Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

4 partecipanti

Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da ultimo85 Ven Nov 25, 2016 9:37 pm

Salve,

sto svolgendo una supplenza da mad con contratto dal 25/10/2016 al 23/12/2016.

Volevo sapere se ho ho maturato o comunque se posso chiedere 2 giorni di ferie durate l'attività scolastica (sono Itp, non ci sarebbe il problema della sostituzione).

Grazie.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da fradacla Ven Nov 25, 2016 10:49 pm

Sì, sono circa 2,5 giorni per mese lavorato.
Il punto però è un altro: il fatto che tu sia ITP non ti esime dall'obbligo di trovare un sostituto, idealmente un altro ITP.
Altrimenti è come se tu stesso implicassi che la tua presenza in laboratorio accanto al docente teorico è superflua.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da ultimo85 Ven Nov 25, 2016 11:01 pm

Ma è anche vero che la classe non resta scoperta e che la mia assenza non rappresenta aggravio di spesa per la scuola. È un po' come se implicitamente mi sostituisse il docente di teoria.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da ultimo85 Ven Nov 25, 2016 11:04 pm

P.S.: il calcolo dei 2,5 giorni non riguarda il caso delle ferie nei periodi di NON attività scolastica? Non sono quindi i famosi 6 gg all'anno di cui posso usufruire io (durante attività scolastica)?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da fradacla Sab Nov 26, 2016 9:03 am

ultimo85 ha scritto:Ma è anche vero che la classe non resta scoperta e che la mia assenza non rappresenta aggravio di spesa per la scuola. È un po' come se implicitamente mi sostituisse il docente di teoria.

E' lo stesso discorso che fanno i docenti di sostegno o quelli di materia in compresenza con il sostegno.
Non è escluso che qualche DS lasci correre, ma il principio è che, se in quell'ora è previsto che ci siano due docenti, è perché sono necessari due docenti.
Il docente di teoria non deve fare il suo lavoro e il tuo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da fradacla Sab Nov 26, 2016 9:05 am

ultimo85 ha scritto:P.S.: il calcolo dei 2,5 giorni non riguarda il caso delle ferie nei periodi di NON attività scolastica? Non sono quindi i famosi 6 gg all'anno di cui posso usufruire io (durante attività scolastica)?

Hai le idee un po' confuse :-)
Per dodici mesi di servizio maturi 2,5 giorni al mese, per un totale di 30.
Di questi 30 giorni di ferie 6 possono essere chiesti durante le lezioni; non sono 30 + 6, ma 24 + 6
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da ultimo85 Sab Nov 26, 2016 8:53 pm

Innanzitutto grazie fradacla.

Due cose: i 6 giorni di ferie durante le attività scolastiche possono essere chiesti subito a prescindere dal servizio effettuato fino a quel momento? Ad esempio nel mio caso, dopo un mese di lavoro, posso già chiedere 2 dei 6 giorni spettanti?

Inoltre vorrei chiederti un consiglio: nella mia situazione secondo te è meglio 2 giorni di ferie o di permesso? Quale sarebbe la differenza sostanziale (ed anche economica) tra le due soluzioni?

Grazie tante.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da Dec Sab Nov 26, 2016 9:16 pm

Devi maturarli, ma se sono 2,5 giorni al mese vuol dire che in un mese 2 giorni li hai già maturati e quindi puoi chiederli.
Meglio le ferie perché sono retribuite e non c'è stacco di servizio, ma il Ds potrebbe negartele e/o chiederti di trovare un sostituto. Se ti crea problemi o non riesci a trovare il sostituto, chiederai il permesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da ultimo85 Dom Nov 27, 2016 3:14 pm

Dec, ma lo stacco di servizio cosa comporta? È come se non avessi lavorato in quei giorni? E ciò vale, ad esempio, anche per i contributi e per la disoccupazione? E, ad esempio a tali fini, lo stacco di servizio "risulterà automaticamente" o dovrò essere io a comunicarlo?

Il permesso non retribuito può essere rifiutato dal DS? È "brutto" chiederlo dopo una negazione delle ferie?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:12 pm

Sì.
Risulta automaticamente, ma devi ricordartene quando presenterai le domande di aggiornamento delle graduatorie, la dichiarazione dei servizi dopo il ruolo... Perciò ti conviene annotarti il o i giorni che chiedi.
Non può essere negato dal Ds e non vedo perché dovrebbe essere considerato brutto chiederlo: anzi è la conferma che di quel giorno avevi davvero bisogno e non era solo un modo per farti un giorno di vacanza retribuito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da ultimo85 Dom Nov 27, 2016 7:14 pm

Dec vorrei approfittare per chiedere una cosa e mi scuso se vado leggermente fuori tema.

Suppongo che in caso di assenza ai cdc e ricevimento genitori pomeridiani (anche ovviamente se nel giorno libero), la stessa debba essere giustificata negli stessi modi in cui dovrebbe essere giustificata una normale assenza a lezione.

Ma, mi chiedo, nel caso in cui invece durante il giorno libero una persona non stia bene per motivi di salute come deve comportarsi? Quando avvisa la scuola? E chi avvisa? E se accade in orario non di servizio del medico curante? Come ci si comporta poi per il certificato medico da presentare?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 8:11 pm

ultimo85 ha scritto:Dec vorrei approfittare per chiedere una cosa e mi scuso se vado leggermente fuori tema.

Suppongo che in caso di assenza ai cdc e ricevimento genitori pomeridiani (anche ovviamente se nel giorno libero), la stessa debba essere giustificata negli stessi modi in cui dovrebbe essere giustificata una normale assenza a lezione.

Ma, mi chiedo, nel caso in cui invece durante il giorno libero una persona non stia bene per motivi di salute come deve comportarsi? Quando avvisa la scuola? E chi avvisa? E se accade in orario non di servizio del medico curante? Come ci si comporta poi per il certificato medico da presentare?

A rigore bisogna fare come quando si ha lezione. Si avvisa la scuola quanto prima. Dal medico si va quando è possibile e il medico manderà il certificato telematico all'inps.
Se è una cosa che capita una volta e il Ds è comprensivo, suppongo che si possa anche chiedere di parlare con lui o con il vicario e di essere esonerato senza tante formalità. Ad occhio e croce, penso che i Ds siano più disposti a concedere l'esonero per un semplice collegio docenti o per un consiglio di classe piuttosto che per il ricevimento pomeridiano dei genitori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica Empty Re: Supplente temporaneo: giorni di ferie durante attività scolastica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.