SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

+11
Dec
cinno13
chicca70
Atlantide69
francesca.d
ZzaZza
malibustacy
bowling
Pitt
arrubiu
serena
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da serena Mer Nov 23, 2016 5:30 am

Promemoria primo messaggio :

Ho fatto la pre-registrazione on-line e ieri pomeriggio sono andata all'Ufficio postale per il completamento della procedura di registrazione. L'operatore dell'Ufficio postale ha rilevato che avevo sbagliato a indicare on-line la data di rilascio della mia carta d'identità e mi ha detto di chiamare al numero 803160 per sapere come devo procedere per annullare la registrazione per poi rifarla nuovamente senza ripetere l'errore che ho fatto. Al numero 803160 mi è stato detto di andare nella sezione "SMS numero certificato" e di inserire il mio nome utente e la password e poi cliccare su "chiedi codice". Fatta questa procedura, non risolvo nulla, mi compare il messaggio: "Autenticazione fallita. Ti invitiamo a riprovare".
Vi chiedo: come si annulla la pre-registrazione on-line per poi procedere a una nuova registrazione on-line?
Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da ZzaZza Gio Nov 24, 2016 8:53 am

Sono riuscita a parlare con un operatore e mi ha detto che il mio numero di telefono non risulta certificato. E, come mi accadevda una settimana a questa parte appena parlo con un operatore che sta per risolvermi il problema, cade la linea e ricomincia la disperazione... i danni fisici (ho già le spalle e la nuca bloccati per la tensione, ansia a mille) e morali di tutto ciò chi li paga?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da Atlantide69 Gio Nov 24, 2016 10:55 am

Stesso problema: mi sono recata due volte all'ufficio postale per farmi cancellare la preregistrazione dopo che dal numero verde ( contattato dopo oltre un'ora di tentativi) mi hanno detto che non potevano fare nulla. Devo dunque ritornare all'uff post piantandomi in loco fintanto che non mi risolvono il problema.

Atlantide69

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da francesca.d Gio Nov 24, 2016 3:34 pm

All'ufficio postale non ti risolvono nulla

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da francesca.d Gio Nov 24, 2016 3:37 pm

In che orario siete riuscite a parlare con l'operatore???

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da francesca.d Gio Nov 24, 2016 3:42 pm

ZzaZza ha scritto:Sono riuscita a parlare con un operatore e mi ha detto che il mio numero di telefono non risulta certificato. E, come mi accadevda una settimana a questa parte appena parlo con un operatore che sta per risolvermi il problema, cade la linea e ricomincia la disperazione... i danni fisici (ho già le spalle e la nuca bloccati per la tensione, ansia a mille) e morali di tutto ciò chi li paga?

Ti capisco. Io per vari motivi sto lavorando tantissimo in queste settimane e ho due bambine di cui una piccola che in questi gg si è ammalata... nervi a fior di pelle a dir poco.
Trovo allucinante che nessuno possa risolverci il problema quando andiamo di persona in posta. Allucinante che neanche un direttore di filiale sappia come si deve fare e che l'unica indicazione sia un cavolo di numero verde perennemente intasato.

francesca.d

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da ZzaZza Gio Nov 24, 2016 5:16 pm

Ho trovato un operatore e sono riuscita a parlare con lui senza che cadesse la linea. Mi ha fatto fare un'altra operazione. Mi ha chiesto di accedere all'account di posteid e di inserire l'Otp che intanto mi è arrivato tramite sms dopo che ha certificato il mio numero di cellulare. Mi ha detto di tornare alla Posta domani per completare la procedura che avevo dovuto interrompere la prima volta. Se non riesco domani in questo modo mi ha consigliato di cancellare il mio account di posteid e di rifarne uno completamente nuovo.
Speriamo che sia questa la strada giusta

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da Atlantide69 Gio Nov 24, 2016 9:12 pm

Dopo innumerevoli tentativi sono riuscita di nuovo a parlare con una tizia del call center che mi ha detto della procedura che ha fatto zzazza. Ho, quindi, proceduto con la richiesta di annullamento della preiscrizione ma non riesco ancora ad effettuarne una nuova (sono passate diverse ore). Giuro che se non fosse per puntiglio, rinuncerei a proseguire ed ovviamente anche al bonus. Giusto un 'ultima considerazione: la nostra identità è già stata legittimamente verificata dal miur quando, per la prima volta,abbiamo effettuato registrazione all'area riservata di istanze on line ( preregistrazione on line e riconoscimento presso la scuola di servizio). L'anno scorso, quando ci hanno accreditato direttamente 500€ , eravamo noti all'amministrazione mentre quest'anno ci devono far tribolare per farci rinunciare, mantenendo, comunque, questa farsa del bonus come messaggio di efficienza per l'opinione pubblica. Di rinnovo del contratto, invece, quando se ne parlerà? Colleghi del forum perdonate lo sfogo ma ne ho proprio piene le tasche!

Atlantide69

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 05.07.15

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da ZzaZza Ven Nov 25, 2016 10:17 am

Vi aggiorno sulla mia situazione. Torno ora dalla posta. Al terminale non risulto come utente. Pertanto ho cancellato il mio account dì posteid e più tardi procederò con una nuova registrazione. E speriamo che sia la volta buona

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da bowling Ven Nov 25, 2016 10:22 am

Finalmente oggi m arrivano 3 codici via e-mail... quali di questi é lo spid? Bah!

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da chicca70 Ven Nov 25, 2016 12:41 pm

Io sono stata costretta a procedere con una modifica: avevo cliccato la tipologia di emissione del documento sbagliata e alla posta non potevano fare nulla. Ho modificato ieri, mi è arrivata la mail di modifica accettata ed in effetti nella mia pagina la modifica compare. Oggi al terminale dell'ufficio postale la modifica non compariva. Quasi quasi lascio passare i 30 giorni della validità della pre registrazione e provo con infocert.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da serena Sab Nov 26, 2016 8:02 pm

Ragazzi, io devo fare la pre-registrazione per la seconda volta, non ne posso più. Vi spiego: questa mattina sono andata all'Ufficio postale dopo aver ricevuto email di conferma dell'avvenuta pre-registrazione. All'Ufficio postale non hanno visto sulla schermata il tipo di documento ma c'erano tutti gli altri dati: numero della carta d'identità, comune, data di rilascio ecc... Mi hanno detto che devo annullare tutto e rifare ma il problema è che non mi viene annullata la precedente pre-registrazione e anche alla posta hanno provato a disabilitare la mia pre-registrazione ma non ci sono riusciti. Aiuto... qualcuno sa aiutarmi? Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da chicca70 Sab Nov 26, 2016 10:16 pm

Se fai passare 30 giorni, la pre registrazione si annulla.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da serena Sab Nov 26, 2016 11:05 pm

chicca70 ha scritto:Se fai passare 30 giorni, la pre registrazione si annulla.
Ma devo annullarla subito, altrimenti come posso fare una nuova pre-registrazione alla posta per poi procedere all'identificazione e all'ottenimento dello SPID?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da ZzaZza Sab Nov 26, 2016 11:36 pm

Anche a me non consente di fare una nuova registrazione. Il messaggio che compare è questo:
Attenzione: È in corso la richiesta di annullamento della tua registrazione. A breve potrai effettuare una nuova registrazione.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 27, 2016 6:08 am

bowling ha scritto:Finalmente oggi m arrivano 3 codici via e-mail... quali di questi é lo spid? Bah!

tre codici? e perché tre? ne deve arrivare uno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da bowling Dom Nov 27, 2016 12:35 pm

rita ha scritto:
bowling ha scritto:Finalmente oggi m arrivano 3 codici via e-mail... quali di questi é lo spid? Bah!

tre codici? e perché tre? ne deve arrivare uno

Non lo so... non ci capisco più niente.
A qualcuno é arrivato lo spid?

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da cinno13 Dom Nov 27, 2016 4:42 pm

nella mail arriva in allegato il contratto in pdf con i codici per sospendere eventualmente il servizio.

per identificarti tramite spid devi digitare nella finestra che si apre quando clicchi sul logo posteid:
nome utente (email che hai usato per registrarti)
password (che è quella che hai creato al momento della registrazione)
enter

ti arriva un SMS sul cell che hai indicato nella registrazione con un codice numerico che dovrai inserire nella nuova finestra che si apre.
enter e sei dentro.

si può usare anche un'app poste id da caricare sul cellulare ma solo se si è spuntata l'opzione relativa al momento della registrazione.

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da chicca70 Dom Nov 27, 2016 4:55 pm

Serena, non c'è fretta nè per lo spid nè per la registrazione sul sito ministeriale. Possiamo farlo per tutto l'anno.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da serena Dom Nov 27, 2016 5:09 pm

chicca70 ha scritto:Serena, non c'è fretta nè per lo spid nè per la registrazione sul sito ministeriale. Possiamo farlo per tutto l'anno.

Grazie... la scadenza del 30 novembre per lo SPID mi ha fatto venire ansia...
Spero di risolvere con la posta ...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da chicca70 Dom Nov 27, 2016 6:28 pm

Non esiste scadenza. È l'applicazione ministeriale che dovrebbe essere attiva entro il 30, anche se pare che slitti. Noi possiamo spendere il bonus fino al 31 agosto e potremmo anche registrarci solo prima di spenderlo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da ZzaZza Dom Nov 27, 2016 7:08 pm

Io invece ho fretta perché devo iscrivermi ad un corso entro il 5 dicembre

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da serena Dom Nov 27, 2016 8:23 pm

ZzaZza ha scritto:Io invece ho fretta perché devo iscrivermi ad un corso entro il 5 dicembre

Zza Zza, io mi sono già iscritta a un corso e ho speso già 300 euro dei complessivi 500 euro di costo totale del corso ...

in considerazione del fatto che ancora non ho ottenuto neanche lo SPID (e se continua ad "andare storta" qualcosa nella pre-registrazione, come è accaduto finora, chissà quando io avrò lo SPID), non potrò più usufruire dei 500 euro messi a disposizione dalla carta del docente per il corso che sto già facendo on-line ma con esame finale in presenza?

Fatemi sapere, colleghi. Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 8:33 pm

Sì che puoi usufruirne. Basterà rendicontare la spesa in segreteria, come hai fatto l'anno scorso, se eri già di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da serena Dom Nov 27, 2016 8:45 pm

Dec ha scritto:Sì che puoi usufruirne. Basterà rendicontare la spesa in segreteria, come hai fatto l'anno scorso, se eri già di ruolo.


Grazie, Dec!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da bowling Lun Nov 28, 2016 9:40 am

cinno13 ha scritto:nella mail arriva in allegato il contratto in pdf con i codici per sospendere eventualmente il servizio.

per identificarti tramite spid devi digitare nella finestra che si apre quando clicchi sul logo posteid:
nome utente (email che hai usato per registrarti)
password (che è quella che hai creato al momento della registrazione)
enter

ti arriva un SMS sul cell che hai indicato nella registrazione con un codice numerico che dovrai inserire nella nuova finestra che si apre.
enter e sei dentro.

si può usare anche un'app poste id da caricare sul cellulare ma solo se si è spuntata l'opzione relativa al momento della registrazione.

Quindi in pratica questa mail non c' entra nulla con l' arrivo del codice SPID?
Arriverà un' ulteriore mail per il codice?

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line? - Pagina 2 Empty Re: SPID con poste italiane: come si annulla la pre-registrazione on-line?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.