Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
SISSIFI1965

MessaggioOggetto: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Dom Nov 27, 2016 1:13 am

salve, non so se sapete che i figli dipendenti comparto pubblica amministrazione hanno diritto per i proprio figli a partecipare a soggiorni studio di lingua all'estero a tariffe vantaggiosissime (parametrate al proprio livello ISEE ma comunque molto convenienti). occorre partecipare ad un bando che in genere è  a marzo. Sapete per caso e ci possono accedere anche i dipendenti non di ruolo? grazie per chi mi sapra rispondere.
grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Beebe

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Dom Nov 27, 2016 9:11 am

sul bando c'è scritto così:
2. Il titolare del diritto è individuato tra i seguenti soggetti:
a) il dipendente e il pensionato della Pubblica Amministrazione iscritto alla
Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
b) il pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
c) il dipendente e il pensionato iscritto alla Gestione Fondo IPOST;
d) il dipendente e il pensionato assistito IPA.

siccome ci capisco il giusto, non so se queste categorie comprendono anche personale non di ruolo.
però quando fai la domanda, devi entrare sul sito inps, inserendo i tuoi dati nella sezione delle attività sociali ( tra cui le vacanze studio), e in quel momento ti dicono se sei un soggetto che può  richiedere il beneficio oppure no.
SISSIFI1965

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Dom Nov 27, 2016 9:18 am

grazie
Monica71

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Dom Nov 27, 2016 1:38 pm

Ad una mia amica avevano rifiutato la domanda per il fatto di essere dipendente a tempo determinato....
Beebe

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Dom Nov 27, 2016 2:12 pm

...ma infatti anche secondo me non vale per chi non è a tempo indeterminato, però siccome lo so soltanto per sentito dire, ho fatto riferimento direttamente al bando..
SISSIFI1965

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Lun Nov 28, 2016 6:34 am

il bando è attualmente chiuso e non mi dà la possibilità di provare. aprirà per la prossima estate verso marzo 2017, nel frattempo dovrei decidere se iscrivere mio figlio con la sua scuola o aspettare. Nessuno che lo sà per certo? grazie mille
Beebe

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Lun Nov 28, 2016 8:58 am

no infatti ora non puoi provare. certo se hai urgenza di decidere dovresti saperlo ora....o provi a chiamare un call center dell'INPS, loro dovrebbero saperlo, oppure, come ultima risorsa, puoi provare a contattare questa scuola di lingue

https://it-it.facebook.com/accademia.vacanzestudio/

è la scuola con cui ho mandato sempre mio figlio alle vacanze valore inps, sono molto bravi e precisi, ed erano convenzionati con inps. forse potranno aiutarti a sciogliere il dubbio....
Amilo

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Mar Nov 29, 2016 8:56 am

Sì, possono partecipare anche i dipendenti a tempo determinato.
Io l'ho fatto per due anni.
Sono viaggi ben organizzati e molto convenienti. Almeno quelli in Italia.
SISSIFI1965

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Mar Nov 29, 2016 11:00 pm

Amilo, dici davvero? sarebbe veramente  una bella notizia. Che tipo di contratto avevi?
Monica71

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Mer Nov 30, 2016 10:15 am

Anche per me eventualmente....Da un sacco di tempo speravo di poter far fruire ai miei figli questa opportunità!!!
Amilo

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Mer Nov 30, 2016 10:31 am

Contratto a tempo determinato fino al 30.06.2016
Dall'anno scorso c'è una graduatoria che si basa sul reddito (preparate l'Isee) e il merito (pagella dell'anno precedente). La procedura si è complicata parecchio ma con un po' di pazienza si riesce a fare. Bisogna fare molta attenzione all'uscita del bando. L'anno scorso gli hanno cambiato nome e me ne sono accorto solo 3 giorni prima della scadenza!!!
Monica71

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Mer Nov 30, 2016 11:48 am

Grazie....
SISSIFI1965

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Mer Nov 30, 2016 12:54 pm

Grazie. Si adesso si chiama INPSIEME VACANZE E LE INFO SONO SUL SITO INPS|INPADAP. Grazie mille
adriaclark

MessaggioOggetto: Re: Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme   Sab Dic 03, 2016 2:04 pm

Mia figlia è andata lo scorso anno e io avevo contratto al 30/06, l'inps mi disse che era sufficiente che il dipendente fosse in servizio alla data di chiusura del bando

Vacanze studio - Valore vacanza o estate inpsieme
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vacanze per genitori single
» Per distrarci....se e dove andate in vacanza????
» Ciao amiche mie sono rientrata da vacanza e Madrid!!!!
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» Sabato partiamo per le vacanze!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: