Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

+3
Dec
B.u.m.
faca87
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da faca87 Sab Nov 26, 2016 10:34 am

Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre. Attualmente la II fascia GI di una classe di concorso vede la graduatoria

1)TOPOLINO
2)PAPERINO
3)PAPEROGA
4)GASTONE
5) CLARABELLA
6)MINNI
7)PAPERINA

ecc. ecc.

mentre gli iscritti della prima fascia GI sono passati di ruolo, quindi è vuota. L'USP ha pubblicato un avviso di inserimento con riserva in III fascia GAE di ricorrenti, ovvero un avviso del genere:

Pag 1
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? 9stg88

Pag 2
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Nz3pk0

Pag 3
Inserimento con riserva in gae, cosa succede? 10y00mv

Come si evince dalle immagini allegate, Gastone (nell'esempio IV in GI) è stato inserito con riserva in GaE a seguito ricorso, e nell'avviso c'è scritto:

Le istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie di istituto risultano inseriti i docenti in elenco,
potranno conferire supplenze ai docenti sopraindicati, ma il contratto dovrà riportare
necessariamente la clausola “Salva la risoluzione del contratto di supplenza nel caso di esito del
contenzioso con sentenza definitiva favorevole all’Amministrazione”.
Tale inserimento in Graduatoria è eseguito nelle more della definizione del giudizio con esplicita
salvezza degli esiti di quest’ultimo.


Quindi

1) credo che adesso Gastone (abilitato tramite PAS) è praticamente passato in GaE e ha diritto a stipulare contratto da Gae (e quindi prima di Topolino, Paperino e Paperoga), confermate?
2) In tale provincia, l'USP non ha ancora dato il nulla osta alle scuole per chiamare da GI fino al 30/6 per cattedre o spezzoni superiori a 6h, ma ci sono cattedre e spezzoni attualmente coperti "fino ad avente diritto"; Essendo adesso Gastone in GaE con riserva, l'USP gli assegnerà subito il posto prima di dare il nulla osta ai presidi di chiamare da GI, o c'è il rischio di vedere nell'email di convocazione  fino al 30/6 Gastone ancora alla posizione n°4 e invece presentandosi alla convocazione viene assunto Gastone in quanto inserito con riserva in GaE?
3) Gastone ha attualmente un contratto fino al 30/6 su spezzone inferiore a 6h, cosa succede adesso? deve obbligatoriamente tenere quel contratto e completare le 18h tramite contratto da GaE o può rescindere dal contratto attuale e fare un nuovo contratto completamente da GaE?
4) Se le sedi di servizio sono ad esempio Paperopoli (cattedra intera), Topolinia (cattedra intera), L'isola che non c'è (Spezzone superiore a 6h), ecc ecc, Gastone, che abita a Paperopoli, può decidere di prendere servizio a Paperopoli o è l'USP che decide dove assegnarlo? e in tal caso, l'USP è obbligato  a fargli fare le 18h o potrebbe ad esempio assegnargli una sede dove c'è uno spezzone?e cosa succederebbe per il completamento delle 18h?
4) Paperino ( altro abilitato PAS e in posizione n°2 nell'esempio di GI riportato) è in attesa di sentenza anch'egli sul ricorso per inserimento in GaE. Se ad esempio tale sentenza ci fosse a febbraio e quindi ormai Paperino si è dovuto accontentare di stipulare un contratto al 30/6 a L'isola che non c'è, ma preferirebbe andare a Paperopoli (perchè più vicino casa), ma la sede di Paperopoli è attualmente occupata da Gastone che era già stato inserito con riserva in GaE, Paperino può chiedere l'annullamento del contratto di Gastone e prendere il suo posto a Paperopoli o ormai per quest'anno non c'è più niente da fare?
Grazie

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da B.u.m. Sab Nov 26, 2016 7:18 pm

Ti stavo rispondendo ma poi mi sono accorta di una cosa che non capisco...
Se USP non ha dato via libera a scuole per convocare al 30/06, come mai Gastone ha uno spezzone al 30/06?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Sab Nov 26, 2016 7:41 pm

1) Sì.
2) Ci sarà una convocazione da Gae per assegnare il posto a Gastone. Il rischio di cui parli non esiste. Le convocazioni da Gae e da Gi sono ben distinte.
3) Può lasciare la supplenza da Gi per quella da Gae.
4) Può scegliere la scuola di Paperopoli.
5) Per quest'anno non c'è più niente da fare, anche se alcuni sembrano pensarla diversamente (ma per me sarebbe assurdo; la continuità didattica per gli studenti va preservata, altrimenti gli insegnanti cambierebbero ogni due giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da faca87 Dom Nov 27, 2016 3:48 pm

Innanzitutto grazie a entrambi,
B.u.m. ha scritto:Ti stavo rispondendo ma poi mi sono accorta di una cosa che non capisco...
Se USP non ha dato via libera a scuole per convocare al 30/06, come mai Gastone ha uno spezzone al 30/06?
Perchè, come avevo scritto, l'USP non ha dato il via libera per nomine al 30/06 per spezzoni sopra le 6h, ma lo ha dato per spezzoni fino a 6h..., quindi c'è stata una convocazione per spezzone inferiore a 6h e Gastone l'ha presa.

Dec ha scritto:1) Sì.
2) Ci sarà una convocazione da Gae per assegnare il posto a Gastone. Il rischio di cui parli non esiste. Le convocazioni da Gae e da Gi sono ben distinte.
3) Può lasciare la supplenza da Gi per quella da Gae.
4) Può scegliere la scuola di Paperopoli.
5) Per quest'anno non c'è più niente da fare, anche se alcuni sembrano pensarla diversamente (ma per me sarebbe assurdo; la continuità didattica per gli studenti va preservata, altrimenti gli insegnanti cambierebbero ogni due giorni).
Dec, sei stato chiarissimo. Per quanto riguarda la risposta n°5 capisco la continuità didattica, ma se per esempio non ci fossero altri posti, allora paperino perderebbe punteggio e stipendio solo perchè la sua sentenza (ricorso iniziato nel 2014, appena uscito il modello d'inserimento in GAE) è ancora in attesa... Tra l'altro, vorrei sottolineare...la sentenza di Paperino è in attesa di giudizio, la sentenza di Gastone si è conclusa con inserimento in GaE dei ricorrenti e invece un mesetto fa ho letto di un'altra sentenza (sempre per abilitati PAS e TFA) in cui veniva bocciata la richiesta di inserimento in GAE ....per il ciclo tribunale che vai giudizio che trovi...


Ultima modifica di faca87 il Dom Nov 27, 2016 4:16 pm - modificato 1 volta.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:00 pm

Infatti non si possono avere certezze. Se la sentenza di Paperino ci fosse dopo giugno 2017, non avrebbe ovviamente nessun incarico quest'anno da Gae. Del resto leggo in altri topic che, se la sentenza di merito sarà negativa, il servizio non potrà essere valutato in graduatoria, perciò per certi versi sarebbe più fortunato Paperino che non ha avuto la cautelare che Gastone che l'ha avuta. E' tutto un caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da faca87 Dom Nov 27, 2016 4:15 pm

Innanzitutto grazie ancora Dec,
Dec ha scritto:Del resto leggo in altri topic che, se la sentenza di merito sarà negativa, il servizio non potrà essere valutato in graduatoria, perciò per certi versi sarebbe più fortunato Paperino che non ha avuto la cautelare che Gastone che l'ha avuta.
Perchè che altra sentenza dovrebbe esserci per Gastone? In pratica la situazione è questa...il ricorso di Paperino è stato fatto con ANIEF e purtroppo non c'è stata ancora la sentenza e non so neanche quando ci sarà...Gastone non so con chi ha fatto il ricorso, o meglio...sulla circolare dell'USP c'è il nome dell'avvocato ma non del sindacato che ha promosso il ricorso...quindi, che sentenza di merito dovrebbe esserci?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:25 pm

I provvedimenti di inserimento nelle Gae che ci sono stati finora sono tutti provvedimenti cautelari con clausola rescissoria e le sentenze di merito che ci sono state finora sono state tutte negative. Perciò, se la giurisprudenza non cambierà, Gastone verrà escluso dalle Gae, perderà il contratto e non potrà dichiarare in graduatoria il servizio che sta prestando. Paperino dovrebbe essere contento di non essere ancora stato inserito, dal mio punto di vista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da faca87 Dom Nov 27, 2016 4:31 pm

Dec ha scritto:I provvedimenti di inserimento nelle Gae che ci sono stati finora sono tutti provvedimenti cautelari con clausola rescissoria e le sentenze di merito che ci sono state finora sono state tutte negative. Perciò, se la giurisprudenza non cambierà, Gastone verrà escluso dalle Gae, perderà il contratto e non potrà dichiarare in graduatoria il servizio che sta prestando. Paperino dovrebbe essere contento di non essere ancora stato inserito, dal mio punto di vista.

Capito e questa sentenza di merito quando dovrebbe esserci?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:33 pm

Dovrebbero saperlo Gastone e Paperino:-)
Io ho letto che dovevano esserci tutte entro dicembre, ma non so se sia vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da faca87 Dom Nov 27, 2016 4:37 pm

Dec ha scritto:Dovrebbero saperlo Gastone e Paperino:-)
Io ho letto che dovevano esserci tutte entro dicembre, ma non so se sia vero.

Purtroppo non so di queste sentenze di merito...dovrei contattare l'ANIEF...ma visto che ancora non si sa la sentenza preliminare...non credo sappiano quella di merito (di Paperino)...avrei delle ultime domande:


1) La sentenza di merito, oltre che per Gastone (per il quale è stata positiva la preliminare), varrebbe anche per Paperino ancora in attesa della preliminare?
2) Se Gastone sta lavorando quindi da Gae e ad esempio a febbraio ci sarà la sentenza di merito negativa, la scuola deve immediatamente togliergli il servizio e assegnare il posto da GI?
3) Gastone potrebbe rifiutare "per sicurezza" la supplenza da GaE e prenderla da Gi? (Credo di no perchè credo venga cancellato da GI ma vorrei conferma)

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:52 pm

1) No, ogni ricorso ha il suo iter. Quindi prima la cautelare, se viene concessa, e poi la sentenza di merito.
2) Sì, dovrebbe essere così, anche se finora abbiamo notizie che l'abbiano fatto davvero solo a Treviso.
3) No, non può. Non perché venga cancellato da Gi, ma perché dovrebbe essere spostato in I fascia, dove sarà inserito sempre con riserva.
Poi abbiamo letto di usp che non danno gli incarichi agli inseriti con riserva e li danno solo da II fascia Gi, dove lasciano i docenti ricorrenti, come Gastone, ma a mio parere questo è del tutto illegittimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da faca87 Dom Nov 27, 2016 5:04 pm

Capito...a questo punto però, non so se convenga a Paperino continuare il ricorso...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da birkide Mer Nov 30, 2016 8:54 am

Buongiorno
Io sono inserita in gae con riserva nell usr lazio , ma dato che accanto all ordinanza e presente" t- r" , l usr lazio ha emanato ordinanza in merito dicendo che tutti quelli che hanno tale dicitura ( t- r )non devono presentarsi alle convocazioni ( anche se convocati).Gentilmente desidererei sapere come procede , qualora qualcuno si presentasse.La mia e per oggi .se oggi altri sono nella mia stessa condizione che mi illustrano il da farsi..,o se già avessero superato questa fase cosa è accaduto ?
Grazie
Chiedo scusa per eventuali errori di scrittura ma sto usando cell e per giunta a letto con febbre

birkide

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.01.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Caticati Gio Feb 16, 2017 12:11 pm

Ciao!
Ho avuto in questi giorni sentenza di accogliemento del ricorso per rientrare in GaE con riserva, in attesa della pronuncia definitiva del TAR Lazio nel merito.
Che cosa succede adesso? Come funziona? Per ora ANIEF non ha fornito istruzioni.
Io fortunatamente sto lavorando sul sostegno 9 ore a settimana chiamata da MAD fino al 30 giugno ma, mi chiedevo, se fossi rienserita oggi in GaE per la mia classe di concorso che nella mia provincia è esaurita, avrei ancora possibilità di essere convocata per quest'anno? Devo svolgere una procedura per il reinserimento? Come funziona?
Grazie mille!

Caticati

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Ven Feb 17, 2017 12:44 pm

Le convocazioni da Gae si concludono entro il 31 dicembre (o qualche giorno dopo, ma per posti liberatisi prima del 31/12). Potresti invece essere convocata da I fascia Gi, ma non potresti comunque lasciare la supplenza in corso fino al 30/6. Solo se sono nella stessa provincia, potresti completare.
Per l'inserimento non sono sicuro, ma penso che tu debba comunicare il pronunciamento del giudice all'usp chiedendo loro di provvedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Caticati Ven Feb 17, 2017 4:51 pm

Dec ha scritto:Le convocazioni da Gae si concludono entro il 31 dicembre (o qualche giorno dopo, ma per posti liberatisi prima del 31/12). Potresti invece essere convocata da I fascia Gi, ma non potresti comunque lasciare la supplenza in corso fino al 30/6. Solo se sono nella stessa provincia, potresti completare.
Per l'inserimento non sono sicuro, ma penso che tu debba comunicare il pronunciamento del giudice all'usp chiedendo loro di
provvedere.

Grazie delle info, Dec!
Un dubbio: ma per l'inserimento in I fascia devo fare qualcosa attivamente? Devo scrivere alle scuole oppure sono informazioni che l'USP invia agli istituti?

Caticati

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Dom Feb 19, 2017 1:40 am

Dovrebbe muoversi l'usp, ma non sempre succede in modo tempestivo. In ogni caso ti conviene rivolgerti a loro e non direttamente alle scuole, perché penso che ti direbbero che loro non possono operare e che aspettano indicazioni dall'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty reinserimento in GaE con riserva, conviene prima aggiornare GI in primavera?

Messaggio Da Caticati Gio Feb 23, 2017 10:47 am

Dec ha scritto:Dovrebbe muoversi l'usp, ma non sempre succede in modo tempestivo. In ogni caso ti conviene rivolgerti a loro e non direttamente alle scuole, perché penso che ti direbbero che loro non possono operare e che aspettano indicazioni dall'usp.

Innanzitutto grazie per tutte le info!
Ho ricevuto da ANIEF il provvedimento del giudice per reinserimento in GaE con riserva (depennati per non aver aggiornato, classe di concorso inglese medie e superiori) e indicazioni per scrivere all'AT competente.
Il dubbio che mi viene però è: essere inserita in GaE con riserva prima di avere aggiornato la GI potrà rivelarsi un problema o un boomerang? Non rischierò al momento dell'aggiornamento GI a maggio di trovarmi nella paradossale situazione di non potermi inserire in seconda fascia GI perché sono in GaE con riserva? Io al momento sono fuori da ogni graduatoria e lavoro su MAD.
Il sindacato suggerisce nel dubbio di richiedere reinserimento in GaE dopo l'aggiornamento delle GI. La scelta di posporre la richiesta di inserimento in GaE all'AT potrebbe d'altro canto danneggiarmi in qualche modo? Tu che ne pensi? Qual è la situazione più vantaggiosa o almeno non penalizzante ai fini di nuove convocazioni (ormai credo si aprli di settembre)? Perché in definitiva tutto l'iter del ricorso ha come obiettivo lavorare di più e con più continuità, quindi sarebbe un vero peccato se il risultato fosse un'ulteriore complicazione della mia situazione di precariato.
Grazie mille.

Caticati

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Ven Feb 24, 2017 3:06 am

Premesso che sui ricorsi noi siamo sempre piuttosto cauti perché si tratta di situazioni intricate in cui è più utile consultarsi con un avvocato, non credo che potranno escludere dalla II fascia tutti i ricorrenti e comunque potrebbe essere lo stesso sia se tu fossi già inserito/a sia se dovessi fare l'aggiornamento. Peraltro è vero che l'inserimento nelle Gae non ti darebbe nessun vantaggio in questo periodo dell'anno e ti potrebbe servire solo quando ci saranno le prossime immissioni in ruolo (quindi non prima di luglio, ammesso che tu sia in posizione utile). Perciò forse vale la pena di seguire il suggerimento che ti hanno dato, anche se mi sembra un parere fondato più sul buon senso che su una base giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Sentenza dell Cassazione per einserimento in GaE per depennati

Messaggio Da Caticati Ven Mar 03, 2017 7:17 am

Dec ha scritto:Premesso che sui ricorsi noi siamo sempre piuttosto cauti perché si tratta di situazioni intricate in cui è più utile consultarsi con un avvocato, non credo che potranno escludere dalla II fascia tutti i ricorrenti e comunque potrebbe essere lo stesso sia se tu fossi già inserito/a sia se dovessi fare l'aggiornamento. Peraltro è vero che l'inserimento nelle Gae non ti darebbe nessun vantaggio in questo periodo dell'anno e ti potrebbe servire solo quando ci saranno le prossime immissioni in ruolo (quindi non prima di luglio, ammesso che tu sia in posizione utile). Perciò forse vale la pena di seguire il suggerimento che ti hanno dato, anche se mi sembra un parere fondato più sul buon senso che su una base giuridica.


Buongiorno!

Che cosa ne pensi di questa sentenza?

I depennati finalmente possono essere reinseriti in GaE? Come funzionerà?
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ad-esaurimento-reinserirsi-e-un-diritto-dice-la-cassazione-anief-miur-dovra-far-rientrare-chi-e-stato-cancellato/

Grazie e buona giornata!

Caticati

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Ven Mar 03, 2017 11:42 am

Non ne ho la minima idea. Come dicevo nel post che hai quotato, i moderatori (e io in particolare) non sono esperti di ricorsi. In generale sono piuttosto cauto quando leggo i comunicati sindacali e aspetto conferme da una fonte terza. Comunque staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Caticati Sab Mar 04, 2017 8:24 am

Si, scusami, hai ragione! La mia domanda è stata ingenua e formulata sulla scia dell'emotività: me ne sono resa conto approfondendo la lettura della news. Si evince infatti dal documento del tribunale che la sentenza è formulata per una singola ricorrente e quindi valida per lei; non si tratta quindi di un provvedimento generale, come mi era apparso inizalmente... Certo, comunque, da cittadina, mi chiedo se, al momento della pronuncia definitiva del TAR per il ricorso del reiserimento in GaE per le diverse categorie di ricorrenti, i giudici terranno conto di queste precedenti sentenze. Se non lo facessero, sarei davvero sorpresa e confusa!
Grazie buona giornata

Caticati

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 04, 2017 8:38 am

[quote="Caticati"]Si, scusami, hai ragione! La mia domanda è stata ingenua e formulata sulla scia dell'emotività: me ne sono resa conto approfondendo la lettura della news. Si evince infatti dal documento del tribunale che la sentenza è formulata per una singola ricorrente e quindi valida per lei; non si tratta quindi di un provvedimento generale, come mi era apparso inizalmente... Certo, comunque, da cittadina, mi chiedo se, al momento della pronuncia definitiva del TAR per il ricorso del reiserimento in GaE per le diverse categorie di ricorrenti, i giudici terranno conto di queste precedenti sentenze. Se non lo facessero, sarei davvero sorpresa e confusa!
Grazie buona giornata[/quote
Tutte le sentenze hanno efficacia solo sul caso discusso. La sentenza della cassazione vale solo sul caso concreto anche se costituisce importante precedente. Solo le sentenze della Corte costituzionale annullano con efficacia ex tunc le leggi.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Catfish Ven Feb 08, 2019 1:15 pm

Ciao Dec, ciao a tutti,
A tre anni di distanza Il Tar Lazio ha confermato le sentenze di reinserimento in GAE per i ricorrenti.
L’ATP di Roma stai reinserendo una persona ogni 3 o 4 giorni. Tuttavia nelle mie classi di concorso AB 24 e AB25 nessuno è stato ancora reinserito. Sono classi di concorso dichiarate esaurite il 12 settembre 2018. Il fatto che siano esaurite potrà dare dei problemi per il reinserimento oppure non c’entra nulla? Il mio dubbio che ci sia qualcosa di bloccato, qualche problema specifico. Il sindacato però non mi dà nessuna risposta, né dà feedback alle mie e-mail. L’ATP non risponde all’e-mail, né al telefono. Pensate che io possa stare tranquilla per il reinserimento o esistono altri possibili ostacoli burocratici?
Grazie!
Catfish
Catfish

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Dec Dom Feb 10, 2019 2:00 pm

Penso che non c'entri nulla. Procederanno un po' alla volta, come del resto hai scritto anche tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento con riserva in gae, cosa succede? Empty Re: Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.