:55 pm Da Giorgia11

» detrazioni figli a carico
Ieri a 11:33 pm Da CUBA71

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:21 pm Da Masaniello

» Urgente congedo
Ieri a 11:07 pm Da Mlc

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:02 pm Da alice74

» compiti in classe per DSA chi li prepara?
Ieri a 10:55 pm Da rita

Link sponsorizzati
Condividere | 

succede anche a me...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessioweb

MessaggioOggetto: succede anche a me...   Lun Nov 21, 2016 6:14 pm

Gentili colleghi

sono un docente di matematica e fisica in servizio presso un liceo e vorrei un vostro parere su questi argomenti:

1) che dire quando un dirigente di fronte ad un 4 nella tua materia ti chiede se hai provveduto a seguire l'alunno motivandolo adeguatamente e cercando di venire incontro all'evidenza che della tua materia...non gliene frega proprio niente?

2) cosa fare in una classe dove, nonostante la lezione sia svolta con l'uso della LIM e vengano sviluppati con cura i vari capitoli del programma, solo 2 o 3 alunni seguano la lezione, mentre 7 o 8, appena giro le spalle per scrivere, chiaccherano e ridono (qualcuno addirittura fischia!) amabilmente tra loro?

3) che dire di una classe (a cui è stato detto in un Cdc alla presidenza essere turbolenta) che non vuole che io interroghi poichè non si sente pronta in un determinato argomento?

Tripod
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: succede anche a me...   Lun Nov 21, 2016 6:26 pm

insegno alle medie quindi per me è tutto relativo...