Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioOggetto: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 1:07 pm

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2016/11/24/su-web-giovani-non-distinguono-news-vere_3f8c1ebb-e02f-4583-bb4b-762c2f2c730e.html

Perché studiare matematica, tanto ci sono la calcolatrice e i software di calcolo?

Perché studiare la storia, la geografia o la biologia, tanto basta fare una ricerca su google per trovare quelle nozioni?

Ecco i risultati:

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2016/11/24/su-web-giovani-non-distinguono-news-vere_3f8c1ebb-e02f-4583-bb4b-762c2f2c730e.html
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 1:19 pm

Se è per questo, nemmeno gli adulti, nemmeno quelli laureati.

Ho colleghi che mandano continuamente notizie inventate (da altri) o vecchie, convinti della loro bontà.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 2:19 pm

C'è molto lavoro da fare .... dovremmo attivarci anche noi nella tosa di simili pecore.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 2:25 pm

comp_xt ha scritto:

Perché studiare matematica, tanto ci sono la calcolatrice e i software di calcolo?

Perché studiare la storia, la geografia o la biologia, tanto basta fare una ricerca su google per trovare quelle nozioni?

Ecco i risultati:

e io aggiungo per le lingue: perché utilizzare il dizionario quando c'è l' insegnante che ci fornisce i termini nuovi? Gli studenti sono sempre più pigri e per quanto il docente cerchi di renderli autonomi loro ci provano nella speranza che l' insegnante dia loro già tutto pronto
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 2:53 pm

PINGUINI VOLANTI

In Inghilterra il pesce d'aprile e' una vera istituzione.
Quindi il Daily Telegraph ha riportato una notizia scientifica rivoluzionaria:
la Bbc ha trasmesso uno straordinario filmato di pinguini che volano.

http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_01/pesci_aprile_326eabec-ffc0-11dc-be96-00144f486ba6.shtml

Masaniello

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 2:57 pm

Più che altro,esistono notizie vere e in che percentuale sui mass media di regime?
Un mio collega di diritto pensava davvero che la frontiera con il messico fosse libera e che Trump volesse chiuderla, ignorando che il muro lo costruì nel 1994 un certo bill clinton. ..
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 6:22 pm

mac67 ha scritto:
Se è per questo, nemmeno gli adulti, nemmeno quelli laureati.

Ho colleghi che mandano continuamente notizie inventate (da altri) o vecchie, convinti della loro bontà.

più di un paio di bufale me le ricordo anche qui sul forum tra scafati colleghi docenti!
AndreaOdi

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 6:40 pm

Beh ma non mi stupisce.
Se c'è gente che va sistematicamente dal cartomante, che si rovina al lotto o al gratta e vinci o alle macchinette nei bar, che si fida del forex e dei messaggi pubblicitari online...

non mi stupisce che i ragazzi non riescano a distinguere meglio dei genitori.

Il mondo è dei furbi, è una specie di selezione naturale.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 7:19 pm

Il grande,immenso business dei gratta e vinci e slot ,da miliardi di euro,non rovina nessuno.o per lo meno una piccola percentuale..
La stragrande maggioranza di quelli che buttano 20-30 euro al giorno dal tabaccaio e al BAR, pensionati compresi,semplicemente HA TANTI TANTI SOLDI DA BUTTARE. .
sputarei in faccia ai vecchi che piangono miseria per la pensione e poi lasciano 50 euro dal tabaccaio. .vorrei tanto togliere la pensione a questi vergognosi
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 8:24 pm

trocati!
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 8:35 pm

Pinguini volanti? Troppo verosimile per sembrare bufala.
Io ripeterei l'esperimento con gli asini volanti, giusto per vedere quanti ci cascano. Più di zero, temo
@melia

MessaggioOggetto: Re: dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...   Gio Nov 24, 2016 8:43 pm

Sicuramente tutti i tifosi del Chievo.
A Verona c'era il detto che la squadra del Chievo avrebbe battuto l'Hellas Verona solo se gli asini avessero volato. La mascotte del Chievo è un asino con le ali, visto che la sconfitta dell'Hellas è avvenuta più volte.

dispensa qui, dispensa lì, ecco i risultati...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Risultati istologici ok
» ahhhhhhhhhhhh ho avuto i risultati del toxo test
» Risultati Fish Test
» risultati dosaggi ormonali
» Fatto vaccino rosolia!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: