Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Violenza a scuola...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Masaniello

MessaggioOggetto: Violenza a scuola...   Sab Dic 03, 2016 1:30 pm

http://www.lastampa.it/2016/12/02/cronaca/rissa-tra-studentesse-per-un-telefonino-i-carabinieri-a-scuola-8InxLahAzOvdt8TKJIXOxK/pagina.html

Donne sempre più vittime dei loro carnefici maschi...
..o forse. ..no?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Violenza a scuola...   Sab Dic 03, 2016 2:04 pm

Il gene della stupidità non risiede nel cromosoma X e neanche nell'Y; ti stupisce ?

In questi giorni sto cercando di spiegare ai miei alunni la logica, gli enunciati, i quantificatori ecc.

Mi sforzo di spiegargli che la negazione di "tutti i cani hanno la coda" non è "tutti i cani non hanno la coda" o "nessun cane ha la coda" bensì "almeno un cane non ha la coda".
Per negare una proposizione dotata di quantificatore (universale in questo caso) bisogna invertire il quantificatore (in questo caso mettere l'esistenziale) e poi negare l'enunciato aperto.

Dunque se dovessi fare lezione a te direi che la negazione di "tutte le femmine sono vessate dai maschi" non è "nessuna femmina è vessata dai maschi" bensì "esiste almeno una femmina non vessata dai maschi".

le prime due sono stronzate (valore di verità=F), la terza è giusta (=V).

La prossima volta che sbagli vai a posto con un 4 !
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Violenza a scuola...   Sab Dic 03, 2016 2:07 pm

Piuttosto:

Ma qui i problemi sono tanti: i bagni - hanno spiegato gli studenti - non hanno le luci, le serrature non ci sono, l’altra settimana c’era l’acqua lungo i muri, le scale antincendio tremano». Altri capitoli: «Mancano professori, l’orario definitivo non c’è. Poi, troppi insegnanti se ne infischiano di noi, solo poche professoresse ci ascoltano e ci danno consigli per il nostro futuro. Manca la sorveglianza: oggi è scoppiata una rissa, ma nelle prime succede di tutto. C’è persino chi ha fatto sesso in classe, con la copertura dei compagni. Ci sono classi veramente impossibili: un professore è finito all’ospedale perché gli hanno tirato uno zaino in faccia». Ancora più triste è stato sentire una studentessa dire «Io mi vergogno di frequentare il Lagrange».

Piscia più corto bimba ! Il Lagrange fa schifo, ormai è assodato, ma se ci vai è per tua scelta, probabilmente è perchè sai che in scuole decenti saresti stata buttata fuori a calci in culo.
Inizia a studiare, merita di frequentare una scuola seria e cambia scuola invece di piangerti addosso !
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Violenza a scuola...   Sab Dic 03, 2016 2:42 pm

Appoggio. E poi FERMA. Troppo comodo sputare nel piatto in cui mangi. .
Nel 2013 CI INSEGNAVO AL LAGRANGE. .il professionale non è peggio di altri..e se QUALCHE PROFESSORE DI MATEMATICA SEVERO CHE PREPARA BENE VIENE RIPETUTAMENTE ATTACCATO ,e poi si dice che la scuola fa schifo,MI GIRANO GLI ZEBEDEI.
inoltre, l indirizzo ottico aveva delle eccellenze.
MI FA INCAZZ CHE UN GIUDIZIO SU UNA SCUOLA PUBBLICATO SU UN A TESTATA COME LA STAMPA VENGA AFFIDATO ALLA PRIMA RAGAZZINA, MAGARI PELANDRONA, PRESA A CASO..
fossi la preside interverrEi
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Violenza a scuola...   Sab Dic 03, 2016 2:46 pm

Masaniello ha scritto:
Appoggio.  E poi FERMA. Troppo comodo sputare nel piatto in cui mangi. .
Nel 2013 CI INSEGNAVO AL LAGRANGE. .il professionale non è peggio di altri..e se QUALCHE PROFESSORE DI MATEMATICA SEVERO CHE PREPARA BENE  VIENE RIPETUTAMENTE ATTACCATO ,e poi si dice che la scuola fa schifo,MI GIRANO GLI ZEBEDEI.
inoltre, l indirizzo ottico aveva delle eccellenze.
MI FA INCAZZ CHE UN GIUDIZIO SU UNA SCUOLA PUBBLICATO SU UN A TESTATA COME LA STAMPA VENGA AFFIDATO ALLA PRIMA RAGAZZINA, MAGARI PELANDRONA, PRESA A CASO..
fossi la preside interverrEi
Immagino che non sia peggio di altri ..... professionali.
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Violenza a scuola...   Sab Dic 03, 2016 2:50 pm

..ovvio..
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Violenza a scuola...   Sab Dic 03, 2016 3:02 pm

avidodinformazioni ha scritto:

In questi giorni sto cercando di spiegare ai miei alunni la logica, gli enunciati, i quantificatori ecc.

Mi sforzo di spiegargli che la negazione di "tutti i cani hanno la coda" non è "tutti i cani non hanno la coda" o "nessun cane ha la coda" bensì "almeno un cane non ha la coda".

Prova con questo:

http://www.editorialescienza.it/it/libro/gatti-neri-gatti-bianchi.htm

è indicato per bambini delle elementari, ma mi pare che il livello sia simile : - )

Violenza a scuola...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum