Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sito cartadeldocente.istruzione.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
bowling

MessaggioOggetto: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Mar Nov 29, 2016 5:57 pm

Premetto che ho ricevuto nome utente e codice di identificazione digitale da Poste.it.
Cliccando sul sito cartadeldocente.istruzione.it mi riporta nella piattaforma in cui inserire nome utente/codice fiscale e password... quale password devo inserire?
Se clicco su "registrazione", mi riporta al sito delle Agenzie delle Entrate in cui registrarsi in Fisconline... cosa c' entra?
Deduco che questa lunga e complicata procedura carta docente non finisce ancora...!! Uff...
Tornare in alto Andare in basso
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Mar Nov 29, 2016 6:09 pm

bowling ha scritto:
Premetto che ho ricevuto nome utente e codice di identificazione digitale da Poste.it.
Cliccando sul sito cartadeldocente.istruzione.it  mi riporta nella piattaforma in cui inserire nome utente/codice fiscale e password... quale password devo inserire?
Se clicco su "registrazione", mi riporta al sito delle Agenzie delle Entrate in cui registrarsi in Fisconline... cosa c' entra?
Deduco che questa lunga e complicata procedura carta docente non finisce ancora...!! Uff...

da quello che ho capito io è in funzione per noi da domani. aspetta ancora qualche ora e domani riprova perché può essere che il sito per noi non sia ancora attivo
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Mer Nov 30, 2016 10:45 am

@bowling
L'accesso ai docenti è ancora interdetto. La procedura che hai provato te riguarda le aziende
Mary T

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Mer Nov 30, 2016 3:48 pm

La piattaforma Cartadeldocente non è ancora attiva, vero?
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Mer Nov 30, 2016 4:00 pm

Mary T ha scritto:
La piattaforma Cartadeldocente non è ancora attiva, vero?

penso di no altrimenti ci sarebbe stato un articolo sulla home page di OS
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Mer Nov 30, 2016 10:50 pm

Ho appena letto sulla home page che il sito della carta del docente sarà attivo da domani
luna80

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 9:43 am

ancora non è attiva
Maestrasimo

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 2:44 pm

Scusate, ma quali sono nome utente e password? A me, dopo l'autenticazione all'Ufficio Postale è arrivata una mail dove mi dice:

Le credenziali attivate sono:
•LIVELLO 1 con nome utente e password
•LIVELLO 2 con APP PosteID
•LIVELLO 2 con SMS su cellulare certificato

Ma non trovo né password, né nome utente!!!
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 2:48 pm

Il nome utente è la tua mail e la password è quella che hai creato nella fase di registrazione
Maestrasimo

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 2:51 pm

Ah ok. Però, nonostante mi arrivi l'sms con l'ennesimo codice, mi dice che il tempo è scaduto e devo rifare tutto dall'inizio. Ma non è causa mia se non arriva il codice in tempo!!!
Maestrasimo

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 2:55 pm

Rettifico: sono riuscita ad entrare... ma è un delirio!!!
Maestrasimo

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 3:01 pm

Per acquisto software e hardware non dà nessuno opzione!!!
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 3:10 pm

Facci sapere come procede e se qualcosa non va
megumi

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 3:11 pm

Sono entrata anche io e confermo che bisogna inserire il codice che arriva via SMS in tempi rapidi, ed anche che per gli acquisti hardware al momento non c'è nemmeno un negozio... nemmeno Amazon.
Sono certa sia solo una questione di tempo (spero).
Lippi

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 3:37 pm

Ho parlato con un operatore di Amazon, mi ha confermato che è solo questione di poco tempo perché sia possibile effettuare acquisti tramite i buoni generati sulla piattaforma.
megumi

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 3:43 pm

Suppongo che la cosa potrebbe essere valida anche per altri esercenti.
piccoloprincipe14

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 3:46 pm

Io provo ad entrare con le credenziali spid , mi rimanda giustramente al sito di poste id ma quando mi autentico mi dà autenticazione fallita eppure le credenziali sono strasicura che sono giustissime!!!!!! capita solo a me?
piccoloprincipe14

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 3:48 pm

E tra l'altro ero già entrata con le stesse credenziali in altri siti i giorni scorsi.....
Sere87

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 4:34 pm

A me quando provo ad entrare sul sito della carta docente mi rimanda al sito poste. e ok...poi mi dice che mi arriveranno due codici: uno via sms (arrivato) e uno via mail (non arrivato). Anche a voi?
eugenio66

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 5:04 pm

Anch'io sono nella stessa situazione di piccoloprincipe14. Ha il codice SPID di Poste Italiame ma quando inserisco nome utente e codice spid di 14 caratteri alfanumerici mi rimanda all'avviso "autenticazione fallita".
piccoloprincipe14

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 5:16 pm

Infatti, riprovato anche ora, stessa cosa
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 5:42 pm

A me non funziona, le credenziali sono giuste, ma il sito è tutto incasinato.....non mi fa visualizzare il mio profilo, non mi permette di generare i buoni ecc..
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 5:45 pm

Ora sono riuscito a entrare....ma enti accreditati praticamente 0
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 5:55 pm

eugenio66 ha scritto:
Anch'io sono nella stessa situazione di piccoloprincipe14. Ha il codice SPID di Poste Italiame ma quando inserisco nome utente e codice spid di 14 caratteri alfanumerici mi rimanda all'avviso "autenticazione fallita".
Posso sbagliarmi ma, provandolo personalmente, devi inserire non il codice Spid ma la password che hai creato in sede di registrazione al portale Poste con codice utente la tua email. Successivamente ti chiede il grado di sicurezza, che per me è di livello due, non so se è automatico per tutti, e ti arriva un sms al telefonino con codice per entrare nel sito. A quel punto mi sono fermato perchè preferisco leggere prima le faq per andare avanti, considerando che ho già superato ampiamente la cifra, da settembre a ieri, e considerando che dovrei avere un saldo attivo dell'anno passato. Con calma voglio assicurami della presenza di questo saldo extra.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Sito cartadeldocente.istruzione.it    Gio Dic 01, 2016 5:58 pm

condor2000 ha scritto:
eugenio66 ha scritto:
Posso sbagliarmi ma, provandolo personalmente, devi inserire non il codice Spid ma la password che hai creato in sede di registrazione al portale Poste con codice utente la tua email. Successivamente ti chiede il grado di sicurezza,  che per me è di livello due, non so se è automatico per tutti, e ti arriva un sms al telefonino con codice per entrare nel sito. A quel punto mi sono fermato perchè preferisco leggere prima le faq per andare avanti, considerando che ho già superato ampiamente la cifra, da settembre a ieri, e considerando che dovrei avere un saldo attivo dell'anno passato. Con calma voglio assicurami della presenza di questo saldo extra.
A proposito qualcuno ha verificato se il saldo è superiore a 500 euro, avendo un residuo dell'anno precedente?

Sito cartadeldocente.istruzione.it
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» Giocattoli dal mondo sito
» sito capelli e unghie
» Sito di Anime Streaming
» SITO BUSCHMANN IN ITALIANO!!
» budanails-sito ungherese

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum