Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

+18
soviet
rai65
FacSimile
Dec
stefy1879
sarym
Highereducation
A0quarantasette
Pitkamaki84
Davide
danielepi
michetta
royalstefano
gugu
crotone
fradacla
homer2791
precary80
22 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da precary80 Sab Nov 26, 2016 7:39 am

Promemoria primo messaggio :

Mi sembra di ricordare che gli 80 euro sono erogati per stipendi fino a 1500 euro mensili.
Nel mio caso, lo stipendio è circa 1460 euro.
Se venisse confermato l'aumento di 85 euro (rinnovo contratto...) salirei a 1545.

Quindi mi verrebbe tolto, in tutto o in parte, il bonus di 80 euro?
Sento profumo di fregatura... mi sbaglio?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da rai65 Mer Nov 30, 2016 12:35 pm

giobbe ha scritto:
rai65 ha scritto:Caro Giobbe, la finisci di insultare gli altri solo perchè hanno un'opinione diversa dalla tua? Insegnavi questo ai tuoi alunni? La lingua tagliente come vedi, volendo, l'abbiamo tutti.
Ti faccio notare che la stragrande maggioranza degli insegnanti sono donne sposate con professionisti o comunque uomini che guadagnano più di loro, con figli a cui badare. Molte non avrebbero strettamente bisogno di lavorare per vivere. Spesso hanno fatto tanti sacrifici per ottenere quello che hanno e sovente è più importante avere tanti pomeriggi liberi piuttosto che guadagnare 100 o 200 euro in più. La loro prima necessità evidentemente non è l'aumento contrattuale. Non me ne voglia nessuno ma la mia esperienza dice questo. La dignità professionale te la deve riconoscere il cliente finale che sono le famiglie e la società e, per molti bravi insegnanti, anche se purtroppo non per tutti è già così.
Insultare? Ma se condivido in pieno quello che dici.
È' vero, nella stragrande maggioranza la scuola è donna, sposata e con prole, con un marito che lavora. Quindi, per tua stessa affermazione, è disposta a prendere 100-200 euro al mese in meno pur di stare sotto casa e avere quanto più tempo libero disponibile. A pensare che qua ci sono tanti docenti che si pronano pur di avere 10 euro in più al mese...Esigenze e interessi diversi.
Infatti molte insegnanti sfruttano tutti i permessi che la legge offre loro, stanno sempre con un piede dentro e con un altro fuori la scuola. Ma sono tanto buone con gli alunni mettendo 8,9 e 10 a tutti ;-)

OK. "incidente chiuso". Fondamentalmente andiamo assolutamente d'accordo infatti e condivido in pieno l'ultima frase che hai detto. Ma gli insegnanti italiani si sono dovuti adeguare al mercato dei dirigenti e delle famiglie che chiedono promozioni e buoni voti piuttosto che una buona e necessariamente dura istruzione. Se qualcuno propone durante gli scrutini di bocciare uno o più alunni sai cosa si sente rispondere talvolta (sono sicuro che lo sai)? Professore ma lei l'anno prossimo vuole essere soprannumerario perché non si formano le classi? A questo punto i più rinunciano ad andare controcorrente ed abbozzano, pena essere marchiati bastian contrari e, con l'aria che tira, rischiare provvedimenti anche "definitivi". Le famiglie poi non si spiegano perché le aziende non hanno bisogno dei loro pargoli cresciuti in questa bambagia e non si rendono conto che sono state loro stesse causa del loro male.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Io

Messaggio Da sabsettembre Mer Nov 30, 2016 4:03 pm

Ho 3 lauree ,una figlia è uno in arrivo...Non faccio parte delle tante donne che hanno marito che guadagna più di loro e devo pensare a pagare mutuo e mantenere la famiglia,quindi non generalizzare.. .Volevo sapere,x quanto riguarda l'aumento x sblocco contratti,h An parlato di arretrati,anche?Vi è retrodatazione??

sabsettembre

Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Highereducation Mer Nov 30, 2016 5:27 pm

Si parla di 85 euro in media, con aumenti più corposi per i docenti con meno servizio. Magari chi è in prima fascia, 0-9, si ritrova con un aumento di 120 e chi ha 30 anni di servizio con 50.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da rai65 Mer Nov 30, 2016 7:18 pm

sabsettembre ha scritto:Ho 3 lauree ,una figlia è uno in arrivo...Non faccio parte delle tante donne che hanno marito che guadagna più di loro e devo pensare a pagare mutuo e mantenere la famiglia,quindi non generalizzare.. .Volevo sapere,x quanto riguarda l'aumento x sblocco contratti,h An parlato di arretrati,anche?Vi è  retrodatazione??

Cara sabsettembre, complimenti per le tue tre lauree che ti fanno sicuramente onore e per il figlio in arrivo oltre che per gli altri tuoi cari. Io ho detto che "la stragrande maggioranza" degli insegnanti ha certe caratteristiche, non tutti.
Quando si parla di contratti collettivi di lavoro, per definizione si lavora sulla generalizzazione, altrimenti non sarebbero collettivi.
L'alternativa è parlare di contratti individuali e bonus merito vari, ma siamo off topic, in questo caso.
Sugli arretrati e retrodatazione mi sembra che i tempi non siano ancora maturi ed andranno con tutta probabilità definiti nel contratto specifico della scuola.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 8:48 pm

Relativamente agli aumenti economici ancora nulla è stato definito.
Per adesso una cosa mi piace del contratto, un cosa che ho proposto nell'assegnazione del premio per i docenti meritevoli, una parte dell'aumento sarà legato anche al tasso di presenza a scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Highereducation Mer Nov 30, 2016 8:57 pm

Cosa faranno, penalizzeranno chi ha 104 varie con i 3 GG al mese di assistenza? non credo. O chi si frattura una gamba?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 10:18 pm

Highereducation ha scritto:Cosa faranno, penalizzeranno chi ha 104 varie con i 3 GG al mese di assistenza? non credo. O chi si frattura una gamba?
Usi il termine "penalizzazione" a sproposito.
Si tratta di un premio a parte, come il premio di produttività. Tutti hanno il diritto di assentarsi dalla scuola per tanti motivi previsti dalla legge, questo ovviamente comporta il non avere un premio di presenza. O vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Tra l'altro offendi quelli che a scuola ci vanno sempre e devono sostituire pure chi si assenta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 10:23 pm

A tre giorni dal referendum hanno raggiunto un "accordo di massima" sul rinnovo contrattuale ma il contratto vero e proprio è ancora da venire e, nello specifico, non si sa cosa verrà fuori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2016 4:24 am

Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da fradacla Gio Dic 01, 2016 11:06 am

rita ha scritto:Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

E' una battuta o che?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2016 1:47 pm

fradacla ha scritto:
rita ha scritto:Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

E' una battuta o che?

Pensavo ci volesseri mesi affinché si concludesse l' iter. Ammetto di non intendrmene molto in queste cose :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2016 1:53 pm

rita ha scritto:
fradacla ha scritto:
rita ha scritto:Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

E' una battuta o che?

Pensavo ci volesseri mesi affinché si concludesse l' iter. Ammetto di non intendrmene molto in queste cose  :-)
Non ti sbagli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2016 2:13 pm

giobbe ha scritto:
rita ha scritto:
fradacla ha scritto:
rita ha scritto:Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

E' una battuta o che?

Pensavo ci volesseri mesi affinché si concludesse l' iter. Ammetto di non intendrmene molto in queste cose  :-)
Non ti sbagli

Ah ecco... quello che volevo sapere era più o meno quanti mesi ci vogliono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da fradacla Gio Dic 01, 2016 2:48 pm

rita ha scritto:Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

La domanda era un'altra, Rita.
Quello che hanno firmato oggi è solo un atto di indirizzo, che riguarda l'intero settore del pubblico impiego.
Poi si dovranno aprire le trattative per i singoli comparti e definire tutta una serie di dettagli. Le trattative possono prendere diversi mesi.
Quando iniziano a darceli? è una domanda che avrà senso dopo che sarà stato firmato lo specifico contratto scuola. A quel punto due o tre mesi serviranno per mettere a punto gli adeguamenti...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2016 3:03 pm

fradacla ha scritto:
rita ha scritto:Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

La domanda era un'altra, Rita.
Quello che hanno firmato oggi è solo un atto di indirizzo, che riguarda l'intero settore del pubblico impiego.
Poi si dovranno aprire le trattative per i singoli comparti e definire tutta una serie di dettagli. Le trattative possono prendere diversi mesi.
Quando iniziano a darceli? è una domanda che avrà senso dopo che sarà stato firmato lo specifico contratto scuola. A quel punto due o tre mesi serviranno per mettere a punto gli adeguamenti...

questo volevo sapere. Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Highereducation Gio Dic 01, 2016 3:26 pm

giobbe ha scritto:
Highereducation ha scritto:Cosa faranno, penalizzeranno chi ha 104 varie con i 3 GG al mese di assistenza? non credo. O chi si frattura una gamba?
Usi il termine "penalizzazione" a sproposito.
Si tratta di un premio a parte, come il premio di produttività. Tutti hanno il diritto di assentarsi dalla scuola per tanti motivi previsti dalla legge, questo ovviamente comporta il non avere un premio di presenza. O vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Tra l'altro offendi quelli che a scuola ci vanno sempre e devono sostituire pure chi si assenta.
Sarei curioso di sapere in che modo avrei offeso quelli che va scuola ci vanno sempre ( tra l'altro io rientro in questa ''categoria'').
Ricordo sommosse popolari quando tra i criteri per l'assegnazione del bonus premio docenti si ipotizzò di inserire la presenza a scuola. Inserirla adesso da contratto cosa cambia nella sostanza?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2016 5:57 pm

Highereducation ha scritto:
giobbe ha scritto:
Highereducation ha scritto:Cosa faranno, penalizzeranno chi ha 104 varie con i 3 GG al mese di assistenza? non credo. O chi si frattura una gamba?
Usi il termine "penalizzazione" a sproposito.
Si tratta di un premio a parte, come il premio di produttività. Tutti hanno il diritto di assentarsi dalla scuola per tanti motivi previsti dalla legge, questo ovviamente comporta il non avere un premio di presenza. O vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Tra l'altro offendi quelli che a scuola ci vanno sempre e devono sostituire pure chi si assenta.
Sarei curioso di sapere in che modo avrei offeso quelli che va scuola ci vanno sempre ( tra l'altro io rientro in questa ''categoria'').
Ricordo sommosse popolari quando tra i criteri per l'assegnazione del bonus premio docenti si ipotizzò di inserire la presenza a scuola. Inserirla adesso da contratto cosa cambia nella sostanza?
Che ora come allora, ipocritamente, faranno un'altra sommossa.
Allora se vai sempre a scuola è logico, giusto, equo ed eticamente corretto che prendi più di un altro, che per suoi motivi, seppure legittimi, si assenta spesso a scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Highereducation Gio Dic 01, 2016 6:56 pm

I sindacati sommossa stavolta non ne faranno, lo hanno concordato assieme il bonus presenza e lo sbandierano come una svolta epocale.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da rai65 Gio Dic 01, 2016 7:21 pm

Allucinante sentire i commenti positivi della Camusso. Accordo fumoso e difficile da applicare. L'unico sistema pratico per mantenere poi gli 80 euro sarebbe alzare la soglia di reddito di almeno altri 2000 euro. Altrimenti dovremmo discriminare (come?) coloro che supereranno l'attuale tetto di reddito grazie al contratto degli statali da chiunque lo supererà per qualsiasi altro motivo (guadagni occasionali, scatti di anzianità, aumenti individuali o collettivi nelle imprese private etc...). Considerando poi che le somme stanziate in finanziaria sembrano assolutamente inadeguate, penso a questo punto che è solo propaganda elettorale/referendaria col beneplacit assurdo dei sindacati.

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da gugu Gio Dic 01, 2016 9:14 pm

fradacla ha scritto:
rita ha scritto:Fradacia, secondo te quando iniziano a darceli?

La domanda era un'altra, Rita.
Quello che hanno firmato oggi è solo un atto di indirizzo, che riguarda l'intero settore del pubblico impiego.
Poi si dovranno aprire le trattative per i singoli comparti e definire tutta una serie di dettagli. Le trattative possono prendere diversi mesi.
Quando iniziano a darceli? è una domanda che avrà senso dopo che sarà stato firmato lo specifico contratto scuola. A quel punto due o tre mesi serviranno per mettere a punto gli adeguamenti...


Ma in ogni caso l'aumento parte dal 1 gennaio o da una data successiva a seconda dei comparti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 02, 2016 12:32 am

gugu ha scritto:
Ma in ogni caso l'aumento parte dal 1 gennaio o da una data successiva a seconda dei comparti?

Siamo in una situazione particolare, con sette anni di blocco ed è ovvio che non si possa fare riferimento a nessuna situazione pregressa.
Per dire, il precedente contratto, scaduto il 31/12/2005, fu rinnovato con un ritardo di quasi due anni, ma le tabelle prevedevano aumenti scaglionati a partire da gennaio 2006, con conseguenti arretrati.
Per questo contratto ho letto di un impegno per il triennio 2016-2018, il che mi fa pensare che vogliano farlo partire dal 1/1/2016, ma è ancora tutto da vedere se solo per la parte giuridica o anche per quella economica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da soviet Ven Dic 02, 2016 10:20 am

scusate, io credo che si stia parlando un pò sul "nulla", mi spiego: il bonus Renzi è previsto in pieno "80" euro per i redditi fino a 24.000 e si riduce per i redditi da 24 a 26.000 euro, per passare a zero per quelli superiori, si parla comunque di reddito lordo.
chi come me, è di ruolo da 3 anni con 4 anni di preruolo (domanda di ricostruzione ancora in iter) si trova ancora nella prima fascia stipendiale, con un reddito lordo di circa 20.000 euro, con l'aumento dovuto dalla contrattazione anche di 150 euro al mese lordi (magari!!) non supererei i 24.000 sempre lordi quindi prenderei sia gli 80 euro di "Renzi" (che non fanno reddito) sia l'aumento stipendiale, chi con l'aumento stipendiale entra nella fascia 24-26.000 si vedrà diminuire il bonus "renzi" ma ne prenderà una parte e avrà l'aumento stipendiale, chi supererà i 26.000 euro lordi non avrà il bonus "renzi" ma avrà un aumento stipendiale, chi è già sopra i 26.000 euro non percepisce il bonus renzi ma prenderà l'aumento.
il bonus "Renzi" è stato introdotto per aumentare i redditi più bassi dei docenti, se il reddito aumenta il bonus si perde "amen", io personalmente preferisco che mi venga aumentato lo stipendio con un nuovo contratto e non prendere un bonus perchè il mio stipendio è basso.

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 11:29 am

soviet ha scritto:scusate, io credo che si stia parlando un pò sul "nulla", mi spiego: il bonus Renzi è previsto in pieno "80" euro per i redditi fino a 24.000 e si riduce per i redditi da 24 a 26.000 euro, per passare a zero per quelli superiori, si parla comunque di reddito lordo.
chi come me, è di ruolo da 3 anni con 4 anni di preruolo (domanda di ricostruzione ancora in iter) si trova ancora nella prima fascia stipendiale, con un reddito lordo di circa 20.000 euro, con l'aumento dovuto dalla contrattazione anche di 150 euro al mese lordi (magari!!)  non supererei i 24.000 sempre lordi quindi prenderei sia gli 80 euro di "Renzi" (che non fanno reddito) sia l'aumento stipendiale, chi con l'aumento stipendiale entra nella fascia 24-26.000 si vedrà diminuire il bonus "renzi" ma ne prenderà una parte e avrà l'aumento stipendiale, chi supererà i 26.000 euro lordi non avrà il bonus "renzi" ma avrà un aumento stipendiale, chi è già sopra i 26.000 euro non percepisce il bonus renzi ma prenderà l'aumento.
il bonus "Renzi" è stato introdotto per aumentare i redditi più bassi dei docenti, se il reddito aumenta il bonus si perde "amen", io personalmente preferisco che mi venga aumentato lo stipendio con un nuovo contratto e non prendere un bonus perchè il mio stipendio è basso.
Hai detto pari pari quello che ho detto io fin dal primo momento. Ci potranno essere insegnanti che perderanno una parte del bonus degli 80 euro. Certo, il nuovo aumento contrattuale sarà utile ai fini della pensione e del Tfr comunque, tradotto in soldi, avranno pochi euro in più nella busta paga, tra l'altro spalmati in più anni.
Però sembra che L'aumento contrattuale potrebbe non essere considerato ai fini del raggiungimento della soglia prevista per avere diritto al bonus.
Ma questo è tutto ancora da vedere. Perché se si sono affrettati a chiudere il contratto su promesse generiche (il referendum incombe...) quello che succederà dopo ovvero il contratto vero e proprio, e tra quando tempo succederà, questo nessuno lo sa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da sarym Ven Dic 02, 2016 7:01 pm

sarym ha scritto:avrei bisogno di alcuni chiarimenti: secondo voi é normale che a settembre non mi abbiano pagato gli 80 euro di renzi? Ad ottobre invece li ho percepiti. Non é strano?

scusate, c'è qualcuno che può fornirmi dei chiarimenti in merito? Grazie

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da rai65 Ven Dic 02, 2016 8:39 pm

sarym ha scritto:
sarym ha scritto:avrei bisogno di alcuni chiarimenti: secondo voi é normale che a settembre non mi abbiano pagato gli 80 euro di renzi? Ad ottobre invece li ho percepiti. Non é strano?

scusate, c'è qualcuno che può fornirmi dei chiarimenti in merito? Grazie

Sei fuori topic

rai65

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""? - Pagina 5 Empty Re: Aumento stipendio 85 euro ma tolti 80 euro """renzi"""?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.