Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cornuti e mazziati!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioOggetto: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 9:16 pm

Salve a tutti,
sempre alle prese col potenziamento, tramutato dal DS in sostegno, incontriamo i genitori del ragazzino che mena, sputa e insulta gli insegnanti. Della serie cornuti e mazziati, il pargolo, per pararsi il... ha detto che siamo noi che lo picchiamo. Cosa si può fare in questi casi in cui un alunno mente spudoratamente?
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 9:19 pm

Ma qualcuno c'ha creduto ?

Lo si tiene in classe dove tutti possono vedere che nessuno lo picchia.
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 9:32 pm

Certo, i genitori sono partiti in quarta dicendo che tutto quello che noi abbiamo raccontato non è possibile perché loro figlio non ha mai fatto cose del genere e che ha raccontato a casa che siamo noi a picchiarlo.
Il problema avido è che, come dicevo nell'altro post, in classe non lo vuole nessuno e mi obbligano a portarlo fuori.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 9:49 pm

Follia. Assurdo..non ti invidio.
e pensare che c è gente che vende la anima per diventare di ruolo..
In Louisiana cercano un apprendista ammaestratore di alligatori... penso che avresti molti meno problemi,rischi ed ansia che ad avere a che fare con sto demonio..
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 10:03 pm

Masaniello ha scritto:
Follia. Assurdo..non ti invidio.
e pensare che c è gente che vende la anima per diventare di ruolo..
In Louisiana cercano un apprendista ammaestratore di alligatori... penso che avresti molti meno problemi,rischi ed ansia che ad avere a che fare con sto demonio..

A proposito di alligatori, io ricordo il simpatico Wally Gator di Hanna &Barbera.Altri tempi , altra scuola.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 10:03 pm

Guardate che trovare a scuola ragazzini bugiardi non è infrequente. Ho visto genitori andare direttamente dai carabinieri per una bugia raccontata dal proprio "angioletto" di 6-7 anni. I carabinieri che chiamano il DS, che a sua volta (ri)chiama l'insegnante, che a sua volta deve fare appello ai bambini della sua classe con la speranza che non si confondano le idee...
Il risultato è che l'insegnante rischia comunque un forte stress mentre il genitore, qualora fosse dimostrato che la cosa era solo frutto di fantasia del proprio figlio, non rischia assolutamente nulla.
Lo so, l'insegnante potrà a sua volta denunciare, ma deve fare l'insegnante o il frequentatore di tribunali?
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 10:45 pm

@Masaniello: Ahahah!!! Ne sono certa Masaniello, gli alligatori almeno sono più onesti.
@Balanzone: Che bei tempi!

giobbe ha scritto:
Guardate che trovare a scuola ragazzini bugiardi non è infrequente...

E' vero, mi era capitato già un caso, ma non così spudorato. Questo nel momento che ha visto che rompendo le scatole a scuola non otteneva comunque di poter fare quello che voleva in classe, ha cominciato a sparare cazzate nella speranza di crearci problemi. Un giorno, mentre eravamo soli, mi ha detto, ma perché non ti licenzi?

giobbe ha scritto:
Lo so, l'insegnante potrà a sua volta denunciare, ma deve fare l'insegnante o il frequentatore di tribunali?

L'insegnante non credo che possa denunciare se il pargolo ha 11 anni, sbaglio?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 11:33 pm

hypernova ha scritto:
Certo, i genitori sono partiti in quarta dicendo che tutto quello che noi abbiamo raccontato non è possibile perché loro figlio non ha mai fatto cose del genere e che ha raccontato a casa che siamo noi a picchiarlo.
Il problema avido è che, come dicevo nell'altro post, in classe non lo vuole nessuno e mi obbligano a portarlo fuori.
Come si concilia il fatto che il ragazzino vuole uscire con il fatto che lo picchi ? Vuole essere picchiato ? Il DS crede a te che quello è uno stronzo o a lui ? E se crede a lui perchè dovresti portarlo fuori ? Una perla di ragazzo così deve stare in classe no ?
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 11:36 pm

hypernova ha scritto:
@Masaniello: Ahahah!!! Ne sono certa Masaniello, gli alligatori almeno sono più onesti.

giobbe ha scritto:

E' vero, mi era capitato già un caso, ma non così spudorato. Questo nel momento che ha visto che rompendo le scatole a scuola non otteneva comunque di poter fare quello che voleva in classe, ha cominciato a sparare cazzate nella speranza di crearci problemi. Un giorno, mentre eravamo soli, mi ha detto, ma perché non ti licenzi?

giobbe ha scritto:

No, ma puo' chiedere il risarcimento ai genitori ,che rispondono in sede civile delle marachelle commesse dai loro degni virgulti.

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mar Nov 22, 2016 11:40 pm

hypernova ha scritto:

giobbe ha scritto:

giobbe ha scritto:

Attiva il registratore vocale e fallo parlare; se è un coglione approfittane no ?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 9:44 am

Non portarlo fuori.
http://www.dis-tranoi.it/forum
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 2:58 pm

hypernova ha scritto:
Salve a tutti,
sono sempre alle prese col potenziamento, tramutato dal DS in sostegno,
incontriamo i genitori del ragazzino che mena, sputa e insulta gli insegnanti.
Della serie cornuti e mazziati, il pargolo, per pararsi il... ha detto che siamo noi che lo picchiamo.
Cosa si puo' fare in questi casi in cui un alunno mente spudoratamente?
Grazie!

hypernova te lo avevo gia' detto ora te lo ricordo

seasparrow ha scritto:
hypernova ha scritto:
Avete consigli? Grazie!
salta la ridicola catena gerarchica scolastica e rivolgiti direttamente a uno studio legale specializzato in diritto del lavoro domanda a questo l'autorizzazione a indossare una microspia ne trovi di ottime a basso costo
il pazzoide potrebbe anche fare autolesionismo e poi dare la colpa a te che lo hai picchiato

http://www.futurashop.it/micro-telecamera-con-obiettivo-a-bottone-8100-fr420

comprati uno spray da difesa e stai pronta ad usarlo

http://armeriaceccoli.com/strumentazione-e-accessori-vari/accessori-per-difesa-personale

controlla di avere una copertura assicurativa adeguata

http://www.futurashop.it/micro-telecamera-con-obiettivo-a-bottone-8100-fr420
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:07 pm

Oggi il pargolo ha ritrattato tutto, ha detto che si è sbagliato e che non siamo noi ad averlo picchiato, ma un compagno.
Ad ogni modo delle colleghe mi hanno detto che io devo cercare di recuperare il rapporto con lui, perché io come insegnante devo sapere come relazionarmi anche con gente peggiore di lui, ecc... Forse sbaglio, ma io non sono d'accordo sul fatto che un insegnante debba sapersi relazionare con un pazzo... sono molto confusa.

seasparrow ha scritto:

La comprerò di sicuro!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:20 pm

hypernova ha scritto:
Oggi il pargolo ha ritrattato tutto, ha detto che si è sbagliato e che non siamo noi ad averlo picchiato, ma un compagno.
Ad ogni modo delle colleghe mi hanno detto che io devo cercare di recuperare il rapporto con lui, perché io come insegnante devo sapere come relazionarmi anche con gente peggiore di lui, ecc... Forse sbaglio, ma io non sono d'accordo sul fatto che un insegnante debba sapersi relazionare con un pazzo... sono molto confusa.

seasparrow ha scritto:

La comprerò di sicuro!

Per caso le stesse insegnanti che ti obbligano a portarlo fuori perchè disturba?
http://www.dis-tranoi.it/forum
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:25 pm

Ire ha scritto:
Per caso le stesse insegnanti che ti obbligano a portarlo fuori perchè disturba?

Si, anche. Una dice che lui è così nervoso solo quando ci sono io.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:37 pm

hypernova ha scritto:
Ire ha scritto:

La gente si inventa di tutto pur di trarne interessi personali. secondo me, fanno ricadere la colpa su di te; troppo facile e troppo comodo. Che schifo!
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
hypernova ha scritto:
Come si concilia il fatto che il ragazzino vuole uscire con il fatto che lo picchi ? Vuole essere picchiato ? Il DS crede a te che quello è uno stronzo o a lui ? E se crede a lui perchè dovresti portarlo fuori ? Una perla di ragazzo così deve stare in classe no ?

Il ds crede a chi gli conviene cioè a chi gli crea meno problemi, purtroppo! i
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:46 pm

hypernova ha scritto:

I colleghi non possono obbligarti a mandarlo fuori; al massimo possono chiedertelo con gentilezza e neanche perché il ragazzino dovrebbe stare in classe. La questione principale sai qual' è? Che miliardi di cose tipo questa non si potrebbero fare e invece si fanno. Ecco perché tutto sta precipitando
hypernova

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:49 pm

Ma infatti io ritengo follia pura pretendere che un insegnante debba riuscire a gestire un soggetto simile
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 4:54 pm

hypernova ha scritto:
Ma infatti io ritengo follia pura pretendere che un insegnante debba riuscire a gestire un soggetto simile

il discorso è questo: loro hanno questa (tu) che considerano un' opportunità per sbarazzarsi del ragazzino e se ne approfittano. Praticamente loro vogliono il massimo con il minimo sforzo ma pretendono il massimo sforzo altrui.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 5:42 pm

hypernova ha scritto:
Ire ha scritto:

vedete come vengono fuori i colleghi di merda. Purtroppo oggi sono la maggioranza.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 5:51 pm

giobbe ha scritto:
hypernova ha scritto:
Ire ha scritto:

vedete come vengono fuori i colleghi di merda. Purtroppo oggi sono la maggioranza.

I colleghi sono persone con cui bisogna lavorare e che non ci si sceglie; ci sono quelli 'bravi' in tutti i sensi ma ci sono anche quelli 'non bravi'. E questo succede in tutti gli ambienti di lavoro. Il problema sussiste per chi si trova in anno di prova che deve sottostare a tutto e a tutti perché il ds non si metterà mai contro i seniores. Colleghi e parenti bisogna tenerseli; gli amici si possono scegliere.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 6:19 pm

hypernova ha scritto:
Ire ha scritto:

Perfetto, lasciaglielo, tu non ci sei e lei lo calma.

C'è sempre una soluzione per tutto.
Indignazione

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 7:51 pm

Bisogna esigere le telecamere!
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Cornuti e mazziati!   Mer Nov 23, 2016 8:28 pm

può bastare un telefonino che registri i suoni... la privacy? Viene prima la sicurezza.

Cornuti e mazziati!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Cornuti e mazziati
» Il misterioso Coleottero Rasputin

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: