Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"Le bambine si tappino le orecchie !"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: "Le bambine si tappino le orecchie !"   Ven Dic 02, 2016 4:19 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/didattica-litalia-ultima-in-matematica-la-scuola-non-insegna-il-metodo-scientifico-soprattutto-alle-bambine/

Immagino la scena: una maestra, anzi un maestro perchè le donne sono ignoranti, entra in classe e dice ai suoi alunni "bambine tappatevi le orecchie perchè sto per dire una cosa che solo i maschi devono sapere; pronti ? Sappiate che 2+2 fa 4".

Che cavolo vuol dire "non insegna, soprattutto alle bambine" ?

E che cavolo vuol dire "all’estero si è cercato di modificare la didattica a favore delle studentesse e i risultati cominciano a vedersi." ? Fin ora sono stati presentati problemini di matematica che parlavano di numeri di soldatini ed adesso si comincia a proporre quelli che parlano di numeri di bambole ?

"Il mancato progresso delle conoscenze di matematica e scienze in quarta elementare sorprende perché la scuola primaria italiana è considerata un buon modello a livello internazionale, soprattutto se preceduta dalla scuola materna, che in Italia è di qualità.".

E' considerata da chi ? Da noi stessi ? Il metodo scientifico richiede di prostrarsi davanti all'evidenza sperimentale, chi reclama più scienza a scuola non può dire che la nostra scuola è meravigliosa anche se sembra che faccia schifo, deve dire che fa schifo nonostante fossimo convinti (in passato) del contrario.

Ecco cosa succede a dare la scuola in mano ai didattofuffologi, ovvero a chi in ambito umanistico è intellettuale di serie B.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "Le bambine si tappino le orecchie !"   Dom Dic 04, 2016 8:51 pm

Quando ero all' università una mia coinquilina che studiava dalla mattina alla sera non sapeva fare nulla in casa ed in cucina il piatto più difficile che sapeva preparare era la frittata. Chissà se in tutti questi anni avrà imparato a cucinare qualcos' altro. ..
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: "Le bambine si tappino le orecchie !"   Dom Dic 04, 2016 9:01 pm

@melia ha scritto:
Masaniello ha scritto:
Ma la colpa non sarà del fatto che passando ore e ore a fare rammendo ...
Ma, toglimi una curiosità, tu quando buchi un calzino che cosa fai?
1. Giri con il calzino bucato, tanto è dentro alla scarpa e nessuno lo vede.
2. Butti il calzino, tanto con il nostro lauto stipendio possiamo comperare tutti i calzini che ci servono.
3. Fai rammendare il calzino alle donne di casa, tanto quello è il loro principale lavoro.
4. Ti rammendi il calzino da solo, togliendo tempo prezioso ai tuoi studi di matematica e fisica.
Spillatrice e vai
@melia

MessaggioTitolo: Re: "Le bambine si tappino le orecchie !"   Lun Dic 05, 2016 4:12 pm

rita ha scritto:
Quando ero all' università una mia coinquilina che studiava dalla mattina alla sera non sapeva fare nulla in casa ed in cucina il piatto più difficile che sapeva preparare era la frittata. Chissà se in tutti questi anni avrà imparato a cucinare qualcos' altro. ..
Neanche io sapevo cucinare quando ero studentessa. Adesso sono considerata dai miei amici un'ottima cuoca e mi avventuro senza problemi in zuppe, sughi, risotti, arrosti. Soprattutto mi piace usare il forno, ma non disdegno il wok, la padella, la griglia, la pentola a pressione, la vaporiera. L'unica cosa su cui non mi avventuro è la grigliata sulle braci, quella è a pannaggio di mio marito.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: "Le bambine si tappino le orecchie !"   Lun Dic 05, 2016 5:16 pm

Wok, padella,griglia. .
Ma usi la cucina di briatore?
@melia

MessaggioTitolo: Re: "Le bambine si tappino le orecchie !"   Lun Dic 05, 2016 5:28 pm

No, sono solo un'appassionata di cucina. Di solito mi serve per rilassarmi, soprattutto dopo una settimana pesante, se non ho ospiti preparo delle ciotoline da portare alle mie sorelle e alla mia mamma. Fino a qualche anno fa il mio forte erano i biscotti ne preparavo di una decina di tipi diversi, adesso ho smesso perché non posso più mangiare dolci, ma mio marito ne sente la mancanza.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "Le bambine si tappino le orecchie !"   Lun Dic 05, 2016 7:01 pm

@melia ha scritto:
rita ha scritto:
Neanche io sapevo cucinare quando ero studentessa. Adesso sono considerata dai miei amici un'ottima cuoca e mi avventuro senza problemi in zuppe, sughi, risotti, arrosti. Soprattutto mi piace usare il forno, ma non disdegno il wok, la padella, la griglia, la pentola a pressione, la vaporiera. L'unica cosa su cui non mi avventuro è la grigliata sulle braci, quella è a pannaggio di mio marito.

a dire il vero neanch' io ero una grande cima in cucina ma sicuramente andavo oltre la frittata :-)

Poi, ho iniziato ad appassionarmi ed ora è uno dei miei hobby preferiti soprattutto per quanto riguarda il salato.

negli anni precedenti, soprattutto gli ultimi due nei quali viaggiavo tanto, non ho potuto dedicarmi molto ma quest' anno sto recuperando alla grande!!!

"Le bambine si tappino le orecchie !"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» dono di dio!
» Damigella e paggetto: chi sono, cosa fanno, come si vestono
» Genetica: la sindrome X fragile
» MOLISE - CAMPOBASSO - OSPEDALE CALDARELLI
» A Trieste nelle scuole i bambini venivano travestiti da bambine trans!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: