Dubbi su supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su supplenza breve

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da daniele00 Mar Nov 29, 2016 7:26 pm

Salve io sto svolgendo una supplenza breve come collaboratore scolastico di un mese,in scadenza, che molto probabilmente mi sarà prolungata e avevo dei dubbi.

1)Leggo dal contratto tale dicitura:
La liquidazione relativa alle ferie non godute spetta esclusivamente nel limite di quelle non godibili per incapienza rispetto ai giorni di sospensioni delle attività didattiche compresi nel contratto".

Sapete dirmi cosa significa? Che le ferie che non uso non mi verranno pagate?

2)Inoltre volevo sapere se ho giorni di permesso da utilizzare per questo tipo di supplenza.

3)Sul sito di istanze online nella sezione contratti brevi oggi e comparsa tale dicitura:
Autorizzazione al pagamento della rata del RDL di Dicembre 2016 sospeso per verifica fondi
Autorizzazione al pagamento della rata del RDL di Novembre 2016 In trasmissione per verifica fondi

Cosa significa che lo stipendio per mesi non lo vedrò?

4) nel caso non accetto di prolungare vengo cancellato dalle graduatorie d'istituto?

Scusate le tante domande se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio in anticipo

daniele00

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da SISSIFI1965 Mer Nov 30, 2016 12:57 pm

SEGUO. Anche a me hanno detto che le ferie che non godro alla scadenza del contratto non mi verranno corrisposte come compenso economico.  E' vero?

SISSIFI1965

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da daniele00 Gio Dic 01, 2016 2:47 pm

Nessuno sa queste informazioni?

daniele00

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da terfin Ven Dic 02, 2016 9:27 am

Per il punto 1, su una supplenza breve (e solo in questo caso) di solito le ferie vengono pagate, a meno che la segreteria non decida di fartele fare "forzate" In entrambi i casi maturi 1 giorno di ferie ogni 11 giorni che corrispondono a circa 2.5 al mese.
il punto 4) no non vieni cancellato

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da daniele00 Mar Dic 06, 2016 8:06 pm

Ti ringrazio..
Anche se in segreteria mi è stato detto che le ferie non mi saranno pagate cosa che mi risulta strana penso che sono obbligati se non le usufruisco.

Inoltre è mai possibile che il contratto risulta sempre sospeso per verifica fondi?

daniele00

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da itto64 Mar Dic 06, 2016 9:40 pm

ciao, provo a darti qualche info sul punto 3

poichè hai una suppl.breve  (detta N01) anche se hai lavorato tutto il mese di Novembre, il pagamento non può essere autorizzato prima del 1° dicembre. Quindi dovrai aspettare  - credo - il 13 dicembre affinche venga preso in carico ed autorizzato il relativo pagamento (parlo di NoiPa).  Prima di Natale cmq dovresti farcela tranquillamente. (in trasm x verif fondi... è normale.  E' tutto un giro virtuale e inutile ( nda.) di soldi per cui potenzialmente una suppl. breve dovrebbe pagartela la scuola ma in realtà te la paga sempre il Mef attraverso giri pindarici andando a controllare il POS della scuola nel quale lo stesso Ministero mette i soldi .... bohhh )  

Lo stesso per il mese di Dicembre, che potrà essere autorizzato solo dal 1° gennaio 2017 in poi e quindi andrà in pagamento con la prima rata speciale che faranno a gennaio. ( la dicitura sospeso x verifica fondi rimarrà così ancora per molto  oppure potresti trovare "da autorizzare Dsga" che, comunque sia, non potrà autorizzarti fino al 1° gennaio, pur volendo. 

Per la proroga ??  Non sei tenuto ad accettarla  avendo dato la disponibilità solo alla proposta della prima supplenza.

Per le "ferie e festività soppresse" eventualmente maturate  una "buona" segreteria di norma te le fa fruire tutte all'approssimarsi della fine del contratto così pure eventuali recuperi ore.  Ricorda che come ATA non segui il calendario scolastico..per cui ( ad es. ) se il 9 dic  la scuola fa "ponte" ed è chiusa..cmq l'Ata deve prendersi 1 giorno di ferie o recup  diciamo...obbligatorio.
Infine per il conteggio dei giorni spettanti o maturabili (come detto sopra in altro post ) è necessario distinguere prima se lavori su 5 o 6 giorni settimanali

Non mi prendere tutto per "oro colato" ma dovrebbe essere così.  Aspetta sempre qualche risposta dai moderatori che è quella più attendibile  !!!

ciao

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da daniele00 Sab Dic 10, 2016 2:31 pm

Ti ringrazio per le informazioni. Alla fine le ferie hanno detto che le pagano e non vogliono farmele usare.
Speriamo arrivano presto questi pagamenti per il momento ancora nulla e risulta ancora sospeso.

daniele00

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da daniele00 Mer Dic 21, 2016 7:25 pm

Salve volevo sapere ma non si sa quando arriveranno i soldi per pagare le supplenze brevi?

daniele00

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su supplenza breve Empty Re: Dubbi su supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.