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Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi?

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Messaggio Da A0quarantasette Dom Nov 27, 2016 10:40 am

Se in una scuola sono presenti sia insegnanti titolari su scuola sia insegnanti con incarico triennale titolari su ambito, se si verifica una riduzione di organico, come si determinano gli esuberi?

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Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi? Empty Re: Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 11:22 am

bella domanda.
sono proprio in questa posizione: io su scuola e la mia collega su ambito.
per ora non dovrebbe esserci il problema di riduzione classi ma appunto...non si sa mai.
io, ad occhio e ovviamente essendo di parte, vedo la mia assegnazione su scuola un filino più tranquillizzante.
ma...mai dire mai, appunto.
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Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi? Empty Re: Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi?

Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 11:31 am

Se nella graduatoria interna ci andrà sia il docente su scuola che quello su ambito, presumo sarà l'ultimo in graduatoria a saltare, a prescindere da titolarità scuola/ambito. In caso di contrazione ovviamente.

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Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi? Empty Re: Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 11:34 am

da un lato la cosa detta così ha un senso.
ma allora perché creare assegnazioni su ambito e assegnazioni su scuola?
le famose fasi...che senso hanno avuto?
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Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi? Empty Re: Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi?

Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 11:41 am

Per favorire chi è entrato prima di ruolo. Una volta dentro, si agirà giustamente utilizzando per tutti lo stesso metro. Ovviamente è la mia opinione.

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Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi? Empty Re: Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 11:53 am

parlando d'aria...come stiamo facendo ora ipotizzando sul nulla (chissà che si inventeranno prossimamente bah...).
allora dichiarare la sede triennale per gli immessi su ambito significa anche favorirli in caso di immediata contrazione d'organico.
salterebbero gli immessi in ruolo da fase zero, che sono quindi entrati "prima" virgolettato perché appunto si parla di pochi giorni...di chi è entrato dopo.
continua ad apparirmi fumosa come motivazione.
il problema non credo ci sarà tra gliimmessi su gae, chi è in fase zero e ai primi posti della graduatoria ha comunque più punti di chi, entrato su ambito magari era in fondo alla gae...
ma se non erro le gm con vincitori di concorso quindi magari con zero punteggi di insegnamento, sono entrate prima di molti fase c con tanti anni (e punteggi).
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Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 12:11 pm

Credi dunque che stileranno 2 distinte graduatorie, una su scuola e una su ambito? io non credo. Io ritengo che si ha l'incarico triennale su scuola finché le cose van bene, in caso contrario, salta l'ultimo ( ipotizzoun'unica grad), colui che ha meno punti, a prescindere dal tipo di titolarità.

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Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi? Empty Re: Insegnanti titolari su scuola e insegnanti titolari su ambito: come si determinano gli esuberi?

Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 12:16 pm

sì, io immagino due graduatorie distinte (che cozzerebbero comunque con la solita definizione che vede ormai tutti i docenti facenti parte dell'unico organico).
mi sembrerebbe molto complicato ma qui ormai di semplice non c'è più nulla.
l'unica certezza: questo sistema, così concepito, non trova un'applicazione immediata e lineare nella gestione del quotidiano scolastico.
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Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 12:34 pm

È appunto l'OA che mi fa pensare a un'unica grad. Vedremo presto se sarà così.

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Messaggio Da A0quarantasette Dom Nov 27, 2016 1:44 pm

L'organico dell'autonomia è triennale, quindi almeno fino al 2018 dovrebbe essere bloccato e nessuno dovrebbe perdere il posto.
Però prima o poi si dovrà chiarire la questione.

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Messaggio Da A0quarantasette Dom Nov 27, 2016 1:58 pm

Non ha senso "tagliare" chi ha incarico triennale su scuola, ma se la premessa dell'incarico triennale era la stabilità dell'organico, allora non dovrebbero essere tagliati neanche gli insegnanti titolari su scuola.

Inoltre chi si trova già su ambito è comunque soggetto alla chiamata diretta, quindi a prescindere dalla graduatoria interna unica o separata, il docente su ambito potrebbe non essere riconfermato allo scadere del triennio se non gradito al dirigente.

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Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2016 2:07 pm

tellina ha scritto:bella domanda.
sono proprio in questa posizione: io su scuola e la mia collega su ambito.
per ora non dovrebbe esserci il problema di riduzione classi ma appunto...non si sa mai.
io, ad occhio e ovviamente essendo di parte, vedo la mia assegnazione su scuola un filino più tranquillizzante.
ma...mai dire mai, appunto.


Mai dire mai...
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Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 2:10 pm

Io invece credo che se ci sarà contrazione di classi, qualcuno andrà in soprannumero ancor prima dei tre anni, se sarà ultimo in graduatoria. E il fatto che lo stesso docente l'anno precedente fosse sul potenziamento, non cambierà di una virgola la sostanza: se sarà ultimo nelle grad interne, dovrà andar via e sul potenziamento al limite ci va qualcun altro rimasto in quella scuola. Ribadisco che è una mia ipotesi.

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Messaggio Da A0quarantasette Dom Nov 27, 2016 2:13 pm

Il principio della chiamata diretta cozza con le graduatorie, questo è un fatto...

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Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 2:23 pm

[quote="A0quarantasette"]Il principio della chiamata diretta cozza con le graduatorie, questo è un fatto...
[/quote
NON È CHIAMATA DIRETTA.

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Messaggio Da A0quarantasette Dom Nov 27, 2016 2:26 pm

Highereducation ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Il principio della chiamata diretta cozza con le graduatorie, questo è un fatto...
[/quote
NON È CHIAMATA DIRETTA.

Chiamala come vuoi !
è il preside che seleziona i docenti su ambito, a prescindere dal punteggio

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Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 2:30 pm

A0quarantasette ha scritto:
Highereducation ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Il principio della chiamata diretta cozza con le graduatorie, questo è un fatto...
[/quote
NON È CHIAMATA DIRETTA.

Chiamala come vuoi !
è il preside che seleziona i docenti su ambito, a prescindere dal punteggio
Lo seleziona, va in soprannumero e magari se ne libera, senza volerlo. Diamo ai DS più poteri, così fa fuori il penultimo.

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Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:31 pm

A0quarantasette ha scritto:Inoltre chi si trova già su ambito è comunque soggetto alla chiamata diretta, quindi a prescindere dalla graduatoria interna unica o separata, il docente su ambito potrebbe non essere riconfermato allo scadere del triennio se non gradito al dirigente.

Questo non è vero. Il rinnovo è automatico, a meno che non ci sia un cambiamento del ptof.

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Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 5:47 pm

Dec ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Inoltre chi si trova già su ambito è comunque soggetto alla chiamata diretta, quindi a prescindere dalla graduatoria interna unica o separata, il docente su ambito potrebbe non essere riconfermato allo scadere del triennio se non gradito al dirigente.

Questo non è vero. Il rinnovo è automatico, a meno che non ci sia un cambiamento del ptof.
Questo vale per il docente immesso in fase b/c su potenziamento...
Ma se quello stesso docente è attualmente su classi?
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Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 5:54 pm

tellina ha scritto:
Dec ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Inoltre chi si trova già su ambito è comunque soggetto alla chiamata diretta, quindi a prescindere dalla graduatoria interna unica o separata, il docente su ambito potrebbe non essere riconfermato allo scadere del triennio se non gradito al dirigente.

Questo non è vero. Il rinnovo è automatico, a meno che non ci sia un cambiamento del ptof.
Questo vale per il docente immesso in fase b/c su potenziamento...
Ma se quello stesso docente è  attualmente su classi?
Il docente individuato dal DS va nell'OA, che comprende il potenziamento. Quel docente è attualmente su classi, come poteva essere su potenziamento.

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Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 6:05 pm

E si torna alla domanda iniziale.. .
Se anche solo una classe dovesse sparire?
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Messaggio Da Highereducation Dom Nov 27, 2016 6:33 pm

tellina ha scritto:E si torna alla domanda iniziale.. .
Se anche solo una classe dovesse sparire?
Ciò che intendo dire è che il DS individua il docente( non fare caso al potenziam. o catt); dopo 1 anno si perde una cattedra. Secondo me ci sarà un'unica grad interna e l'ultimo andrà via. Dopo 3 anni non viene riconfermato il potenziamento? andrà via ancora l'ultimo in grad. Il tutto se ci sarà un'unica graduatoria e secondo me SI.

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Messaggio Da gugu Dom Nov 27, 2016 6:42 pm

La coabitazione fra titolari su scuola e su ambito è assurda.
Il Miur doveva essere molto più coraggioso e imporre a tutti la titolarità su ambito, anche perché la titolarità su scuola permetterà di avere i docenti scelti dal DS solo fra 30 anni!
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Messaggio Da Cozza Dom Nov 27, 2016 6:58 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Ancora con frasi come "Il docente immesso SU POTENZIAMENTO".

Non c'è distinzione, non si è immessi su potenziamento o cattedra, si è immessi su un ambito e in una CDC definita, poi dopo la chiamata diretta il DS decide come utilizzare l'organico
ho capito che la definizione ti irrita...ma alla fine dei conti chiamalo un po' come ti pare ma quello è: un docente che senza le cattedre di potenziamento mai sarebbe entrato in ruolo e al momento invece si trova a lavorare sia su potenziamento (a volte solo su quello) sia  su cattedra (a volte solo su quella).

se il ptof dovesse variare e se la cattedra di potenziamento dovesse essere cambiata/revocata/annullata o che so io...
se le cattedre dovessero diminuire nella scuola dove troviamo situazioni simili...
la legge al momento non dice cosa succederà.
(però la legge dice che alcuni di noi son titolari su scuola e altri su ambito).
che poi la distinzione non sia eticamente corretta possiam discuterne (in parte la penso come gugu e anche qui son di parte, ovvio...certi immessi in ruolo da gm dell'ultimo concorso...in quanto a punteggio me li mangerei in un sol colpo), ma al momento quella distinzione c'è scritta ben chiaro nei nostri contratti.
ennesima prova della poca chiarezza in tutto questo macello.
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