IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 10:31 pm Da luigiNa

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 10:31 pm Da matematico

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 10:17 pm Da EMAGIUS

» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
Oggi a 10:16 pm Da clarinettokr

» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:13 pm Da fab86

» L'insegnante di sostegno è docente della classe
Oggi a 10:10 pm Da Cinderella

» scuola aperta luglio/agosto
Oggi a 9:54 pm Da fradacla

» Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Oggi a 9:40 pm Da Albith

» riconversione docenti di sostegno
Oggi a 9:40 pm Da mariac756

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
achira

MessaggioOggetto: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Lun Lug 18, 2011 9:32 pm

Ciao a tutti!
domandona: devo aggiornare GI di III fascia, in questi anni ho avuto alcuni contratti atipici per corsi di recupero, scopro che a fronte della tipologia del contratto non devo considerare il periodo, ma contare i singoli giorni di effettiva presenza a scuola.
Chiedo: è possibile dichiarare ogni singolo incarico e alla fine far valere la somma totale dei giorni?
es: 10 giorni nel 2009/10 + 6 giorni nel 2010-2011 = 16 giorni = 1 mese =0,5 punti?

grazieeee!!!!
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Lun Lug 18, 2011 9:39 pm

i corsi di recupero non danno punteggio nè in GE nè in GI
giomalo

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Lun Lug 18, 2011 9:52 pm

giulia boffa ha scritto:

Nelle note alla tabella 1 si trova:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.

I contratti atipici (prestazione occasionale) per corsi di recupero non rientrano?
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Lun Lug 18, 2011 9:54 pm

giomalo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,

I contratti atipici (prestazione occasionale) per corsi di recupero non rientrano?

i corsi di recupero riguardano materie curriculari
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Lun Lug 18, 2011 9:55 pm

giomalo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:

statali
per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le

qui parla di paritarie e si riferisce ai contratti non da dipendente per insegnamenti normali
giomalo

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Lun Lug 18, 2011 10:05 pm

computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione

anche nella scuola statale o si riferisce sempre a paritarie?

io ho effettuato dei corsi con contratto atipico che non riguardano le materie della mia classe di concorso, non curricolari
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Lun Lug 18, 2011 10:09 pm

giomalo ha scritto:

computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione

anche nella scuola statale o si riferisce sempre a paritarie? anche statali
io ho effettuato dei corsi con contratto atipico che non riguardano le materie della mia classe di concorso, non curricolari
se non riguardano materie curriculari, cioè che si insegnano nell'orario normale di lezione, allora rientrano in altro insegnamento e valgono 0,5 pp al mese
Nocy

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Mar Lug 19, 2011 9:17 am

Quindi se ho capito bene: i corsi di recupero della stessa materia che si insegna non danno punteggio, di un'altra si. Ad esempio se io faccio corso di recupero di inglese, materia che insegno allora non ho nessun punto. Se invece il corso di recupero si riferisce al francese, allora avrò 0.5 punti. Ditemi se è cosi per favore?

p.s: i corsi di recupero, sono i cosiddetti corsi i.d.e.i?
prof33

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Mar Lug 19, 2011 9:41 am

Ciao a tutti!!
Da quanto ho letto qua e là sul forum ho capito che i contratti atipici, come ad es. i pon, nelle scuole statali possono essere calcolati per il punteggio solo se riguardano materie non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento
dell’offerta formativa, rientrando così alla voce "altre attività di insegnamento". Quello che ancora non mi è chiaro però è cosa si intende per materie non curricolari...
Io ho insegnato come esperto esterno in due pon di matematica (uno recupero ed uno potenziamento) alle medie e le attività si svolgevano di pomeriggio. Ora, matematica è una materia curricolare anche se fatta in orario extra-scolastico?
Oppure è come dice Nocy, cioè il punteggio si può ottribuire solo se non si insegna quella materia? Ad es. nel mio caso io insegno Ed. tecnica (A033) e non posso insegnare matematica.. quindi visto che matematica non rientra tra le classi di concorso che devo aggiornare in questo caso posso considerarla "altro insegnamento"???
Grazie!
Dbh

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Gio Lug 21, 2011 11:30 am

Per le GI 2011-2014, se bisogna far riferimento alla "Tabella di valutazione dei titoli della terza fascia delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo annessa quale All. 2 al D.D.G. 16 marzo 2007"
Nota 6 (terz'ultima pagina) si legge che:
" 6) Il servizio specifico e non specifico, complessivamente
prestato in ciascun anno scolastico, si valuta una sola volta,
per un massimo di 6 mesi."

Se faccio domanda per la classe di concorso di francese e tengo un corso di recupero di francese, allora francese è un servizio specifico e in quanto tale rientra nella nota 6 indicata sopra e quindi va dichiarato.
No?
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Gio Lug 21, 2011 11:32 am

il corso di recupero non dà punteggio e non è servizio specifico, non si valuta
Dbh

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Gio Lug 21, 2011 11:36 am

ok, ma perchè?
guarda di qui cosa scrivono:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t4325-recupero-e-punteggio#144420

si legge che valgono, che non valgono.
Dove è scritto in modo chiaro ed esplicito che valgono o che non valgono?
Esistono sempre pareri discordanti in merito.

Grazie per la risposta.
giulia boffa
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?   Gio Lug 21, 2011 11:40 am

sulla tabella di valutazione

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?
» Con quanti punti si lavora in terza fascia in prov. di BRINDISI come AA?
» Con quanti punti si lavora in terza fascia in prov. di MATERA come AA?
» Con quanti punti si lavora in terza fascia...?
» Con quanti punti si lavora in terza fascia in prov. di TARANTO come AA?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie-